Vorrei tanto avere il tuo ottimismo, ma questo episodio mi ha completamente tolto ogni speranza.
Io al contrario di molti penso che saremmo forti abbastanza per competere per una sola competizione, e il percorso che stiamo facendo grazie ad un'enorme forza mentale del gruppo lo sta dimostrando. Ma non in questo campionato purtroppo che, si è capito, DEVE essere dell'Inter quest'anno.
Il perché è semplice.
Non è accettabile per il Sistema che per il secondo anno di fila perdano il campionato, magari punto a punto, contro una squadra che gioca solo una competizione.
Ma di fronte a ladrate simili, cosa possiamo fare?
Ok compattarci, ma il Sistema può tranquillamente mettere le cose a posto e organizzarsi per porci tanti ostacoli davanti. I campionati si indirizzano in questo modo, coi gialli per proteste, con la severità o permissività degli arbitri a seconda se sia un Rabiot o un Laureato, e finanche con le rimesse laterali invertite. Tutte cose che non vengono inizialmente notate.
Pertanto io ringrazio quell'utente che ha fatto notare a tutti l'episodio di Nico Paz in Como - Fiorentina, quello che dovremmo fare noi è denunciare questi singoli episodi sempre e comunque, almeno affinché tutti notino queste piccolezze.
Ma che stiamo lottando contro una piovra mica ci sono dubbi.
Io sono il primo a dire che la lotta è impari e non solo per questi motivi ma anche per motivi di campo e di dirigenza.
Però stavolta, secondo me, l'hanno fatta grossa.
Ora hanno gli occhi di tutti addosso, sono nell'occhio del ciclone e tutta l'italia sportiva è contro di loro.
Ricorda una cosa : la mafia ama il silenzio e non vuole i casini.
E' successo l'esatto contrario e ora per me può succedere di tutto.
Anche la gestione mentale del momento per chivu non sarà semplice.
Può sembrare una contraddizione , mi dirai, ma non è cosi.
Allegri dovrà motivare le vittime, chivu alleggerire i carnefici.
Mentalmente è più facile lavorare su primi, fidati.
Non lo so se lo vinceremo ma questo fattore può cambiare tante cose.
Di questo ne son certo.