non lo so, io non credo nemmeno alla narrazione di Furlani che se gli prendi Mbappè a 5 milioni di euro, ti dice no perchè gli piacciono biondi e quindi meglio isaksen della lazio a 20.
Semplicemente al Milan vengono messi dei paletti economico-finanziari e anagrafici da rispettare. In base a questi paletti, si fa il mercato.
Una roba simile a come farà Oaktree sull'altra sponda del naviglio. Dove scelgono bene e vincono.
C'è chi sa scegliere i giocatori/allenatori e chi no, a mio avviso.
A me sta stufando questa narrazione dove ormai al Milan sono tutti vittime di una persona sola: Furlani. Quando a questo punto allora anche lo stesso Furlani potrebbe essere derubricato a vittima di chi gli sta sopra e gli impone i paletti da imporre a chi sta sotto di loro.
Semplicemente nessuno al Milan fa un buon lavoro. Lo sfacelo che vediamo la domenica è dovuto al fatto che ognuno ha la sua bella fetta di responsabilità nello svolgere molto male il proprio lavoro.
Sono sicuro che tutti hanno le loro colpe, per me quest'anno moltissime ne ha Allegri, cosi come i giocatori.
Ma Furlani per quanto riguarda il mercato è quello che sembra comandare, e quindi quello con cui me la prendo, perchè il Milan lui non sembra aver solo messo i paletti, sembra che sia sempre quello che alla fine dice si o no. Ne è passata tanta di gente, ma i modi di acquistare, di trattare, e le scelte, sempre quelli sono. Considerata che l'unica costante è Furlani, solo un pazzo crederebbe che non è lui che comanda.
L'altra sponda ha un soggetto come Furlani, appunto, un accentratore. ma che di calcio ne capisce e ci tiene. Quando ieri l'inter fa il primo gol, Marotta, salta dalla poltrona a esultare come faceva Galliani all'epoca.
Poi io sono sempre dell'idea che la colpa non è del dirigente che fa male il suo lavoro, ma del proprietario che non lo licenzia, per me il male primario è la proprietà, perchè o ha comunione di interessi oppure non ha la capacità di vedere il lavoro mediocre di Furlani, in entrambi i casi, siamo tutti vittima della proprità, Furlani è solo lo specchio della società.
Tra l'altro non è nemmeno la questione di quello che dici all'inizio, perchè il Milan i soldi in questi anni li ha spesi, e anche tanti, perchè Estupinian Odogu Athekame Nkuku non sono venuti gratis, qua è proprio incapacità, non è un problema economico.
Poi certo, se mi viene detto e provato che è stato Tare a fare tutti questi acquisti, a lasciarci un anno intero senza un centroavanti (cioè io impazzisco a pensare che noi, senza coppe, da favoriti per lo scudetto, abbiamo giocato 5 mesi senza un centravanti, ma la gravità di una cosa del genere, com'è diventata una questione normale, per me è assurdo), se mi viene detto che è stato Tare, allora con lui me la prendo, ma gli indizi non portano a Tare.