- Reaction score
- 12,458
Ma infatti penso anch'io che non durino, come tutte le proprietà da prestanome. Il problema è solo capire se ci sarà tabula rasa o resteranno ancora i vari Berluscaroni e Fetish a mettere su un' ennesima fuffa per un reset.
Sulla squadra più forte dopo Ibra, sono opinioni. Non condivido.
Il panico per quel che mi riguarda non viene dall'assenza di Maldini, che l'anno scorso ha sbagliato tutto. Arriva da quel che si vede in campo. Non so come non sia possibile non vedere quanto schifo si faccia, quale disordine tattico, quanta mancanza di stimoli, quanta poca fame di vittorie ci sia negli occhi dei giocatori anche nuovi, quale pochezza di ambizione .
Guardo pochissime partite delle melme perché quelle sì mi fanno male al fegato, ma la netta differenza in queste cose è palese. Si mangiano tutti il campo e l'allenatore è solidissimo nelle sue convinzioni e a tenere la sqaudra.
Io ammetto di non capire nulla di calcio, tattica ecc ecc
Per capire se il Milan è forte o no, da ignorante, mi baso sul fatto del predominio del gioco.
Nel senso, se non vedo palla, e subisco mille tiri sto facendo male.
Ma se il pallino del gioco sento di averlo io, o comunque mi sento alla pari con l' avversario, ma non segni solo perché negli ultimi 16 metri sbagli l'ultimo passaggio o perché tiri delle mozzarelle da piedi montati al contrario, io penso che la squadra c'è e serva davvero poco per fare 31
Per me a questa squadra manca veramente pochissimo, un centravanti che segni gol INVENTATI, e un centrocampista che corra per due con qualità ( se ci pensi tutte le grandi squadre degli ultimi decenni ne hanno sempre avuto almeno uno).
Il nostro problema atavico è arrivare in area avversaria ma poi segnare pochissimo per tiri sbilenchi o errori nella rifinitura, e ad ogni ripartenza gli altri entrano come il coltello nel burro.