Milan: troppi infortuni. I motivi.

Reaction score
14,301
Voglio seguire il tuo discorso, rinuncio a Giroud e Ibra e prendo Oshimen. Per sfiga (vera) si distrugge la faccia e lo perdo due mesi, con chi gioco?
Giusto o sbagliato che sia la società ha preferito puntare su due giocatori di medio-alto livello piuttosto che su un top (che andava comunque testato al più alto livello) e il vuoto cosmico dietro
e fino ad ora con chi hai giocato?
uno sano ti fa più gol e presenze di ibra+ giroud (presenze da titolare 5 su 21 partite per entrambi, minuti totali 1350, osimhen 1000 e vlahovic 1520). e almeno hai un valore futuro e non un nulla in mano.
poi può essere ovviamente che stia fuori anche solo per riposare ed a quel punto avrai uno (non pellegri) che entra qualche volta se nel frattempo sono fuori anche rebic e leao. se non va bene colombo un altro simile, magari appena più pronto.

capisco il tuo discorso ma non avrei dubbi.

Reaction score
14,301
Non hai colto il punto secondo me. In Inghilterra giocano a questi ritmi sempre, fin dalle prime partite che fanno. Per cui o si adattano o non giocano.
Infatti i vari giocatori che dalla Serie A vanno in Premier, se ne adatta uno su dieci, tanti falliscono e tornano presto in Serie A.

L'età è un fattore di sicuro, abbiamo una squadra giovane e quelli che crescono lo sono.
Poi c'è un fattore genetico/personale, e certamente a livello di scouting bisogna prendere quelli predisposti.
Infine c'è un discorso di mentalità, perchè per adattarsi devono vivere in un certo modo.

Sul fatto che abbiamo soggetti che si fanno male facilmente è un luogo comune. Ce ne sono alcuni che lo sono, penso Rebic o Pellegri, piu alcuni ultratrentenni che è chiaro siano piu predisposti, ma per il resto non abbiamo nessuno che si infortuna facilmente, anzi (il luogo comune piu assurdo è quelli di Florenzi, che nelle ultime tre stagioni ha giocato piu di 100 partite). Diciamo che gli infortuni sono frequenti perchè giochiamo ogni partita a mille all'ora, per me questo è il fattore chiave, per cui chi non è al 110% intanto non gioca (allungando la lista degli assenti), mentre ogni partita siamo soggetti ad infortuni.
ok, capito.

a questo punto se sai che quello è il problema devi andare a prendere gente ultra sana, non rottami, a maggior ragione. quindi solo giovani e con una bella storia clinica. stiamo dicendo la stessa cosa.
invece butti dentro ibra, giroud, baka, pellegri, kjaer, florenzi (sarà 3 stagioni che fa discretamente ma è famoso per essere di cristallo ed ha la sua età). metti calabria che ne ha sempre una, bennacer anche lui...
o altrimenti cambi modo di giocare, così non è sostenibile.

Reaction score
14,301
Vi svelo un retroscena.
Il super capo preparatore atletico di Pioli, Peressutti, ha lavorato prima a Palermo (fino a 3 anni fa).
Sapete tre costanti delle squadre in cui lavorava (e che gli sono costate il licenziamento)?
1) Le squadre andavano a mille fisicamente
2) Avevano paurosi cali atletici, spesso nei secondi tempi
3) Quantità di infortuni assolutamente fuori scala

A casa mia dicono che 3 indizi fanno una prova.
licenziato dal palermo lo prende il milan?
bello........

Reaction score
14,301
Il costo di Abraham in pratica, 40 di cartellino piu 4 netti di ingaggio lo ha pagato la Roma.

Poi pero ti manca la riserva. Se la vuoi decente non basta la metà.
abraham è stato strapagato, e ti rimangono altri 10M per la riserva e che riserva.

con 16M annui + pellegri 1,5 quindi 17,5M anche paperino fa un attacco migliore del nostro, comunque tu la giri.
semplicemente perchè i nostri non giocano.
e se per giocare ci intendiamo fare i pali della luce mentre gli altri 10 corrono..... andiamo male.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
si ma correa è seconda punta, si stava parlando di prima punta, credo che un batteria di seconde punte formata da rebic e leao non ha niente da invidiare ad una batteria di seconde punte formata da correa e sanchez, e se non ricordo male su leao sono stati spesi bei soldi all'epoca.

Poi se vogliamo parlare di preferenza, manco a me piacciono i lampioni davanti, pero l'anno scorso ci siamo sempre lamentati che contro le squadre piccole che si chiudono, vedi penaultima partita decisiva contro il cagliari, serve l'ariete che nè rebic nè leao sono prime punte, che ibra non le puo giocare tutte ecc
Pero quest'anno in maniera inaspettata, visto che l'anno scorso cosi non è stato, abbiamo giocato meglio con rebic prima punta che con girù
Anche l'anno scorso giocavamo bene con Rebic prima punta o cmq la sfangavamo quasi sempre, nonostante lo stesso Rebic fosse un disastro in quel ruolo. Poi ha imparato e al momento preferirei lui centravanti anche al posto di Ibra.

Reaction score
3,868
ok, capito.

a questo punto se sai che quello è il problema devi andare a prendere gente ultra sana, non rottami, a maggior ragione. quindi solo giovani e con una bella storia clinica. stiamo dicendo la stessa cosa.
invece butti dentro ibra, giroud, baka, pellegri, kjaer, florenzi (sarà 3 stagioni che fa discretamente ma è famoso per essere di cristallo ed ha la sua età). metti calabria che ne ha sempre una, bennacer anche lui...
o altrimenti cambi modo di giocare, così non è sostenibile.
in realtà florenzi non è tanto fragile come si pensi, pure io la pensavo cosi, pero sono andato a vedere lo storico infortuni di florenzi e a parte il lungo stop per il crociato non ha avuto assenze lunghe, quello che ha un passato di assenze lunghe dovute a problemi muscolari invece è rebic, e mi ha meravigliato perche non lo ricordavo cosi propenso agli infortuni muscolari

Reaction score
3,868
Anche l'anno scorso giocavamo bene con Rebic prima punta o cmq la sfangavamo quasi sempre, nonostante lo stesso Rebic fosse un disastro in quel ruolo. Poi ha imparato e al momento preferirei lui centravanti anche al posto di Ibra.
al max giocavamo bene dal punto di vista delle mobilità, ma dal punto di vista realizzativo eravamo debolucci, infatti se vai a riprenderti i topic della passata stagione tutti invocavamo la punta fisica per scardinare la difesa delle piccole squadra tutte arroccate dietro.

Reaction score
34,730
si ma correa è seconda punta, si stava parlando di prima punta, credo che un batteria di seconde punte formata da rebic e leao non ha niente da invidiare ad una batteria di seconde punte formata da correa e sanchez, e se non ricordo male su leao sono stati spesi bei soldi all'epoca.

Poi se vogliamo parlare di preferenza, manco a me piacciono i lampioni davanti, pero l'anno scorso ci siamo sempre lamentati che contro le squadre piccole che si chiudono, vedi penaultima partita decisiva contro il cagliari, serve l'ariete che nè rebic nè leao sono prime punte, che ibra non le puo giocare tutte ecc
Pero quest'anno in maniera inaspettata, visto che l'anno scorso cosi non è stato, abbiamo giocato meglio con rebic prima punta che con girù
Bastava guardare le presenze degli ultimi due anni : il francese da due anni è un meraviglioso dodicesimo uomo ma non è giocatore da 40 presenze in campionato.
Abbiamo preso giroud perchè servivano classe, attitudine alla vittoria e certe peculiarità ma a costi ridotti.

Lo so che correa è seconda punta ma il mio discorso era un tantino diverso : per un lukaku che esce non vai a cercare un ipotetico sostituto, che nemmeno esiste , ma prendi un 9 forte fisicamente e che sa tenere palla tra le linee ma porti a casa pure una seconda punta tecnica e veloce con l'utilizzo occasionale di lautaro da 9.

Giroud + pellegri invece è una mossa da pazzi. Due doppioni per tirarne forse fuori uno buono.

Acquisti che non ho capito nemmeno un pò.
Contrariamente ho accolto con grande entusiasmo messias.

Il bello di questo sito è che carta canta.

Reaction score
34,730
Correa però è costato 30, i nostri tre praticamente zero. Se Giroud è Inps lo è pure Dzeko che se non sbaglio ha sei mesi in più.
Giroud non mi è mai piaciuto, però l'inizio del campionato era stato incoraggiante. Ecco spero di rivedere il Giroud dei primi due mesi di Milan, non quello degli ultimi due, da questo penso dipenderà molto del giudizio finale sull'attacco rossonero.
Oggi però il campionato sta dicendo che dzeko è più integro e reattivo di giroud.

Reaction score
3,868
Bastava guardare le presenze degli ultimi due anni : il francese da due anni è un meraviglioso dodicesimo uomo ma non è giocatore da 40 presenze in campionato.
Abbiamo preso giroud perchè servivano classe, attitudine alla vittoria e certe peculiarità ma a costi ridotti.

Lo so che correa è seconda punta ma il mio discorso era un tantino diverso : per un lukaku che esce non vai a cercare un ipotetico sostituto, che nemmeno esiste , ma prendi un 9 forte fisicamente e che sa tenere palla tra le linee ma porti a casa pure una seconda punta tecnica e veloce con l'utilizzo occasionale di lautaro da 9.

Giroud + pellegri invece è una mossa da pazzi. Due doppioni per tirarne forse fuori uno buono.

Acquisti che non ho capito nemmeno un pò.
Contrariamente ho accolto con grande entusiasmo messias.

Il bello di questo sito è che carta canta.
si pero correa mica è venuto nel pacchetto con dzeko per sostituire lukaku, correa è stato preso perche la seconda punta teoricamente titolare (sanchez) sta piu in infermeria che in campo. Capisco che sanchez possa passare inosservato perche gioca poco, pero sanchez fu preso per accontentare conte che lo voleva titolare e sanchez a bilancio ti posa come un titolarissimo

Alto