Milan: via uno tra Musacchio e Duarte.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,310
Reaction score
10,305
Musacchio è invendibile, avrebbe avuto un po' di mercato senza infortunio ma ora chi te lo paga? Lo terremo ancora un anno e poi andrà a scadenza (a meno che non sia lui a voler andare via per giocare ma non penso ci siano tante squadre in giro a garantirgli la titolarità). Duarte costa molto poco, sarebbe facilmente cedibile immagino, ma qui dipenderà dalla dirigenza, l'abbiamo visto talmente poco che è difficile dare un giudizio.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Musacchio è invendibile, avrebbe avuto un po' di mercato senza infortunio ma ora chi te lo paga? Lo terremo ancora un anno e poi andrà a scadenza (a meno che non sia lui a voler andare via per giocare ma non penso ci siano tante squadre in giro a garantirgli la titolarità). Duarte costa molto poco, sarebbe facilmente cedibile immagino, ma qui dipenderà dalla dirigenza, l'abbiamo visto talmente poco che è difficile dare un giudizio.

Siamo stati sfigatissimi, trovare qualcuno che ti pagasse 8-9 milioni per Musacchio non era impossibile..A quel punto potevamo davvero dare in prestito Gabbia e Duarte e prendere un paio di difensori centrali, un vice Romagnoli da far crescere e un bel puntello per il reparto..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,682
Reaction score
23,325
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 5 agosto, uno tra Musacchio e Duarte lascerà il Milan nel corso del mercato estivo.

Ecco chi può arrivare -) https://www.milanworld.net/milan-pessina-deulofeu-de-paul-herrera-aurier-la-situazione-vt92605.html

Una guerra tra poveri.

Comunque via Musacchio, senza pensarci nemmeno.

Dopo 3 anni ormai abbiamo visto quello che è in grado di fare, cioè disastri. Almeno quell'altro è molto più giovane e potrebbe avere ancora il beneficio del dubbio.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Musacchio un po' troppo maltrattato secondo me dal popolo rossonero, non è stato così negativo in senso assoluto e paga fortissimamente ai nostri occhi l'essere stato assente nella striscia positiva.

Resto convinto che le buone prestazioni difensive recenti derivino in prima battuta dalla cerniera che si è venuta a creare a centrocampo con Bennacer e Kessie e dalla rinnovata minaccia offensiva sulla trequarti che grazie al palleggio tiene gli avversari più lontani dalla nostra porta.
Poi certo, Kjaer è un mio storico pallino quindi non disconosco il valore aggiunto che ha portato rimanendo sano, ma la dimostrazione che si va al di là dei giocatori ce l'ha data Gabbia nelle ultime gare, ragazzo che senza essere pronto e con errori individuali ancora gravi ci ha fatto praticamente dimenticare che mancasse Romagnoli.

Mia convinzione provocatoria: se invece di Musacchio si fosse rotto Romagnoli, avremmo fatto gli stessi identici risultati con la coppia Musacchio-Kjaer. Anzi, certi gol presi nello stesso modo...

Mah, Musacchio nell'arte puramente difensiva è nettamente scarso. E' lentissimo quando deve spostarsi lateralmente dopo essere stato puntato nell'1vs1; quando trova un attaccante forte fisicamente nelle situazioni in cui questo riceve spalle alla porta, lo vedi che si dimena per provare a stargli davanti e finisce sempre o per commettere fallo o farsi spostare, ha dei momenti in cui invece di temporeggiare affonda il contrasto e finisce per commettere fallo o farsi saltare (incredibile ciò che fece in Juventus-Milan l'anno scorso su Dybala). Sia nei duelli aerei che nelle letture è inferiore a Romagnoli. Giocatorino, non a caso non se lo fila nessuno e non riesce a essere convocato in una Nazionale che in questi anni è andata avanti con Pezzella, Rojo, Funes Mori e mestieranti simili.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Secondo me Musacchio rimarrà fino alla scadenza del contratto. E' invendibile essendo rotto. Duarte potrebbe partire ed essere sostituito da quel paraguaiano del Basilea, come vice Romagnoli, che dici? (anche se io sono convinto che rimanga Duarte come quarto, Musacchio quinto perché infortunato). A meno che effettivamente diano via Duarte e tengano Gabbia. Comunque un difensore centrale lo dobbiamo comprare a tutti i costi.

Dico che Duarte sono piú in grado di valutarlo in societá ave dolo visto in allenamento, avendo misurato le prestazioni atletiche e il recupero dagli infortuni. Se lo terranno é perché lo ritengono in grado di crescere e diventare importante nel Milan, altrimenti, come Caldara, lo manderanno a recuperare e recuperare valore altrove. Mi fido delle scelte che faranno.
 
Alto