e' forte?
E' fisicamente integro?
Dov'è la fregatura? Mi viene il dubbio venga proprio al Milan...
Xhaka è un grande giocatore, non un campione.
Arrivò all'Arsenal per fare la differenza, ci è riuscito a periodi.
Ha una ottima tecnica, mancino (il destro lo usa poco o nulla), eccezionale nella protezione della palla, ha personalità enorme (è capitano sia nell'Arsenal che nella Svizzera), molto duro nella fase difensiva (ai limiti sempre del giallo). Insomma centrocampista completo, fortissimo.
Ha ovviamente dei difetti. E' abbastanza statico e compassato, cosa che lo rende poco efficace nelle partite ad alta pressione (che in Premier non sono poche). Tanti infortuni muscolari lo hanno reso discontinuo e all'Arsenal glielo rimproverano adesso.
Per la Serie A secondo me sarebbe un top player, visti i ritmi blandi e il livello atletico da campionato minore. Da noi sarebbe leader assoluto e riferimento per tutti i compagni, senza dubbio.
Giusta e lecita la tua ultima osservazione... francamente ho molti dubbi che possa venire al Milan a meno che ci siano cose che non sappiamo, tipo la necessità di vivere a Milano per un qualche motivo o la passione per l'Italia tipo Lukaku. Secondo me se lascia davvero l'Arsenal c'è la fila, di squadre tedesche di sicuro visto che in Bundes ha fatto fuoco e fiamme con la maglia del Borussia M.