Che poi, ragazzi, vi vorrei dire la mia per rispondere un po’ a tutti sulla questione Modric-Savic:
1) E' vero che il primo è il più forte al mondo nel suo ruolo, ma sono dell’idea che valga la pena sceglierlo se si è una realtà già solida che punta a vincere tutto nel breve periodo (es. Juve), visto che gli sono rimasti due anni ad alti livelli. Noi non avremmo una rosa per lottare per vincere neanche se arrivasse lui, per dire, per cui anche se dovesse riportarti in Champions poi comunque ti troveresti a rimpiazzarlo e saresti punto a capo, senza garanzie. Serve gente già forte adesso, ma anche futuribile, con cui far partire un ciclo, e in questo senso niente meglio di Savic, che secondo me rappresenta uno di quei giocatori che per caratteristiche nascono “una volta ogni cento anni” e sarebbe da fiondarcisi a prescindere.
2) Il punto più importante: il Milan è una squadra decisamente troppo debole fisicamente, piena di giocatori "bassi e piccoli", necessita tremendamente dell’inserimento di elementi con un certo spessore fisico. Escludendo l'irraggiungibile Barcellona di Guardiola, in un calcio come quello di oggi dove ad esempio le palle inattive hanno una roba come il 40% d’importanza all’interno di una partita, l’accusi tantissimo la mancanza di fisicità. Quando poi vai a giocare contro squadre fisicamente ostiche come la Juve, la Roma, l’Inter, la Lazio, queste cose si vedono doppiamente e ti decidono le partite.
In conclusione, SMS ti svolta centrocampo e squadra sotto ogni punto di vista, già nell’immediato, figuriamoci nel lungo periodo. Se hai anche una minima possibilità di provare a prendertelo, devi giocartela, perché in futuro potrebbe non ricapitarti un'occasione simile.