Milan: Zeroli vicino al rinnovo fino al 2029.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Al di là del calciatore, ricordiamoci che è un ragazzino minorenne che deve anche andare a scuola.
Mandarlo all'estero (con o senza i genitori) non mi sembra una scelta saggia a questa età.
Se si dimostrerà fortissimo potrà fare le sue valutazioni a 18/19 anni, ora mi sembra prematuro.
beh questo vale, al contrario, anche per tutti i ragazzini stranieri che abbiamo noi in primavera.
E in generale per i tantissimi ragazzi stranieri che ormai riempiono i settori giovanili italiani.

E' un discorso che condivido in generale, poi bisogna vedere i casi particolari.

Reaction score
34,572
E' l'ultimo punto che io trovo prevenuto.

Per uno Zeroli che rinnova con noi, si tratta di una scelta che vale il bene del ragazzo e non economica.
Mentre per un Camarda che (secondo me giustamente) vuole valutare le alternative per capire la scelta migliore, allora è una questione economica anziche il bene del ragazzo.

La realtà delle cose dice che non siamo certo granche nel lanciare i giovani, che piaccia o no. Ci sono tante società migliori di noi. Magari anche meno blasonate, ma piu bravi in fare questo nello specifico. Soprattutto all'estero, dove under 21 giocano in abbondanza. E se un giovane ha opzioni da valutare, perchè è uno scandalo che lo faccia? Per me sono discorsi da tifosi, dunque di parte.
Se stessimo parlando di un giocatore di un'altra squadra, sono certo che molti se non tutti avrebbero ben altro approccio alla questione.

Poi vedremo nello specifico quali saranno le scelte di Camarda. Per il momento parliamo di ipotesi. Magari rinnova con noi, oppure se ne va e butta la carriera. Vedremo.

PS: solo una cosa su Sancho: guadagna 15,5 milioni di sterline dallo United. Ha fatto una cattiva scelta di carriera ad andare al Borussia a 17 anni, dici? Sicuro?
Sai benissimo che perdere camarda in estate sarebbe un clamoroso danno di immagine nonché economico.
Le regole glielo permettono ma sarebbe una carognata a livello comportamentale ed etico, e a livello professionale è tutto da vedere che altrove possa crescere meglio.
Io dico che ormai ci siamo abituati a tutto, il dramma è questo...
Per una roba del genere se i tifosi avessero spina dorsale dovrebbero andare a prendere i protagonisti sotto casa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Sai benissimo che perdere camarda in estate sarebbe un clamoroso danno di immagine nonché economico.
Le regole glielo permettono ma sarebbe una carognata a livello comportamentale ed etico, e a livello professionale è tutto da vedere che altrove possa crescere meglio.
Io dico che ormai ci siamo abituati a tutto, il dramma è questo...
Per una roba del genere se i tifosi avessero spina dorsale dovrebbero andare a prendere i protagonisti sotto casa.
Bah mi pare una cosa mooolto esagerata. Ti vedo poco lucido sull'argomento :D

A parte tutto, vediamo che piega prende questa storia. E' un giovane, di grande talento, ma direi che il Milan sopravvivrà anche senza.

Se i tifosi avessero spina dorsale dovrebbero andare a prendere ben altri protagonisti del Milan attuale, gente che siede in ufficio, altroche un ragazzino di 16 anni. E Camarda mi pare l'ultimo dei problemi del presente.

Intanto vediamo che combina Zeroli che mi sembra un buon giovane su cui lavorare comunque. Bene che prolunghi il contratto.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513
E' l'ultimo punto che io trovo prevenuto.

Per uno Zeroli che rinnova con noi, si tratta di una scelta che vale il bene del ragazzo e non economica.
Mentre per un Camarda che (secondo me giustamente) vuole valutare le alternative per capire la scelta migliore, allora è una questione economica anziche il bene del ragazzo.

La realtà delle cose dice che non siamo certo granche nel lanciare i giovani, che piaccia o no. Ci sono tante società migliori di noi. Magari anche meno blasonate, ma piu bravi in fare questo nello specifico. Soprattutto all'estero, dove under 21 giocano in abbondanza. E se un giovane ha opzioni da valutare, perchè è uno scandalo che lo faccia? Per me sono discorsi da tifosi, dunque di parte.
Se stessimo parlando di un giocatore di un'altra squadra, sono certo che molti se non tutti avrebbero ben altro approccio alla questione.

Poi vedremo nello specifico quali saranno le scelte di Camarda. Per il momento parliamo di ipotesi. Magari rinnova con noi, oppure se ne va e butta la carriera. Vedremo.

PS: solo una cosa su Sancho: guadagna 15,5 milioni di sterline dallo United. Ha fatto una cattiva scelta di carriera ad andare al Borussia a 17 anni, dici? Sicuro?
Per me abbiamo due visioni "filosofiche" diverse, qui il tifo non c'entra nulla; per farti capire se fossi il padre di Camarda, o di Zeroli o di qualunque giovane la cosa che mi importerebbe è cosa vorrebbe fare Francesco/Kevin/Peppino. Se mi dicesse: "Papà sto bene qui, ci sono i miei amici, non voglio andare a Berlino/Manchester/Canicattì" per me il discorso finirebbe qui. Sicuro che papà Camarda (come di tanti altri) ragionino così? Sarò io un romantico o un illuso ma io ragiono così (che sembra facile a dirsi e meno a farsi ma dipende il valore che si dà ai soldi).
Su Sancho non ho detto che ha fatto una scelta sbagliata di carriera, ma perchè è tornato al Borussia dopo lo Utd? Psicologicamente è tutto ok? Perchè se si entra in certi tunnel (e non ho idea della sua situazione) dei soldi te ne fai poco.

Reaction score
5,240
Zeroli che a me piace, non è comunque minimamente paragonabile a Camarda sia a livello tecnico coem giocatore, ne tantomeno a livello mediatico.

Magari poi Zeroli diventa un top player e Camarda va a giocare in Lega Pro, però ad oggi uno è un ottimo elemento della primavera, l'altro sembra un predestinato o quasi.

Ovviamente è più semplice trovare l'accordo economico con Zeroli che avrà 0 pretese, rispetto a un Camarda sulla bocca di tutti, su tutte le tv, su tutti i siti, su tutti i giornali, su tutti i taccuini dei top club d'Europa.

Reaction score
34,572
Bah mi pare una cosa mooolto esagerata. Ti vedo poco lucido sull'argomento :D

A parte tutto, vediamo che piega prende questa storia. E' un giovane, di grande talento, ma direi che il Milan sopravvivrà anche senza.

Se i tifosi avessero spina dorsale dovrebbero andare a prendere ben altri protagonisti del Milan attuale, gente che siede in ufficio, altroche un ragazzino di 16 anni. E Camarda mi pare l'ultimo dei problemi del presente.

Intanto vediamo che combina Zeroli che mi sembra un buon giovane su cui lavorare comunque. Bene che prolunghi il contratto.
Se per te è normale perdere un 16enne che si rifiuta di firmare allora si... sono esagerato e poco lucido.
Il ragazzo c'entra nulla e non mi permetterò mai anche solo di nominarlo, le colpe sono sempre dei grandi.
In questo caso famiglia e procuratore.

Reaction score
5,240
Zeroli che a me piace, non è comunque minimamente paragonabile a Camarda sia a livello tecnico coem giocatore, ne tantomeno a livello mediatico.

Magari poi Zeroli diventa un top player e Camarda va a giocare in Lega Pro, però ad oggi uno è un ottimo elemento della primavera, l'altro sembra un predestinato o quasi.

Ovviamente è più semplice trovare l'accordo economico con Zeroli che avrà 0 pretese, rispetto a un Camarda sulla bocca di tutti, su tutte le tv, su tutti i siti, su tutti i giornali, su tutti i taccuini dei top club d'Europa.

Reaction score
4,782

Anche Mastour sembrava un predestinato, dov'è finito?
A quell'età sarebbe più importante fare crescere la persona.

Reaction score
5,240
Anche Mastour sembrava un predestinato, dov'è finito?
A quell'età sarebbe più importante fare crescere la persona.
Mastour era un predestinato per mediaset e tutto il codazzo di berlusconi, Camarda fa gol.

Comunque sia, ripeto, magari zeroli diventa un top player e camarda va in lega pro.
Ma questo non cambia che trattare un contratto per zeroli o camarda è una roba completamente differente.

Reaction score
34,572
Mastour era un predestinato per mediaset e tutto il codazzo di berlusconi, Camarda fa gol.

Comunque sia, ripeto, magari zeroli diventa un top player e camarda va in lega pro.
Ma questo non cambia che trattare un contratto per zeroli o camarda è una roba completamente differente.
Potrei capire se camarda oggi fosse fuori categoria in primavera..
In realtà non lo è.
Se non firma il rinnovo, ad oggi, è solo per soldi a mio modesto modo di vedere.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Il Milan sta cercando di assecondare il valore del ragazzo perché il ragazzo ha sempre bruciato le tappe ma oggi con gli under 19 non è ancora dominante e in prima squadra è impresentabile.
Quindi va via per giocare esattamente in quale categoria ??
Un altro anno di primavera credo sia fisiologico, magari per poi lanciarlo in under 23 e sarebbe un percorso già logico.