Milan vs D'Amico: la posizione dell'USSI.

krull

New member
Reaction score
28
Malafede e malaffare tutto italiano di difendere le lobby. Patetico ed irritante

krull

New member
Reaction score
28
Che poi...la vacca é una giornalista? Ha il patentino ed é iscritta all'albo? A titolo informativo...

U

Underhill84

Guest
Che poi...la vacca é una giornalista? Ha il patentino ed é iscritta all'albo? A titolo informativo...

Vista la qualità di tanti articoli anche su testate che a livello storico sarebbero da considerare importanti (e non solamente sportive) credo che essere iscritti o meno all'albo significhi veramente poco. Ormai ho notato un impoverimento culturale molto preoccupante. Spesso mi capita di trovare articoli che trattano argomenti delicati, scritti in maniera molto superficiale, anche in linguaggio molto "da strada", senza curare un minimo la forma.

krull

New member
Reaction score
28
Vista la qualità di tanti articoli anche su testate che a livello storico sarebbero da considerare importanti (e non solamente sportive) credo che essere iscritti o meno all'albo significhi veramente poco. Ormai ho notato un impoverimento culturale molto preoccupante. Spesso mi capita di trovare articoli che trattano argomenti delicati, scritti in maniera molto superficiale, anche in linguaggio molto "da strada", senza curare un minimo la forma.

Si certo ma chiedevo se fosse giornalista vista che l'associazione la ha difesa. E non capisco se in maniera opportuna o meno. Perché un conto é fare opinione un altro é fare giornalismo. E non capisco perché l'asso giornalisti dovrebbe parlare di un opinionista come se fosse giornalista quindi chiedevo se lo fosse

Reaction score
1,174
Sky sempre più gobba.. poi avete licenziato di canio per un tatuaggio,, altro che Di canio, è la d'amico a dover essere licenziata!!!

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
L'unione Sportiva Stampa Italiana ha emesso un comunicato sulla vicenda Milan - Sky/Ilaria D'Amico. Ecco al posizione della stessa USSI a riguardo:"Esprimere dubbi o perplessità sulla sostenibilità di una campagna acquisti così pirotecnica e poderosa come quella del Milan, fatta, tra l’altro, da una nuova proprietà lontana e ancora poco conosciuta, rientra nel sacrosanto diritto di opinione e non rappresenta alcuna offesa[ nei confronti del club. La ritorsione decisa dal Milan, che ha negato ai microfoni di Sky i suoi tesserati nel dopo partita di Crotone, rientra invece in un vecchio e deprecabile metodo, che non fa onore ad una gloriosa società. Siamo solo alla prima giornata, speriamo che questo “avvertimento” resti isolato, anche perché il diritto di informazione e di critica sono intoccabili. Persino nel dorato mondo del calcio".

Come al solito c'è una mistificazione della realtà e dei fatti: Ilaria D'Amico può anche essere una giornalista (bella questa!), tuttavia in quel programma da schifo che conduce è appunto una conduttrice, quindi dovrebbe essere super partes, nel rispetto degli abbonati. Se ci tiene alle sue opinioni, smetta di condurre.
Faccio un esempio: Ilaria D'Amico presenta il festival di Sanremo e dopo una canzone di un cantante X dice "se non è plagiata è proprio una bella canzone"; cavolo, il suo giudizio, nella posizione che riveste, è fortemente influente!

S

Sotiris

Guest
Invito USSI a rivedersi bene il video della D'Amico, il suo volto beffardo e malizioso mentre pronuncia quella allusione (non è un'opinione ma un'allusione), aggravata da quel "vedremo nero su bianco", chiosa finale con lapsus sui suoi colori d'appartenenza.

I

ilCapitan6

Guest
Come dire, SE Buffon non fosse un imprenditore incompetente, scommettitore seriale, fascista, sarebbe una bella persona. Opinione. Con base per investigazione giornalistica.

Alto