Paradossalmente le uniche speranze me le dai tu, perché sei sempre stato tra i pessimisti, ricordo addirittura che prima dell’inizio del campionato dicevi che eravamo una rosa dal quinto al settimo posto. Quindi voglio sperare che uno tendenzialmente pessimista come te che ora è ottimista nonostante la situazione disastrosa possa aver ragione.
Ormai mi aggrappo a tutto.
Io non sono pessimista mai, in verità. Faccio le mie valutazioni possibilmente a mente lucida.
Resto ancora dell'idea che ci siano 4 squadre più forti di noi. Ora forse ho cambiato idea, penso che il gap sull'Atalanta lo abbiamo già colmato, per cui siamo da quarto posto.
Pero abbiamo la squadra più giovane d'Europa, questo significa che noi abbiamo un margine di crescita che le altre non hanno.
Mentre Tonali giocherà sempre meglio partita dopo partita, Vidal invece peggiorerà, è inesorabile e inevitabile accada.
Certo bisogna avere lucidità e pazienza, equilibrio, e accettare pro e contro di un percorso che dobbiamo fare.
Sul piano strettamente tecnico, senza Ibra abbiamo il migliore attacco della serie A, se non sbaglio. Non il secondo o il terzo, il primo ragazzi, per cui questo pessimismo emo francamente è assurdo e ingiustificato.
Prendiamo troppi goal, questo è il nostro problema adesso. Ma in attacco abbiamo tante alternative e qualità comunque.