Milan: torna Saele. Leao centravanti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eppure resto ottimista. In attacco abbiamo comunque scelte di qualità.

Io valuterei anche di cambiare leggermente le posizioni per avere due punte, Leao e Rebic, vicine in attacco, visto che entrambi hanno difficoltà a giocare da unica punta.

Paradossalmente le uniche speranze me le dai tu, perché sei sempre stato tra i pessimisti, ricordo addirittura che prima dell’inizio del campionato dicevi che eravamo una rosa dal quinto al settimo posto. Quindi voglio sperare che uno tendenzialmente pessimista come te che ora è ottimista nonostante la situazione disastrosa possa aver ragione.

Ormai mi aggrappo a tutto. :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Purtroppo leoa ancora non ha trovato il pieno controllo del suo corpo e l'armonia, complice forse una crescita muscolare imponente.
Ancora oggi è troppo sgraziato, scoordinato, poco armonico.

Da centravanti delle volte ha fatto belle partita(poche in realtà) ma è chiaro che oggi come oggi la fascia lo aiuta.

Rebic è un giocatore fatto e ha una malizia che leao non ha nemmeno nella protezione della palla.
E si che il buon leao col fisico che si trova basterebbe che mettesse la coscia a protezione della palla e col braccio tenere distante l'avversario.
Si farà se avrà testa ma ci vuole tempo, ancora oggi gioca a sprazzi.
Ma del resto coi giovani è cosi, c'è poco da fare.

Vediamo. Comunque Leao non è un centravanti, è una seconda punta o un esterno.
Questo lo sapevamo bene anche prima che venisse al Milan.
Ma aspetterei a massacrarlo, ne abbiamo tanti in casa di giocatori che col tempo sono cresciuti e ora stanno giocando alla grande.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Sei l’unico Gary. L’unico...

Dobbiamo cercare di giocare più compatti e uscire meglio sulla palla, come fatto in questi mesi, per non concedere goal facili. Magari anche non dormire sui calci piazzati.

In attacco abbiamo dimostrato di segnare anche senza Ibra. Ormai sono talmente tante le partite giocate senza di lui che trovo pure irrazionale questo pessimismo cosmico da fine del mondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Paradossalmente le uniche speranze me le dai tu, perché sei sempre stato tra i pessimisti, ricordo addirittura che prima dell’inizio del campionato dicevi che eravamo una rosa dal quinto al settimo posto. Quindi voglio sperare che uno tendenzialmente pessimista come te che ora è ottimista nonostante la situazione disastrosa possa aver ragione.

Ormai mi aggrappo a tutto. :D

Io non sono pessimista mai, in verità. Faccio le mie valutazioni possibilmente a mente lucida.

Resto ancora dell'idea che ci siano 4 squadre più forti di noi. Ora forse ho cambiato idea, penso che il gap sull'Atalanta lo abbiamo già colmato, per cui siamo da quarto posto.

Pero abbiamo la squadra più giovane d'Europa, questo significa che noi abbiamo un margine di crescita che le altre non hanno.

Mentre Tonali giocherà sempre meglio partita dopo partita, Vidal invece peggiorerà, è inesorabile e inevitabile accada.

Certo bisogna avere lucidità e pazienza, equilibrio, e accettare pro e contro di un percorso che dobbiamo fare.

Sul piano strettamente tecnico, senza Ibra abbiamo il migliore attacco della serie A, se non sbaglio. Non il secondo o il terzo, il primo ragazzi, per cui questo pessimismo emo francamente è assurdo e ingiustificato.

Prendiamo troppi goal, questo è il nostro problema adesso. Ma in attacco abbiamo tante alternative e qualità comunque.

Reaction score
37,116
Vediamo. Comunque Leao non è un centravanti, è una seconda punta o un esterno.
Questo lo sapevamo bene anche prima che venisse al Milan.
Ma aspetterei a massacrarlo, ne abbiamo tanti in casa di giocatori che col tempo sono cresciuti e ora stanno giocando alla grande.

I 'vediamo' e aspettiamo sono diventati aurei solo con la presenza di ibra perché ci siamo goduti il presente.
Senza ibra saremmo ancora a dormire in attesa dei leao.

Cosa sia leao oggi non lo sa nemmeno lui, non ha la costanza per giocare in fascia, figurati da seconda punta su tutto il fronte offensivo come tu lo vedi.
Il ruolo in assoluto più difficile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
I 'vediamo' e aspettiamo sono diventati aurei solo con la presenza di ibra perché ci siamo goduti il presente.
Senza ibra saremmo ancora a dormire in attesa dei leao.

Cosa sia leao oggi non lo sa nemmeno lui, non ha la costanza per giocare in fascia, figurati da seconda punta su tutto il fronte offensivo come tu lo vedi.
Il ruolo in assoluto più difficile.

Vediamo...

Kessie era uno scarpone buono a giocare al massimo a rugby... quanto? 10 mesi fa?

Vedremo cosa farà Leao.

Reaction score
37,116
Vediamo...

Kessie era uno scarpone buono a giocare al massimo a rugby... quanto? 10 mesi fa?

Vedremo cosa farà Leao.

Mai detto questo su kessie, chi mi legge lo sa.
Come non sto dicendo ora che leao non si farà.
Dico solo che un grande club non può solo aspettare i giovani, giovani che ti sono rifioriti mettendogli al fianco ibra.
Se nemmeno su questo siamo d'accordo allora davvero ci meritiamo squadre sconclusionate.
I giovani si faranno ma il presente non può essere di sola attesa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Mai detto questo su kessie, chi mi legge lo sa.
Come non sto dicendo ora che leao non si farà.
Dico solo che un grande club non può solo aspettare i giovani, giovani che ti sono rifioriti mettendogli al fianco ibra.
Se nemmeno su questo siamo d'accordo allora davvero ci meritiamo squadre sconclusionate.
I giovani si faranno ma il presente non può essere di sola attesa.

Il presente è il primo posto in classifica, fino a prova contraria.

Prima dell'infortunio, Leao tra assist e goal ne ha fatti 5 su 9.

Secondo me dobbiamo darci una calmata. Un giorno siamo la squadra più forte dell'universo, basta un pareggio e diventiamo sconclusionati.

Reaction score
37,116
Il presente è il primo posto in classifica, fino a prova contraria.

Prima dell'infortunio, Leao tra assist e goal ne ha fatti 5 su 9.

Secondo me dobbiamo darci una calmata. Un giorno siamo la squadra più forte dell'universo, basta un pareggio e diventiamo sconclusionati.

Va bene.
Ora senza ibra vedremo quanto è cresciuto leao e chi proteggerà le sue pause.
Mi metto calmo e me lo gusto .

Alto