Milan: Zeroli vicino al rinnovo fino al 2029.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Speriamo di arrivare presto all'under 23 che possa giocare calcio vero perchè i ragazzi giovani ne hanno assolutamente bisogno.
Eh si. Di recente stiamo investendo tanto nel settore giovanile, sono due anni che abbiamo una buona primavera. Sarebbe l'ora di cominciare a tirare fuori qualche giovane.

La Under 23 non la ritengo la panacea di tutti i mali, il problema è anche e soprattutto di mentalità, pero potrebbe perlomeno essere uno strumento in piu.

Ieri guardavo gli highlights del Liverpool... ecco se sul piano economico non possiamo competere, almeno su quello giovanile dovremmo. Eppure il divario con questi top club è gigantesco, pure superiore a quello delle prime squadre. In EL loro fanno giocare ragazzini del 2005 (ovvero l'età di Zeroli...) come fosse la cosa piu naturale del mondo. E parliamo di ragazzini di Liverpool, cresciuti nel settore giovanile, non stranieri comprati a 16 anni cari da altre squadre...
Da noi invece c'è proprio un ostacolo culturale. Magari diamo spazio a giocatori mediocri (e noi ne abbiamo parecchi) piuttosto che lavorare con pazienza e coraggio su un giovane.

Ieri in campo avevamo Adli e Musah, un po' peggio di McAllister e Szloboszlai direi, eppure spazio per giocatori piu giovani non ne diamo comunque.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Eh si. Di recente stiamo investendo tanto nel settore giovanile, sono due anni che abbiamo una buona primavera. Sarebbe l'ora di cominciare a tirare fuori qualche giovane.

La Under 23 non la ritengo la panacea di tutti i mali, il problema è anche e soprattutto di mentalità, pero potrebbe perlomeno essere uno strumento in piu.

Ieri guardavo gli highlights del Liverpool... ecco se sul piano economico non possiamo competere, almeno su quello giovanile dovremmo. Eppure il divario con questi top club è gigantesco, pure superiore a quello delle prime squadre. In EL loro fanno giocare ragazzini del 2005 (ovvero l'età di Zeroli...) come fosse la cosa piu naturale del mondo. E parliamo di ragazzini di Liverpool, cresciuti nel settore giovanile, non stranieri comprati a 16 anni cari da altre squadre...
Da noi invece c'è proprio un ostacolo culturale. Magari diamo spazio a giocatori mediocri (e noi ne abbiamo parecchi) piuttosto che lavorare con pazienza e coraggio su un giovane.

Ieri in campo avevamo Adli e Musah, un po' peggio di McAllister e Szloboszlai direi, eppure spazio per giocatori piu giovani non ne diamo comunque.
Probabilmente gli investimenti fatti stanno portando a galla i primi risultati e Zeroli è uno di questi ma ne abbiamo anche altri oltre al troppo reclamizzato Camarda(per via dell'età).
O.T. : cosa ne pensi del portiere attuale della primavera?

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Probabilmente gli investimenti fatti stanno portando a galla i primi risultati e Zeroli è uno di questi ma ne abbiamo anche altri oltre al troppo reclamizzato Camarda(per via dell'età).
Mi permetto di risponderti io (anche se non richiesto): Raveyre mi sembra un bel prospetto, superiore a Lapo Nava.
Zeroli bel giocatore davvero, come paragone con la prima squadra mi sembra simile a Loftus

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Mi permetto di risponderti io (anche se non richiesto): Raveyre mi sembra un bel prospetto, superiore a Lapo Nava.
Zeroli bel giocatore davvero, come paragone con la prima squadra mi sembra simile a Loftus
Ci mancherebbe ho approfittato del post di Lineker per chiedere un parere OT ma qualsiasi opinione è ben accetta ;)
Ho chiesto perchè guardando gli highlights delle ultime due partite di coppa(finite ai rigori) mi ha fatto un'ottima impressione ma ho visto solo pochi minuti mentre Zeroli l'ho visto più volte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,511
Ci mancherebbe ho approfittato del post di Lineker per chiedere un parere OT ma qualsiasi opinione è ben accetta ;)
Ho chiesto perchè guardando gli highlights delle ultime due partite di coppa(finite ai rigori) mi ha fatto un'ottima impressione ma ho visto solo pochi minuti mentre Zeroli l'ho visto più volte.
Si si tra i pali dimostra personalità e reattività, se devo trovare un difetto solo le uscite, spesso non preciso nel tempismo. Con i piedi discreto ma nulla di più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Si qualcosa sta venendo fuori, in Youth League piu che altro. In campionato bene ma non benissimo.

Su Reveyre, è uno di quelli stranieri presi già piu pronti. Finora sono stati tutti buchi nell'acqua e quelli piu promettenti alla fine sono quelli usciti dal settore giovanile (a parte Camarda e il citato Zeroli, ci sono Eletu Sia Scotti Bartesaghi). Su di lui vale il discorso di Cuenca o Stalmach, giocatori piu maturi che emergono sui compagni all'inizio, pero non vedo un gran talento sinceramente. Tra questi solo Simic sembra avere qualcosa in piu.

In generale c'è qualcosa di buono, ma a parte Camarda nessuno da dire wow. Su nessuno ecco scommetterei che possa diventare sicuramente un giocatore di Serie A. Sono giovani da far crescere con tempo e lavoro, e temo per molti di loro il percorso nelle categorie inferiori sarà piuttosto lungo. Se dovessi proprio puntare su qualcuno, escluso Camarda che è un discorso a se per tanti motivi, direi Sia e Zeroli come giocatori da Serie A, forse Bartesaghi (che ha passo e fisico da quinto, merce rara) ma è ancora parecchio grezzo, gli altri (incluso Simic) dipenderà da tanti fattori.

Reaction score
34,547

Amen.
Fosse per me zeroli sarebbe in prima squadra e non solo lui.
E occhio a liberali che il prossimo anno si prenderà la scena.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,047
Amen.
Fosse per me zeroli sarebbe in prima squadra.
Non fossimo in Italia lo sarebbe da un pezzo. Da noi è difficile, inutile nascondersi. I 2005 non giocano da nessuna parte, neanche in squadre di bassa classifica.

E questa ragazzi è la ragione principale per cui Camarda sta trattando con squadre straniere, torna comodo a tutti buttarla sul lato economico e scandalizzarsi, ma le cose sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, basta guardare appunto l'età dei giocatori che fanno giocare certe squadre. E' una cosa risaputa ma in Italia si preferisce buttarla in caciara e scandalizzarsi, è piu semplice.

Zeroli è bravo, con tempo e lavoro penso possa diventare un giocatore di livello, ma è uno dei tanti. La cosa migliore per lui è rinnovare e affidarsi a noi (tra l'altro la sua procuratrice è la Pimenta, non un'agenzia qualsiasi). Camarda è un talento vero e la storia cambia (nel bene e nel male).

Reaction score
34,547
Non fossimo in Italia lo sarebbe da un pezzo. Da noi è difficile, inutile nascondersi. I 2005 non giocano da nessuna parte, neanche in squadre di bassa classifica.

E questa ragazzi è la ragione principale per cui Camarda sta trattando con squadre straniere, torna comodo a tutti buttarla sul lato economico e scandalizzarsi, ma le cose sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, basta guardare appunto l'età dei giocatori che fanno giocare certe squadre. E' una cosa risaputa ma in Italia si preferisce buttarla in caciara e scandalizzarsi, è piu semplice.

Zeroli è bravo, con tempo e lavoro penso possa diventare un giocatore di livello, ma è uno dei tanti. Camarda è un talento vero e la storia cambia (nel bene e nel male).
I 16enni fenomeni hanno sempre giocato e non c'è retaggio culturale che tenga.
Totti prelevato d'urgenza dalla primavera e buttato in campo a 16 anni è solo un esempio ma totti a 16 anni aveva un fisico che camarda non ha, Del piero ci mise un pò di più.
L'anno dopo totti era in ritiro con la prima squadra.
Francesco nostro va ancora forgiato e plasmato.

Se il procuratore non si fida di chi lo ha cresciuto fino ad oggi(c'è gente nel milan che gli ha allacciato letteralmente le scarpette) o se cerca il miglior acquirente allora lo perderemo ma sarà l'ennesima carognata.
L'ennesima pugnalata al cuore dei tifosi.

Ultima modifica: