Difficile dire qualcosa per queste cose senza essere come al solito accusati dai benpensanti di essere la reincarnazione di mussolini o di hitler, in questo caso potrebbe anche esserci una morte innocente di mezzo, faccio 3 considerazioni:
- La versione ovviamente inaffidabile di Trump per me vale come quella che ci arriva dai media di un certo tipo. Io NON SO (nessuno di noi lo sa)chi fosse veramente questa donna, quindi non mi posso fidare di alcuna ricostruzione sulla vita di questa donna che arrivi sia da Trump, sia dai media del patronato o democratici.
Si ragiona con la propria testa dal video: e sì vede una donna che scappa, forse per semplice paura o per qualche scheletro nell'armadio, ed un poliziotto con il grilletto molto facile (come qualunque uomo o donna in America).
Dal video penso che sia il solito caso americano di far west, con una che si trovava lì, forse innocente o forse solo parzialmente coinvolta, e che comunque per quel che vedo NON meritava di morire.
- Le rivolte sono scaramucce, non c'è e non ci sarà nessuna devastazione o guerra civile come quella innescata dai BLM.
Che fosse innocente o meno, la donna è bianca, bionda, cristiana, madre di famiglia.
Non è nera, non è musulmana, non è lesbica, non è trans, etc etc.
Quindi state pur certi che gran parte dei paladini social justice oppositori di Trump se ne staranno zitti, o faranno finta di fare un po' casino per un po', ma se la caveranno con qualche manifestazione isolata nelle varie città senza dare fuoco all'america come per George Floyd.
Anzi, mi sembra di vedere più i nostri media europei incendiati da questa cosa, rispetto a quelli USA.
- Se la strumentalizzazione dei media è farmi pensare che l'ICE sia un'idea sbagliata, non cambio idea nemmeno con cento di questi video. Perchè per cento di questo video ne esistono probabilmente almeno altri mille che non ci fanno vedere in cui vengono catturati feccia, irregolari e criminali.
Quindi anche oggi ribadisco che vorrei qualcosa come l'ICE in Italia per le nostre strade, stazioni o periferie, usando una divisione dell' esercito armato ed adibito in modo specifico per questo ruolo.
Ovviamente un conto è avere un ICE in una nazione che gioca per le strade a Call of Duty (Trump o non Trump), un altro conto sarebbe avere un ICE in un paese più cosciente con soldati professionisti.