Milan: troppi infortuni. I motivi.

Reaction score
14,301
Io lo vedo come un fatto fisiologico.

In Italia si gioca a due all'ora rispetto al calcio europeo e soprattutto inglese. E' cosi da quanto? 10 anni ormai?

Noi cerchiamo di fare un gioco a mille all'ora, tutti uno contro uno a tutto campo, intensità sempre al massimo, e per tanti giocatori questo ha un impatto inevitabile a livello muscolare. Soprattutto per giocatori in la con gli anni e logori, chiaramente.

D'altronde ci sono altri che con questi metodi crescono a vista d'occhio. Non solo io avro notato come Tonali o Saele o Leao o Theo (ma pure Krunic e Calabria a onor del vero) per dire abbiano messo su una muscolatura doppia rispetto ad un anno fa. Della serie: o ti infortuni o diventi un top player sul piano atletico.

Io sto tutta la vita su questa linea. E' il modo per crescere e tornare a essere un top team davvero, per una squadra giovane come la nostra questa è la strada, pure se nel breve termine comporta questo problema infortuni che c'è, è innegabile.

PS: nel mucchio dei tanti infortuni ce ne sono stati tanti traumatici comunque, oltre a diversi casi di covid.
ma non sono i metodi, è l'età.
a 20 anni se sei predisposto cresci.
casti casti mica è cresciuto.
pato, altri tempi, è cresciuto nonostante i ritmi da casa di riposo.
mettici anche che magari puntiamo molto sul fisico, ci sta, in minor parte.

altro cosa... se fosse un fatto fisiologico causato dai ritmi in inghilterra dovrebbero essere tutti rotti, ma giocano più veloci e più partite e hanno meno infortuni.

l'unica tesi è il soggetto, noi abbiamo dei soggetti che si fanno male facilmente, e si sapeva.
io non credo che i preparatori in se abbiano tutte le colpe, magari alcune...

Reaction score
609
Come riportato da Tuttosport in edicola, il Milan su 38 infortuni ne ha avuti 18 muscolari. Quello dei tanti KO è un tema delicato. Tra i tanti fattori presi in esame dentro il Milan anche la predisposizione di diversi giocatori a farsi male a questi ritmi altissimi. Per continuare a lottare per lo scudetto, il trend deve cambiare.

I tempi di recupero dei giocatori infortunati QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...i-recupero-la-situazione.110394/#post-2492894

Vedi l'allegato 1516
Si gioca troppo, noi siamo più sfigati della morte ma il problema è fondamentalmente quello. Io non so come si sia arrivati a tanto, ma anni fa non si giocava con questi ritmi. Praticamente non ci si allena più.

Reaction score
14,301
è scontato che un vlaovich avrebbe fatto comodo, ma adesso il fatturato questo è e uno come il giocatore viola non te lo puoi permettere, alla fine due sono le opzioni: aumentare il fatturato e andare sui prospetti, e per adesso stiamo facendo entrambe le cose
coi 16 totali annui di ibra e giroud ci stava un grande attaccante.
uno da 50 cartellino + 4 stipendio.

ma è meno rischioso regalarli ad ibra con tutta la stampa che dice che è fenomenale e che tu non hai soldi per fare mercato. tutto qui. questione di comodo e di poco coraggio.

Reaction score
3,864

ma è meno rischioso regalarli ad ibra con tutta la stampa che dice che è fenomenale e che tu non hai soldi per fare mercato. tutto qui. questione di comodo e di poco coraggio.
opinabile quello che dici, gia un vlaovic a 50 + 4 di stipendio la vedo difficile, e stiamo parlando di vlaovic, poi magari tu hai una definizione diversa dalla mia di grande attaccante

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,513

Voglio seguire il tuo discorso, rinuncio a Giroud e Ibra e prendo Oshimen. Per sfiga (vera) si distrugge la faccia e lo perdo due mesi, con chi gioco?
Giusto o sbagliato che sia la società ha preferito puntare su due giocatori di medio-alto livello piuttosto che su un top (che andava comunque testato al più alto livello) e il vuoto cosmico dietro

Reaction score
34,596
è scontato che un vlaovich avrebbe fatto comodo, ma adesso il fatturato questo è e uno come il giocatore viola non te lo puoi permettere, alla fine due sono le opzioni: aumentare il fatturato e andare sui prospetti, e per adesso stiamo facendo entrambe le cose
Tra i vlahovic e i pellegri c'è il mondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
ma non sono i metodi, è l'età.
a 20 anni se sei predisposto cresci.
casti casti mica è cresciuto.
pato, altri tempi, è cresciuto nonostante i ritmi da casa di riposo.
mettici anche che magari puntiamo molto sul fisico, ci sta, in minor parte.

altro cosa... se fosse un fatto fisiologico causato dai ritmi in inghilterra dovrebbero essere tutti rotti, ma giocano più veloci e più partite e hanno meno infortuni.

l'unica tesi è il soggetto, noi abbiamo dei soggetti che si fanno male facilmente, e si sapeva.
io non credo che i preparatori in se abbiano tutte le colpe, magari alcune...
Non hai colto il punto secondo me. In Inghilterra giocano a questi ritmi sempre, fin dalle prime partite che fanno. Per cui o si adattano o non giocano.
Infatti i vari giocatori che dalla Serie A vanno in Premier, se ne adatta uno su dieci, tanti falliscono e tornano presto in Serie A.

L'età è un fattore di sicuro, abbiamo una squadra giovane e quelli che crescono lo sono.
Poi c'è un fattore genetico/personale, e certamente a livello di scouting bisogna prendere quelli predisposti.
Infine c'è un discorso di mentalità, perchè per adattarsi devono vivere in un certo modo.

Sul fatto che abbiamo soggetti che si fanno male facilmente è un luogo comune. Ce ne sono alcuni che lo sono, penso Rebic o Pellegri, piu alcuni ultratrentenni che è chiaro siano piu predisposti, ma per il resto non abbiamo nessuno che si infortuna facilmente, anzi (il luogo comune piu assurdo è quelli di Florenzi, che nelle ultime tre stagioni ha giocato piu di 100 partite). Diciamo che gli infortuni sono frequenti perchè giochiamo ogni partita a mille all'ora, per me questo è il fattore chiave, per cui chi non è al 110% intanto non gioca (allungando la lista degli assenti), mentre ogni partita siamo soggetti ad infortuni.

Reaction score
3,864
Voglio seguire il tuo discorso, rinuncio a Giroud e Ibra e prendo Oshimen. Per sfiga (vera) si distrugge la faccia e lo perdo due mesi, con chi gioco?
Giusto o sbagliato che sia la società ha preferito puntare su due giocatori di medio-alto livello piuttosto che su un top (che andava comunque testato al più alto livello) e il vuoto cosmico dietro
ma pure osime non è che sia chissa quale goleador, sicuramente ha potenziale, in futuro crescera e diventera un misto tra weah e drogba, ma prima dell'infortunio ha segnato solo 5 gol, un mertens nelle ultime 3-4 partite ha gia segnato lo stesso numero di gol. Se ci lamentiamo della mancanza della punta da venti gol sicuri manco osimen rientra in questa categoria

Reaction score
34,596
si pero sto mondo costa e devi convincerli a venire da te, non è un caso se la juve sia passata da cr7 a kean e l'inter da lukaku a dzeko
L'inter oltre a dzeko ha preso pure correa. Alla fine ha fatto un 2x1 che calcisticamente soddisfa di più inzaghi che stravede per correa.
Io credo allestire un parco attaccanti ibra+goiroud+pellegri sia da pazzi. Ma è un pensiero mio.
Tu pensa che se ibra non è al top io giocherei davanti con rebic , tu pensa che considerazione posso avere per il duo dell'inps.

Giroud metterà i suoi gol di testa e poco altro.

Alto