Milan: voci di frattura nello spogliatoio, tra vecchi e nuovi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
42,782
Molti di noi si innervosiscono quando escono voci del genere e se la prendono con la stampa che si inventerebbe le storielle . Premesso che io alle invenzioni giornalistiche quando perpetuate non ci ho mai creduto ( non c'è foglia che si muova senza vento, si dice dalle mie parti) ma vogliamo davvero illuderci che il milan oggi sia un'oasi felice? Lo so che è dura guardare in faccia la realtà, io per primo ne soffro come un cane, ma questo milan oggi tutto sembra fuorchè una squadra compatta. Alle prime difficoltà ci sciogliamo come neve al sole e avviene troppo spesso.
Invito tutti voi a guardar giocare la lazio, pure uno che non mastica nulla di calcio capirebbe che in campo vi sono 11 amici più altri 10 in panca pronti a subentrare e a dare un contributo, guidati da un allenatore che seguono ciecamente.
Lo scorso anno il milan trovava sempre modo di raddrizzare le sorti della partita e avevamo una rosa al limite dell'indecenza, quest'anno a livello di nervi, tra le altre cose, siamo fragilissimi.
Io sono un grande ammiratore di montella ma sto davvero cominciando a pensare che i risultati non arrivino perchè non è seguito ciecamente e non c'è peggior scolaro di colui che non vuole apprendere.

Reaction score
2,207
Come riportato dal Il Giornale in edicola oggi, successivamente al like di Locatelli su Instagram contro Bonucci (per errore...) si sono alzate voci che raccontano di una frattura all'interno dello spogliatoio tra i nuovi acquisti e la vecchia guardia. Il motivo, la fascia data a Bonucci. E qualche fondamento, in queste voci, c'è.

Dopo tutte le voci che sono uscite, i like su Instagram ecc..., non ha più senso parlare di giornali che inventano: qualcosa c'è ed è evidente. Poi non so perché, ma ho come l'impressione che più che Montolivo, a capo di questo clan ci sia Bonaventura; parere mio eh...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,586
Non vedo l'ora di vincere il derby...
Poi baci& abbracci e Wanda mestruata.

Reaction score
1,575
L'anno scorso Montella ha trovato lo spogliatoio raddrizzato da Sinisa, quest'anno deve fare da solo...

Symon

New member
Reaction score
10
La società decide. I giocatori DEVONO ADEGUARSI. Sono professionisti stipendiati lautamente. Alla Juve chi comanda è la società. Non lo spogliatoio. Non i tifosi. Bonucci è il capitano. Così è. A chi non sta bene quella è la porta.

Si ma sono esseri umani. Poi ci stupiamo se al giorno d'oggi e pieno di giocatori mercenari attaccati ai soldi...Certo che se li incentiviamo pure non dando a Cesare quel che è di Cesare, in questo caso la fascia a Jack o Suso, ovvio che la situazione precipita.
Comunque non'è solo un discorso di questo tipo, Bonucci che valenza ha per essere capitano? E rispondimi anche che valenza ha per essere capitano nel Milan?
p.s. ci sarà un argomento in cui io e te la pensiamo allo stesso modo? mi sa di no....^^

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,112
Si ma sono esseri umani. Poi ci stupiamo se al giorno d'oggi e pieno di giocatori mercenari attaccati ai soldi...Certo che se li incentiviamo pure non dando a Cesare quel che è di Cesare, in questo caso la fascia a Jack o Suso, ovvio che la situazione precipita.
Comunque non'è solo un discorso di questo tipo, Bonucci che valenza ha per essere capitano? E rispondimi anche che valenza ha per essere capitano nel Milan?
p.s. ci sarà un argomento in cui io e te la pensiamo allo stesso modo? mi sa di no....^^

Se posso esprimere la mia opinione in merito dico che la fascia e stata assegnata per così dire d'ufficio dalla società quindi siccome i signori in questione sono lautamente compensati DEVONO stare zitti e accettare le decisioni di chi come dicevo li paga profumatamente; si può non essere d'accordo sulla fascia a Bonucci ma si parla di uno dei difensori più forti al mondo che ha esperienza e carisma anche a livello internazionale ed è rispettato moltissimo anche in nazionale dove dopo Buffon sarà lui il nuovo capitano; quei 4 str.....zi di giocatori (Bonaventura Montolivo Abate Locatelli) invece di fare la fronda pensino a comportarsi da professionisti....fosse per me li caccerei via a calci già da gennaio....

krull

New member
Reaction score
28

Penso solo che una società forte deve imporre le proprie decisioni e fare in modo che i giocatori e lo staff le rispettino. Tu fai capitano Bonucci perchè gli altri "candidati" sai già che non potranno esserlo perchè verranno panchinati. Si può obiettare su chi poteva essere più adatto tra lui E Biglia ma se tu a priori sai che Montolivo e Abate non giocheranno praticamente mai è normale investire qualcun' altro di tale nomina. Ora...Donnarumma sappiamo tutti non essere adatto a tale compito per mille motivi. Rimangono Buonaventura, Romagnoli e Suso. Tu ne vedi uno solo tra questi 3 con una sola caratteristica da capitano? Tu dirai Buonaventura...Io ti rispondo dicendoti...guarda come entra in campo in questa stagione tralasciando la condizione fisica. molle, svogliato ed indolente. E tu vorresti capitano del Milan uno del genere? Senza considerare il fatto che, una volta ambientato e cresciuto atleticamente, Calhanoglu se lo mangia a Jack. Si danno mille colpe a Bonucci dei tanti gol subiti senza vedere che tocca mille palloni a partita. Nemmeno Pirlo ai tempi d' oro Ancelottiani toccava così tanti palloni e anche lui incappava in palloni persi stupidamente. Ma lui giocava a centrocampo e dietro a proteggerlo aveva 2 dei del calcio. Se Bonucci perde 1 pallone non ha nessuno a coprirlo. Tutto passa troppo da lui e sono certo che non sia una sua scelta ma dell' allenatore. Non dimentichiamo che nella Juve di Conte e del primo Allegri Bonucci aveva davanti Pirlo quindi sa come si gioca con davanti un regista. E Bonucci sta facendo da scudo alle critiche per tutta la squadra. Io in questo vedo un capitano. Vedo uno che ci mette la faccia. Vedo uno che è sempre davanti a tutti. Ha un modo di fare brusco? Gattuso invece era tranquillo? Eppure risuonano nelle mie orecchie i cori della curva "Gattuso capitano oh oh oh oh"...Io di Bonucci vedo un azione contro la Roma dove va di testa in anticipo secco su Dzeko ma non riesce a passarla al compagno direttamente e gli finisce in fallo laterale. Lui si imbestialisce con se stesso. Ora...questo è un capitano. Non uno che entra in campo e fa un tiraccio scazzatissimo in fallo laterale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto