Milan: Tare silurato. Allegri resta con la Champions.

Reaction score
24,512
Ma qualcuno mi potrebbe dire che colpa avrebbe tare?
Cioè non gli do colpe come non gli do meriti.
Semplicemente è stato messo lì in pieno stile Maiorino.
Ci ha messo la faccia e basta.
Insomma un parafulmine vero.

Poi magari ho esagerato io a scrivere queste 4 righe
Magari è lui che ha scelto jashari, Nkunku de Winter Athekame...
Non so.

Ma se do colpe ad Allegri forse è giusto darne anche a Tare.
Anche se io grande burratinaio e il vero colpevole di tutto.
Tutti potevano sicuramente fare un po' meglio nonostante Furlani.

E no, non è stato piazzato li dall'alto ma si è proposto lui leccando i piedi a Furlani (e sapendo molto molto molto bene a cosa andava incontro)
Mare che vai pesci che trovi.
`
`

Reaction score
1,525
E no, non è stato piazzato li dall'alto ma si è proposto lui leccando i piedi a Furlani (e sapendo molto molto molto bene a cosa andava incontro)
Mare che vai pesci che trovi.

Sono d'accordo che se vieni sapendo che sei un parafulmini, sei male tanto quanto colui che si mette dietro al parafulmini, ma comunque parafulmini rimani. Cioè non colpevolizzo Tare per gli acquisti sbagliati o per Allegri, perchè si tratterebbe di chiudere gli occhi sul fatto che lui non decideva nulla, al massimo biasimo Tare per il fatto che è venuto a fare la marionetta, e che tanto ci sta o non ci sta è uguale, saltata una marionetta ne arriverà un'altra.

gianluca1193

Active member
Reaction score
36
Come riportato da Sky, Tare é stato licenziato. Non resterà al Milan nella prossima stagione. Allegri, invece, resterà cin rinnovo in caso di Champions.
Allegri dato più volte per dimissionario, non rinuncerà mai a un centesimo.
Starà lottando con le unghie e con i denti per quel bell'anno di contratto.
Nel 2027 ci ritroveremo con due allenatori a libro paga, garantito

bmb

Senior Member
Reaction score
10,570
Quindi vogliono farci credere che Tare si è occupato della parte sportiva? Ahimè era solamente un fantoccio dietro al quale nascondersi in caso di ennesimo fallimento. Ora arriverà un altro fantoccio.

Reaction score
6,705
Sono d'accordo che se vieni sapendo che sei un parafulmini, sei male tanto quanto colui che si mette dietro al parafulmini, ma comunque parafulmini rimani. Cioè non colpevolizzo Tare per gli acquisti sbagliati o per Allegri, perchè si tratterebbe di chiudere gli occhi sul fatto che lui non decideva nulla, al massimo biasimo Tare per il fatto che è venuto a fare la marionetta, e che tanto ci sta o non ci sta è uguale, saltata una marionetta ne arriverà un'altra.
non lo so, io non credo nemmeno alla narrazione di Furlani che se gli prendi Mbappè a 5 milioni di euro, ti dice no perchè gli piacciono biondi e quindi meglio isaksen della lazio a 20.
Semplicemente al Milan vengono messi dei paletti economico-finanziari e anagrafici da rispettare. In base a questi paletti, si fa il mercato.

Una roba simile a come farà Oaktree sull'altra sponda del naviglio. Dove scelgono bene e vincono.

C'è chi sa scegliere i giocatori/allenatori e chi no, a mio avviso.

A me sta stufando questa narrazione dove ormai al Milan sono tutti vittime di una persona sola: Furlani. Quando a questo punto allora anche lo stesso Furlani potrebbe essere derubricato a vittima di chi gli sta sopra e gli impone i paletti da imporre a chi sta sotto di loro.

Semplicemente nessuno al Milan fa un buon lavoro. Lo sfacelo che vediamo la domenica è dovuto al fatto che ognuno ha la sua bella fetta di responsabilità nello svolgere molto male il proprio lavoro.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,809
non lo so, io non credo nemmeno alla narrazione di Furlani che se gli prendi Mbappè a 5 milioni di euro, ti dice no perchè gli piacciono biondi e quindi meglio isaksen della lazio a 20.
Semplicemente al Milan vengono messi dei paletti economico-finanziari e anagrafici da rispettare. In base a questi paletti, si fa il mercato.

Una roba simile a come farà Oaktree sull'altra sponda del naviglio. Dove scelgono bene e vincono.

A me sta stufando questa narrazione dove ormai al Milan sono tutti vittime di una persona sola: Furlani. Quando a questo punto allora anche lo stesso Furlani potrebbe essere derubricato a vittima di chi gli sta sopra e gli impone i paletti da imporre a chi sta sotto di loro.

Semplicemente nessuno al Milan fa un buon lavoro. Lo sfacelo che vediamo la domenica è dovuto al fatto che ognuno ha la sua bella fetta di responsabilità nello svolgere molto male il proprio lavoro.
Il Milan ha completato 91 operazioni di mercato negli ultimi anni e investito in cartellini anche più di Inter, Juventus e Napoli. Certo il costo rosa in rapporto al fatturato è più basso della concorrenza e potrebbe essere aumentato ma non direi che il problema principale del club è la mancanza di fondi (i famosi "paletti").

Furlani è da ritenere il principale responsabile dell'attuale condizione del Milan perchè, in assenza del proprietario, ha preso tutte le decisioni più nefaste che ci hanno portato fino a questo punto:
- Ha licenziato Maldini e Massara (non Cardinale);
- Ha sviluppato rapporti "particolari" di mercato con i procuratori Busardò e Riso che hanno portato ad operazioni tecnicamente e finanziariamente disastrose scavalcando puntualmente il DS di turno;
- Ha continuamente interferito nella gestione tecnica della squadra e del calciomercato (vedasi operazioni Mateta e Andre, Dybala in passato etc...) impendendo così a DS e allenatore di turno di sviluppare una campagna acquisti coerente;
- Ha sistematicamente inquinato l'ambiente con veline, agenzie PR, canali social creati ad hoc e una pletora di lecchini a disposizione;
- Ha rotto ogni legame con i Milan club di tutta Italia per favorire la "pulizia etnica" dei tifosi in favore di turisti e gente di passaggio;
- Ha imposto un regime dittatoriale alla curva sud con daspo, riservati anche a parenti, di coloro che avevano preso parte alla protesta dello scorso anno;
- Ha gestito in maniera vergognosa diversi rinnovi, tra cui Maignan, arrivato poi solo grazie al lavoro di Tare e Allegri sul ragazzo;
- Ha impedito il ritorno di Galliani, che poteva fare comodo per i rapporti con Lega e FIGC, e gestito in maniera dilettantesca la scelta del DS lo scorso anno

Probabilmente ci sarebbe anche altro da scrivere, probabilmente mi dimentico qualcosa, ma per ora limitiamoci a questo. Questo non significa allora assolvere Allegri per l'ultima parte di stagione o altre persone della dirigenza dai loro errori ma neanche presentare Furlani come una vittima. Non avremo mai la controprova ma sarei stato curioso di vedere il Milan degli ultimi 4 anni gestito da un AD e un DS competenti, pur con la stessa proprietà (da mandare via a calci, lo dico onde evitare incomprensioni).

Reaction score
1,525

Sono sicuro che tutti hanno le loro colpe, per me quest'anno moltissime ne ha Allegri, cosi come i giocatori.

Ma Furlani per quanto riguarda il mercato è quello che sembra comandare, e quindi quello con cui me la prendo, perchè il Milan lui non sembra aver solo messo i paletti, sembra che sia sempre quello che alla fine dice si o no. Ne è passata tanta di gente, ma i modi di acquistare, di trattare, e le scelte, sempre quelli sono. Considerata che l'unica costante è Furlani, solo un pazzo crederebbe che non è lui che comanda.

L'altra sponda ha un soggetto come Furlani, appunto, un accentratore. ma che di calcio ne capisce e ci tiene. Quando ieri l'inter fa il primo gol, Marotta, salta dalla poltrona a esultare come faceva Galliani all'epoca.

Poi io sono sempre dell'idea che la colpa non è del dirigente che fa male il suo lavoro, ma del proprietario che non lo licenzia, per me il male primario è la proprietà, perchè o ha comunione di interessi oppure non ha la capacità di vedere il lavoro mediocre di Furlani, in entrambi i casi, siamo tutti vittima della proprità, Furlani è solo lo specchio della società.

Tra l'altro non è nemmeno la questione di quello che dici all'inizio, perchè il Milan i soldi in questi anni li ha spesi, e anche tanti, perchè Estupinian Odogu Athekame Nkuku non sono venuti gratis, qua è proprio incapacità, non è un problema economico.

Poi certo, se mi viene detto e provato che è stato Tare a fare tutti questi acquisti, a lasciarci un anno intero senza un centroavanti (cioè io impazzisco a pensare che noi, senza coppe, da favoriti per lo scudetto, abbiamo giocato 5 mesi senza un centravanti, ma la gravità di una cosa del genere, com'è diventata una questione normale, per me è assurdo), se mi viene detto che è stato Tare, allora con lui me la prendo, ma gli indizi non portano a Tare.

Reaction score
6,705
Il Milan ha completato 91 operazioni di mercato negli ultimi anni e investito in cartellini anche più di Inter, Juventus e Napoli. Certo il costo rosa in rapporto al fatturato è più basso della concorrenza e potrebbe essere aumentato ma non direi che il problema principale del club è la mancanza di fondi (i famosi "paletti").

Furlani è da ritenere il principale responsabile dell'attuale condizione del Milan perchè, in assenza del proprietario, ha preso tutte le decisioni più nefaste che ci hanno portato fino a questo punto:
- Ha licenziato Maldini e Massara (non Cardinale);
- Ha sviluppato rapporti "particolari" di mercato con i procuratori Busardò e Riso che hanno portato ad operazioni tecnicamente e finanziariamente disastrose scavalcando puntualmente il DS di turno;
- Ha continuamente interferito nella gestione tecnica della squadra e del calciomercato (vedasi operazioni Mateta e Andre, Dybala in passato etc...) impendendo così a DS e allenatore di turno di sviluppare una campagna acquisti coerente;
- Ha sistematicamente inquinato l'ambiente con veline, agenzie PR, canali social creati ad hoc e una pletora di lecchini a disposizione;
- Ha rotto ogni legame con i Milan club di tutta Italia per favorire la "pulizia etnica" dei tifosi in favore di turisti e gente di passaggio;
- Ha imposto un regime dittatoriale alla curva sud con daspo, riservati anche a parenti, di coloro che avevano preso parte alla protesta dello scorso anno;
- Ha gestito in maniera vergognosa diversi rinnovi, tra cui Maignan, arrivato poi solo grazie al lavoro di Tare e Allegri sul ragazzo;
- Ha impedito il ritorno di Galliani, che poteva fare comodo per i rapporti con Lega e FIGC, e gestito in maniera dilettantesca la scelta del DS lo scorso anno

Probabilmente ci sarebbe anche altro da scrivere, probabilmente mi dimentico qualcosa, ma per ora limitiamoci a questo. Questo non significa allora assolvere Allegri per l'ultima parte di stagione o altre persone della dirigenza dai loro errori ma neanche presentare Furlani come una vittima. Non avremo mai la controprova ma sarei stato curioso di vedere il Milan degli ultimi 4 anni gestito da un AD e un DS competenti, pur con la stessa proprietà (da mandare via a calci, lo dico onde evitare incomprensioni).
tutto quello che scrivi è scalabile verso l'alto e di conseguenza verso il basso.

verso l'alto: Furlani è lì perchè lo mette qualcun altro. Non viene licenziato perchè lo decidono altri. Fa quello che fa perchè esegue gli ordini di altri. Furlani non è il proprietario del Milan, è un dirigente, un funzionario. Potrebbe essere il parafulmine anche lui se vogliamo. Si prende gli insulti per mettere in atto le decisioni di chi gli paga lo stipendio.

verso il basso: chi è stato messo e poi licenziato da Furlani, tranne in parte Maldini, ha fatto male. Furlani non sa nemmeno che forma abbia un pallone, quindi non sceglie lui i giocatori, al massimo avalla o boccia le scelte di altri in base a parametri economico-finanziari e anagrafici.
Furlani non mette fuori ruolo Leao prima punta, non impone di giocare nella propria area di rigore contro il Pisa, non va a dire che si aspetta 10 gol a stagione da Fofana e non sbaglia gol a nastro come... boh...Gimenez.

Ripeto, all'Inter c'è un fondo americano ignorante di calcio come proprietario, ci sono dei "dirigenti Furlani" come intermediari tra parte sportiva e finanziaria e c'è poi la parte dirigenziale sportiva che sceglie gli allenatori e i giocatori e in base a soldi ed età se li fa avallare o bocciare dai loro Furlani.

Quello che differenzia l'Inter dal Milan è la parte sportiva. Da loro sempre efficiente e competente, da noi, a parte Maldini, sempre carente ed inefficiente. Secondo me, la più grande colpa di Furlani è stata quella di licenziare Maldini (perchè probabilmente esasperato non voleva più accettare i paletti di redbird/oaktree) e sostituirlo malissimo. Ad oggi il Milan tra dirigenti e allenatori e giocatori, non è ancora riuscito a trovare niente di efficiente.

Qua a furia di parlare di parafulmine qui, parafulmine là, non si vogliono dare le responsabilità a tutti quelli che stanno sbagliando nel Milan. E alla fine per assurdo, il parafulmine sta diventando furlani stesso per i tifosi. Stiamo creando alibi su alibi a una marea di tesserati del Milan che sta facendo letteralmente schifo (quanto Furlani) nel proprio lavoro per il quale sono pagati.

@nybreath

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,096
Come riportato da Sky, Tare é stato licenziato. Non resterà al Milan nella prossima stagione. Allegri, invece, resterà cin rinnovo in caso di Champions.
Averlo o non averlo non cambia nulla, tanto decide tutto furlani.

Avanti il prossimo fantoccio.

In quanto a allegri, penso si dimetterà con qualsiasi risultato, non si può continuare così.

Alto