Minneapolis: donna uccisa durante manifestazione pro migranti.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,932
hanno fatto subito gli screenshot dell'agente privato, riconosciuto ed è della città di Minneapolis
già posto sotto sicurezza dal dipartimento...

comunque degrado che non hanno permesso a un medico in strada di soccorrere subito ma hanno aspettare i paramedici, peraltro ambulanza fermata al posto di blocco e questi hanno dovuto giungere a piedi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,512
@Toby rosso nero a quanto ho capito, era lesbica con un figlio non condiviso

Ieri sui nostri giornali ovviamente ho letto tutta un'altra storia, per quello dico di non fidarsi nè degli uni, nè degli altri.

Non cambia ovviamente il mio giudizio sul fatto che non dovessero sparare ed ucciderla, lesbica od etero non cambia nulla, il poliziotto non doveva sparare.

Magari se si scopre che è lesbica qualche rivolta in più ci sarà, diciamo questo...

Andris

Senior Member
Reaction score
16,932
Ieri sui nostri giornali ovviamente ho letto tutta un'altra storia, per quello dico di non fidarsi nè degli uni, nè degli altri.

Non cambia ovviamente il mio giudizio sul fatto che non dovessero sparare ed ucciderla, lesbica od etero non cambia nulla, il poliziotto non doveva sparare.

Magari se si scopre che è lesbica qualche rivolta in più ci sarà, diciamo questo...
c'è un video di una donna sulla scena del crimine, dice di essere sua moglie e piange...

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,326
Sto poliziotto è un pazzo. Fine. E quindi si deve usare lo stesso metro di giudizio che si usa quando un immigrato uccide un cittadino comune, per esempio come l' ucraina uccisa su una metro da un immigrato "in quanto bianca"(sue parole eh): "Eh ma quello era matto non rappresenta tutti gli immigrati, non si può generalizzare". Giustissimo. Ma allora vale anche "eh ma quel poliziotto Ice era matto non rappresenta tutti i poliziotti Ice non si punta generalizzare" perché protestate contro tutti?? E non mi interessa "eh ma ha un ruolo di potere etc" non conta perché è pazzo.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,321
Una nuova ondata di proteste sta travolgendo gli Stati Uniti dopo che un agente dell'ICE ha ucciso una donna a Minneapolis, sparandole mentre tentava di fuggire in auto durante una manifestazione pro-immigrati. L'episodio è avvenuto simbolicamente a pochi isolati dal luogo dell'uccisione di George Floyd. La tensione è altissima: a Minneapolis si sono già verificati scontri tra manifestanti e polizia con l'uso di lacrimogeni, portando alla chiusura precauzionale delle scuole. Mentre le proteste si estendono a New York e in altre metropoli, l'FBI ha deciso di avocare a sé l'inchiesta, sottraendola alle autorità locali.

Negli USA è pericoloso come a Caracas.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,512
Esattamente, bastava rispettasse le regole e sarebbe ancora vivissima.

E' la definizione di "pugno di ferro"

Siamo pronti? perchè se non accettiamo la storia di questa povera donna, significa che non lo siamo.

Così non si può andare avanti, quindi o si accetta questa situazione di degrado, che sarà sempre peggio, o si deve accettare il pugno di ferro anche con qualche errore o pazzo come in questo caso.

Le soluzioni intermedie: cambiare classe politica, cambiare magistratura, integrazione ed accoglienza, etc etc non funzionano o non sono applicabili, sono belle parole utopiche, quindi sì io dico che bisogna accettare i casi sfortunati e cambiare registro.
E' più probabile essere derubati da uno zingaro, essere accoltellati da un maranza in stazione, esplodere dentro un mercatino di natale, o ricevere un proiettile in fronte da un poliziotto che si crede John Wick?

Io penso che le conseguenze restino comunque statisticamente delle sfortune. Puoi anche vedere precipitare un aereo per un pilota ubriaco, ma non per questo odiare i piloti o smettere di prendere l'aereo, o dopo quei poveri ragazzi bruciati vivi nessuno smetterà di andare in locali con soffitti poco a norma.
Certo, mica puoi fare un ICE italiano mettendo in mano una pistola a cicciogamer, se no quella statistica si alza come in USA. Io chiedo e pretendo soldati e militari professionisti. Meglio armati ed addestrati con tale missione nelle nostre strade, che sprecati a vigilare sui bunker dorati dei politici corrotti ucraini.

Se capita la sfiga, capita, è la vita. Ma non vedo altra soluzione che il pugno di ferro e regole rigidissime, per aumentare la sicurezza.
Se poi per qualche politico alla Speranza le regole sono i green pass o lo spid per controllare i segaioli, alzo le mani, non è ovviamente il tipo di controllo che intendo io.

Reaction score
14,045
Così non si può andare avanti, quindi o si accetta questa situazione di degrado, che sarà sempre peggio, o si deve accettare il pugno di ferro anche con qualche errore o pazzo come in questo caso.

Le soluzioni intermedie: cambiare classe politica, cambiare magistratura, integrazione ed accoglienza, etc etc non funzionano o non sono applicabili, sono belle parole utopiche, quindi sì io dico che bisogna accettare i casi sfortunati e cambiare registro.
E' più probabile essere derubati da uno zingaro, essere accoltellati da un maranza in stazione, esplodere dentro un mercatino di natale, o ricevere un proiettile in fronte da un poliziotto che si crede John Wick?

Io penso che le conseguenze restino comunque statisticamente delle sfortune. Puoi anche vedere precipitare un aereo per un pilota ubriaco, ma non per questo odiare i piloti o smettere di prendere l'aereo, o dopo quei poveri ragazzi bruciati vivi nessuno smetterà di andare in locali con soffitti poco a norma.
Certo, mica puoi fare un ICE italiano mettendo in mano una pistola a cicciogamer, se no quella statistica si alza come in USA. Io chiedo e pretendo soldati e militari professionisti. Meglio armati ed addestrati con tale missione nelle nostre strade, che sprecati a vigilare sui bunker dorati dei politici corrotti ucraini.

Se capita la sfiga, capita, è la vita. Ma non vedo altra soluzione che il pugno di ferro e regole rigidissime, per aumentare la sicurezza.
Se poi per qualche politico alla Speranza le regole sono i green pass o lo spid per controllare i segaioli, alzo le mani, non è ovviamente il tipo di controllo che intendo io.
La penso come te, ma ciò non toglie che se uno subisce PERSONALMENTE delle conseguenze ingiuste, sarà difficile ( se non impossibile) digerirle.
Perchè quando ti tocca poi si fa alla svelta a vedere la vera portata di alcune decisioni.

Come detto, io mi prenderei il rischio come te, ma sono arci-sicuro che moltissimi di quelli a favore,
sono i classici "fro... col cu... degli altri"

L' esempio del covid è perfetto: una serie di misure per molti inaccettabili, è proprio questo che accadrebbe.
In altre forme, non saranno ne green pass ne lockdown ovviamente, ma forzature che alcuni riterrebbero inaccettabili.
Che come detto, piacciono solo quando toccano gli altri.

E' più facile a dirsi che a farsi, e ripeto, io la penso esattamente come te, sono disposto ad accettare il rischio.
Ma sono altrettanto certo che molti non sono pronti, pensano solo di esserlo.

Ti faccio un esempio di una cosa indolore: telecamere OVUNQUE, e quando dico ovunque, intendo veramente ovunque.
Non come spesso accade: "eh, c'erano ma non funzionavano", "eh, in quella via non ci sono telecamere", eccetera.

Qualsiasi malefatta, ti potrebbero seguire a ritroso fino a casa.
Secondo te, verrebbe accettata?

E ho scelto un esempio, come detto, indolore.

Ultima modifica:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,045
Questo paese è semplicemente ridicolo. Vanno in giro per il mondo a dare lezioni di democrazie libertà e tante altre idiozie poi in casa hanno queste specie di squadriste ed un presidente fumatissimo.. Trump è stra-peggiorato. Quello del primo mandato è stato un presidente comunque normale questo è completamente fuori testa basta vedere il caos con la Groenlandia lol.

Alto