Milan: Zeroli vicino al rinnovo fino al 2029.

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Potrei capire se camarda oggi fosse fuori categoria in primavera..
In realtà non lo è.
Se non firma il rinnovo, ad oggi, è solo per soldi a mio modesto modo di vedere.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Il Milan sta cercando di assecondare il valore del ragazzo perché il ragazzo ha sempre bruciato le tappe ma oggi con gli under 19 non è ancora dominante e in prima squadra è impresentabile.
Quindi va via per giocare esattamente in quale categoria ??
Un altro anno di primavera credo sia fisiologico, magari per poi lanciarlo in under 23 e sarebbe un percorso già logico.
Ma infatti pure per me la questione è sempre e solo stata per soldi. E non può essere altro, visto che si sta parlando di un 15enne sulla bocca di tutti, su tutti i giornali, tv, siti e taccuini di osservatori. Un 15 che abbiamo voluto far oltretutto esordire in prima squadra. Non puoi trattare un ragazzo come un predestinato (quale comunque sembra essere) e poi in fase di contratto, ridimensionarlo in tutto e per tutto. Il Milan dovrebbe accontentarlo o comunque trovare un giusto accordo che convinca lui, la famiglia e il procuratore, secondo me, giocandosi questa scommessa.
Anche perchè se l'alternativa è poi prendersi un giovane attaccante da 5 milioni tipo Lazetic, meglio Camarda tutta la vita.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Potrei capire se camarda oggi fosse fuori categoria in primavera..
In realtà non lo è.
Se non firma il rinnovo, ad oggi, è solo per soldi a mio modesto modo di vedere.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Il Milan sta cercando di assecondare il valore del ragazzo perché il ragazzo ha sempre bruciato le tappe ma oggi con gli under 19 non è ancora dominante e in prima squadra è impresentabile.
Quindi va via per giocare esattamente in quale categoria ??
Un altro anno di primavera credo sia fisiologico, magari per poi lanciarlo in under 23 e sarebbe un percorso già logico.

A me pare evidente che il procuratore sta dicendo alla famiglia calma e gesso, lasciateci lavorare, fidatevi. Vi faremo prendere più soldi possibili.

Diciamocelo, per Camarda cresciuto nel Milan non c'è posto migliore di continuare nel Milan, lo dico senza dubbi. Dove vai? A parlare tedesco a Dortmund? A finire le scuole a Dortmund? Ti fai comprare nel City senza nemmeno giocarci che decide di prestarti un anno a parlare lo spagnolo, uno l'inglese, uno il francese?

Dai, siamo seri. Poi se a sedici anni la famiglia lo vuole già sfruttare come la gallina dalle uova d'oro e mandarlo a giocare dove lo pagano di più allora tra un paio d'anni sarà in Arabia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
Ma infatti pure per me la questione è sempre e solo stata per soldi. E non può essere altro, visto che si sta parlando di un 15enne sulla bocca di tutti, su tutti i giornali, tv, siti e taccuini di osservatori. Un 15 che abbiamo voluto far oltretutto esordire in prima squadra. Non puoi trattare un ragazzo come un predestinato (quale comunque sembra essere) e poi in fase di contratto, ridimensionarlo in tutto e per tutto. Il Milan dovrebbe accontentarlo o comunque trovare un giusto accordo che convinca lui, la famiglia e il procuratore, secondo me, giocandosi questa scommessa.
Anche perchè se l'alternativa è poi prendersi un giovane attaccante da 5 milioni tipo Lazetic, meglio Camarda tutta la vita.

Ti svelo un segreto.

Il Milan da quando è bambino investe su di lui milioni di euro per farlo diventare un calciatore professionista. Ad oggi siamo ancora nella fase della carriera in cui è il Milan che sta dando cose a Camarda, quando arriverà in prima squadra allora sarà Camarda che comincerà a dare qualcosa al club.

Sono sicurissimo che il club ne riconosca il talento, e sono sicurissimo che a livello economico non gli avrà proposto una cifra nella media per un sedicenne, sicuramente avrà già offerto un qualcosa di eccezionale per la categoria. Ricordo che non può nemmeno firmare un contratto da professionista, ma andrà a firmare un contratto giovanile.

Mi spiace, ma pur non conoscendo i dettagli se il ragazzo andrà via non mi sentirai mai dare la colpa al club, ad un certo punto non ti puoi far prendere per il collo per un bambino di sedici anni.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Per me Zeroli diventerà un top ha fisico, velocità senso della posizione inserimento ecc. ovviamente bisogna vedere nel calcio che conta, ma le chance di riuscita per me sono alte.

Camarda: ma siamo sicuri che sia un predestinato? fisicamente è imbarazzante( ha 15 anni!!), lento come una lumaca. Ha colpi, ma non mi ricorda sinceramente Van Basten😃. Detto questo egoisticamente parlando se il Dortmund mi garantisse una cifra alta e la titolarità, be andrei di corsa ma siamo sicuri che sarebbe la scelta giusta? adesso facendo un ragionamento da persona matura con un minimo di sale in zucca, la scelta migliore sarebbe rinnovare con il Milan per una questione di correttezza e di etica. Ps il problema non è Camarda e quello che hanno creato attorno a Camarda . Nel calcio d’oggi dove si diventa fenomeni prima di giocare, basta fare 2 gol per valere 70 milioni questo non aiuta… di “predestinati” c’è ne sono ma poi bisogna vedere nel calcio conta, anche Pinamonti faceva caterve di gol, Paloschi, Mastour ecc.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Ti svelo un segreto.

Il Milan da quando è bambino investe su di lui milioni di euro per farlo diventare un calciatore professionista. Ad oggi siamo ancora nella fase della carriera in cui è il Milan che sta dando cose a Camarda, quando arriverà in prima squadra allora sarà Camarda che comincerà a dare qualcosa al club.

Sono sicurissimo che il club ne riconosca il talento, e sono sicurissimo che a livello economico non gli avrà proposto una cifra nella media per un sedicenne, sicuramente avrà già offerto un qualcosa di eccezionale per la categoria. Ricordo che non può nemmeno firmare un contratto da professionista, ma andrà a firmare un contratto giovanile.

Mi spiace, ma pur non conoscendo i dettagli se il ragazzo andrà via non mi sentirai mai dare la colpa al club, ad un certo punto non ti puoi far prendere per il collo per un bambino di sedici anni.
Ma sinceramente, secondo me, è inutile fare del moralismo su questa vicenda. Se Camarda rimarrà al Milan è perchè darà al calciatore quello che lui ha richiesto in base al mercato attuale. Se andrà via è perché qualcuno gli offrirà quello che lui ha richiesto in base al mercato attuale.
Finita lì.
Come prendiamo noi degli under 18 offrendo dei contratti e prospettive migliori rispetto ai loro club di appartenenza, così potrebbe succedere a noi con Camarda. È il calcio, ma non da oggi, ma da almeno una trentina d'anni.

Quello che trovo incomprensibile è il tentativo di ridurlo a un sedicenne qualsiasi quando non lo è ne come giocatore, ne ormai come personaggio. Se è stato pompato dai media amici come giocatore (secondo me no, perché i gol li fa) facendolo oltretutto esordire in prima squadra a 15 anni stile Rivera, poi in fase di stipula del contratto non puoi dirgli "uè hai 16 anni, fai quello che ti dico e firma quando te lo dico, quello che ti propongo". Se lui ha doti fuori dal comune e una nomea giovanile a livello internazionale, ovvio che chieda di essere trattato diversamente. Sa che una squadra forte lui l'anno prossimo ce l'avrà, che sia il Milan o un altro top club (anche meglio dell'attuale milan).
 

Similar threads

Alto
head>