Milan: troppi infortuni. I motivi.

Reaction score
34,596
Giroud a me piaceva come acquisto, ma finora è stata una delusione. Pellegri invece un fallimento annunciato. Se prendi uno che è già un catorcio conclamato e lo metti nella squadra con più infortuni al mondo il risultato non può che essere scontato.
Agli esordi Giroud era piaciuto anche a me... poi è affondato.
Da capire se sia colpa del covid e degli infortuni.
Con quel fisico è importante innanzitutto stare bene ma per entrare in forma poi servono lavoro e continuità.

Io quando lo vedo piantato per terra come una vecchia quercia e coi riflessi di un cane anziano con l'artrosi mi viene da rabbrividire, ed è successo un paio di volte.
Ibra per esempio è molto più vecchio ma ha una reattività degli arti e del busto di gran lunga superiore.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Con quel fisico è importante innanzitutto stare bene ma per entrare in forma poi servono lavoro e continuità.

Io quando lo vedo piantato per terra come una vecchia quercia e coi riflessi di un cane anziano con l'artrosi mi viene da rabbrividire, ed è successo un paio di volte.
Ibra per esempio è molto più vecchio ma ha una reattività degli arti e del busto di gran lunga superiore.
Nelle amichevoli e nelle prime due di campionato Giroud non sembrava male.. mah

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
al max giocavamo bene dal punto di vista delle mobilità, ma dal punto di vista realizzativo eravamo debolucci, infatti se vai a riprenderti i topic della passata stagione tutti invocavamo la punta fisica per scardinare la difesa delle piccole squadra tutte arroccate dietro.
Vero,invocavamo la punta fisica perché Rebic era scandaloso da prima punta, d altronde non l'aveva mai fatta. Per poi capire che con Giroud o un altro paracarro il 4231 diventa maledettamente prevedibile proprio per la mancanza di mobilità della prima punta

Reaction score
3,864
Vero,invocavamo la punta fisica perché Rebic era scandaloso da prima punta, d altronde non l'aveva mai fatta. Per poi capire che con Giroud o un altro paracarro il 4231 diventa maledettamente prevedibile proprio per la mancanza di mobilità della prima punta
purtroppo se tutte le cose si potessero sapere prima nessuno sbaglierebbe mai, chi andava a immaginare una crescita esponenziale di leao o di rebic da prima punta dopo che l'anno prima non era stato determinante

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
si la questione tattica è un altra cosa, pure rebic teoricamente si gioca il posto da seconda punta con leao pero spesso è stato usato come prima punta, pero le coppie da noi sono leao/rebic sulla sinistra, e ibra/giru al centro poi visto che ibra e giru vista l'eta ne fanno uno si è scommesso su pellegri.
All'inter le coppie visto che giocano a due in attacco sono lautaro/dzeko, correa/sanchez, poi spesso in emergenza come seconda punta ci ha giocato pure perisic, oppure si è optato per la coppia dzeko, lautaro
Oddio Lautaro non è proprio una prima punta, è piu una seconda anche se è completo e fortissimo.

All'Inter hanno fatto un bel reparto offensivo considerata la situazione. Hanno messo a frutto la cessione di Lukaku direi.

Ma la stagione è lunga e vedremo se questi reggono fino alla fine. Dzeko e Correa hanno sempre avuto enormi problemi di continuità a Roma. Io li aspetto sul lungo periodo.

A me il Milan migliore, quello che piace di piu, sembra con Rebic centravanti, perchè non da riferimenti e ci rende fortissimi nelle ripartenze. Pero l'anno scorso nel girone di ritorno in tante partite ci è mancato peso in area, abbiamo prodotto tanto gioco segnando pochissimo e buttando una marea di punti. In teoria la coppia Ibra-Giroud servirebbe proprio per risolvere questo problema. Alla lunga penso che si vedrà il beneficio, quando arriveranno partite con punti pesanti che le squadrette giocano tutte in difesa.

Pellegri purtroppo è caduto nell'ennesimo infortunio. A me sembra un grande giocatore, proprio un peccato.

Reaction score
3,864
Oddio Lautaro non è proprio una prima punta, è piu una seconda anche se è completo e fortissimo.

All'Inter hanno fatto un bel reparto offensivo considerata la situazione. Hanno messo a frutto la cessione di Lukaku direi.

Ma la stagione è lunga e vedremo se questi reggono fino alla fine. Dzeko e Correa hanno sempre avuto enormi problemi di continuità a Roma. Io li aspetto sul lungo periodo.

A me il Milan migliore, quello che piace di piu, sembra con Rebic centravanti, perchè non da riferimenti e ci rende fortissimi nelle ripartenze. Pero l'anno scorso nel girone di ritorno in tante partite ci è mancato peso in area, abbiamo prodotto tanto gioco segnando pochissimo e buttando una marea di punti. In teoria la coppia Ibra-Giroud servirebbe proprio per risolvere questo problema. Alla lunga penso che si vedrà il beneficio, quando arriveranno partite con punti pesanti che le squadrette giocano tutte in difesa.

Pellegri purtroppo è caduto nell'ennesimo infortunio. A me sembra un grande giocatore, proprio un peccato.
si che lautaro non sia il prototipo della prima punta che sta fissa in area nessuno lo sta negando, pero le coppie in attacco quelle sono lautaro/dzeko, correa/sanchez, con la prima coppia che dovrebbe giocare qualche metro piu avanti rispetto alla seconda.

Reaction score
14,301
Bastava guardare le presenze degli ultimi due anni : il francese da due anni è un meraviglioso dodicesimo uomo ma non è giocatore da 40 presenze in campionato.
Abbiamo preso giroud perchè servivano classe, attitudine alla vittoria e certe peculiarità ma a costi ridotti.

non mi aspettavo 40 presenze ma neanche lo schifo che stiamo vedendo.
partito fin troppo bene stava facendo vedere il suo valore, dopo il covid il nulla totale, inguardabile.
è comunque una pezza all'errore originale ibra.

no be la reattività di ibra è paragonabile a quella di un bradipo in letargo... non so chi sia più piantato dei 2

Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Vi svelo un retroscena.
Il super capo preparatore atletico di Pioli, Peressutti, ha lavorato prima a Palermo (fino a 3 anni fa).
Sapete tre costanti delle squadre in cui lavorava (e che gli sono costate il licenziamento)?
1) Le squadre andavano a mille fisicamente
2) Avevano paurosi cali atletici, spesso nei secondi tempi
3) Quantità di infortuni assolutamente fuori scala

A casa mia dicono che 3 indizi fanno una prova.
Grazie per la chicca di cui non ero a conoscenza! Ho controllato ed è tutto vero...pazzesco.

Reaction score
34,596
non mi aspettavo 40 presenze ma neanche lo schifo che stiamo vedendo.
partito fin troppo bene stava facendo vedere il suo valore, dopo il covid il nulla totale, inguardabile.
è comunque una pezza all'errore originale ibra.

no be la reattività di ibra è paragonabile a quella di un bradipo in letargo... non so chi sia più piantato dei 2
Non parlo di scatti ma di riflessi.
Ibra è lento ma la mobilità articolare è superiore a quella di giroud.

Alto