Saviano vs Marotta:"Campionati falsati, finchè avrà un ruolo".

Andris

Senior Member
Reaction score
17,129
Marotta:

"Non so chi sia Saviano e quale ruolo abbia.

Queste dichiarazioni saranno oggetto di valutazione dei nostri legali"
`
`

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,513
Marotta:

Pare abbia voluto intendere letteralmente che non lo conosce (cosa impossibile).

Questa è la cifra del signor Beppe.
Questo se non avesse sfondato con il calcio avrebbe potuto tranquillamente trovare lavoro in qualche c0sca.

Reaction score
2,686
Marotta:

Questa è la frase che dicono tutti i boss della malavita che Saviano ha denunciato che vorrebbero farlo sparire e per cui vive sotto scorta, questa frase di Marotta è davvero inqualificabile, o ha perso la testa e non si rende più conto di quello che fa oppure Saviano ha ragione e il personaggio è di quelli loschi forti e si sente onnipotente.

Reaction score
44,158
Marotta:

Quando in passato qualcuno ha toccato Saviano ho letto difese ad oltranza incredibili.
Vediamo se ora i moralizzatori punteranno il dito contro don Beppe.

Questa dichiarazione è di stampo mafioso peggio di quelle di prima.
Riina rispondeva così.

Reaction score
44,158
Duro attacco di Roberto Saviano a Marotta:"Non è una questione di colori. Non è una questione di simpatie o antipatie sportive. Qui non si parla di Inter contro qualcuno. Si parla di sistema.

Quando un provvedimento giudiziario afferma l’esistenza di una “situazione di sudditanza” nei confronti della Curva Nord, il tema non è più da bar sport. È istituzionale. È strutturale. Quando su vicende così delicate, il calcio italiano reagisce con prudenza selettiva, silenzi o versioni ufficiali che poi vengono smentite dai fatti, il problema non è il risultato di una partita.

Il problema è la credibilità. Gli atleti e i tifosi sono le prime vittime di un sistema che troppo spesso protegge sé stesso prima di proteggere la trasparenza. Il calcio è solo la manifestazione del problema. E finché non si avrà il coraggio di affrontarlo fino in fondo, ogni vittoria sarà accompagnata da un’ombra.

Finché quest’uomo avrà un ruolo nel calcio italiano, tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati. La rabbia di Chiellini, ieri sera, sembra la rabbia di chi sa come funzionano le cose con Marotta. Il campionato italiano oggi è falsato, e se pure l’Inter lo vincesse non varrebbe nulla.

Non è un attacco agli atleti, né ai tifosi. Sono loro le prime vittime di un sistema che non riesce mai a essere trasparente fino in fondo. Finché certe dinamiche resteranno intoccabili, i campionati non saranno mai davvero normali.

L’ennesimo episodio che coinvolge l’Inter, mentre la curva neroazzurra è ancora scossa dalle tensioni: l’episodio che ha riguardato Audero ne è, probabilmente, una conseguenza che il sistema-calcio italiano ha fatto finta di non comprendere.

Le vicende legate alle infiltrazioni della ‘ndrangheta nel tifo organizzato non sono fantasie da bar. Sono temi finiti nelle aule giudiziarie, nelle carte, nelle indagini. Sui rapporti con la società FC Internazionale Milano, il punto centrale è contenuto in un passaggio preciso di un provvedimento giudiziario. La giudice scrive: “Le indagini svolte hanno evidenziato che la società interista si trovava in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli, seppur obtorto collo”.

Il problema non è il calcio, il calcio è la manifestazione del problema. In un Paese normale, certe domande avrebbero già trovator risposte definitive. Chi prova a raccontare queste dinamiche viene spesso sommerso da accuse di faziosità. Nel calcio italiano, le condizioni normali sembrano l’eccezione. E finché sarà così, ogni vittoria sarà accompagnata da un’ombra
”.

Marotta_21_04_2025_SpazioInter.jpg
Il mondo inter prima si piange, fa la vittima e poi passa al contrattacco.

Ma quanto sono ridicoli e disonesti.

Il tutto per distrarre la massa e spostare il mirino.

In un paese normale dopo queste dichiarazioni( non di un pinco pallino qualsisi) un'inchiesta sarebbe stata aperta.
Da noi la polvere sotto al tappeto è ormai stratificata.

Reaction score
2,512
Ah , ve lo ripeto da ieri : non sono affatto preoccupato per il campionato.
Anzi.

Segnatevi queste parole: ieri hanno rubato 3 punti ma hanno perso lo scudetto.
Vorrei tanto avere il tuo ottimismo, ma questo episodio mi ha completamente tolto ogni speranza.
Io al contrario di molti penso che saremmo forti abbastanza per competere per una sola competizione, e il percorso che stiamo facendo grazie ad un'enorme forza mentale del gruppo lo sta dimostrando. Ma non in questo campionato purtroppo che, si è capito, DEVE essere dell'Inter quest'anno.
Il perché è semplice.
Non è accettabile per il Sistema che per il secondo anno di fila perdano il campionato, magari punto a punto, contro una squadra che gioca solo una competizione.

Ma di fronte a ladrate simili, cosa possiamo fare?
Ok compattarci, ma il Sistema può tranquillamente mettere le cose a posto e organizzarsi per porci tanti ostacoli davanti. I campionati si indirizzano in questo modo, coi gialli per proteste, con la severità o permissività degli arbitri a seconda se sia un Rabiot o un Laureato, e finanche con le rimesse laterali invertite. Tutte cose che non vengono inizialmente notate.

Pertanto io ringrazio quell'utente che ha fatto notare a tutti l'episodio di Nico Paz in Como - Fiorentina, quello che dovremmo fare noi è denunciare questi singoli episodi sempre e comunque, almeno affinché tutti notino queste piccolezze.

Reaction score
44,158
Vorrei tanto avere il tuo ottimismo, ma questo episodio mi ha completamente tolto ogni speranza.
Io al contrario di molti penso che saremmo forti abbastanza per competere per una sola competizione, e il percorso che stiamo facendo grazie ad un'enorme forza mentale del gruppo lo sta dimostrando. Ma non in questo campionato purtroppo che, si è capito, DEVE essere dell'Inter quest'anno.
Il perché è semplice.
Non è accettabile per il Sistema che per il secondo anno di fila perdano il campionato, magari punto a punto, contro una squadra che gioca solo una competizione.

Ma di fronte a ladrate simili, cosa possiamo fare?
Ok compattarci, ma il Sistema può tranquillamente mettere le cose a posto e organizzarsi per porci tanti ostacoli davanti. I campionati si indirizzano in questo modo, coi gialli per proteste, con la severità o permissività degli arbitri a seconda se sia un Rabiot o un Laureato, e finanche con le rimesse laterali invertite. Tutte cose che non vengono inizialmente notate.

Pertanto io ringrazio quell'utente che ha fatto notare a tutti l'episodio di Nico Paz in Como - Fiorentina, quello che dovremmo fare noi è denunciare questi singoli episodi sempre e comunque, almeno affinché tutti notino queste piccolezze.
Ma che stiamo lottando contro una piovra mica ci sono dubbi.
Io sono il primo a dire che la lotta è impari e non solo per questi motivi ma anche per motivi di campo e di dirigenza.

Però stavolta, secondo me, l'hanno fatta grossa.

Ora hanno gli occhi di tutti addosso, sono nell'occhio del ciclone e tutta l'italia sportiva è contro di loro.
Ricorda una cosa : la mafia ama il silenzio e non vuole i casini.
E' successo l'esatto contrario e ora per me può succedere di tutto.

Anche la gestione mentale del momento per chivu non sarà semplice.

Può sembrare una contraddizione , mi dirai, ma non è cosi.
Allegri dovrà motivare le vittime, chivu alleggerire i carnefici.
Mentalmente è più facile lavorare su primi, fidati.

Non lo so se lo vinceremo ma questo fattore può cambiare tante cose.
Di questo ne son certo.

Ultima modifica:
Alto