Milan: Tare o Paratici. E' volata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Minkiada è in scadenza, Ibrahimovic è un pagliaccio di Cardinale che è sparito da settembre.
Per me Elliott prenderà in mano la situazione per salvaguardare la loro azienda (perchè questo siamo, una semplice azienda per loro) e inizieranno a mettere un po' di ordine dopo queste due stagioni disastrose.
Credo che anche Furlani sia a rischio visto che è stato lui ad aver mandato via Maldini, ad aver raccomandato Uccello Rosso a Elliott mandando in vacca l'affare con Investcorp e ad aver avallato tutte le scelte che hanno portato a questa situazione.
Concordo. Non faranno altro che rispolverare l'organizzazione aziendale già implementata in passato: un AD prettamente finanziario, che abbia l'ultima parola in caso di extra-budget o situazioni non pianificate, un DT che organizzi e gestisca la quotidianità con piena responsabilità di tutto il settore sportivo, un DS che intavoli e porti avanti le trattative (acquisti, cessioni, rinnovi). Modello snello ma efficace.
Ovviamente, DT e DS indipendenti e plenipotenziari all'interno del budget assegnato. Escalation all'AD per tutti i casi speciali. Un allenatore coerente con l'idea di gioco che si vuole proporre. STOP. Il resto è solo una logica conseguenza e la squadra non è da rifondare come molti volgiono far passare, ma da ripensare secondo un'idea logica di calcio.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Inutili se poi devono stare a paletti di 20 milioni e 5 step di controllo e pareri di tramite prima di chiudere per un giocatore.

Tare ha dimostrato di lavorare bene proprio in contesti di quel tipo. Lavorare con Lotito non credo sia molto meglio.

Paratici è proprio lo schifo totale

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,562
Tare ha dimostrato di lavorare bene proprio in contesti di quel tipo. Lavorare con Lotito non credo sia molto meglio.

Paratici è proprio lo schifo totale
Per diventare una lazietta che lotta al max per il 4 posto potrebbe andare bene, ma il Milan non dovrebbe avere quei paletti ridicoli come non li hanno Napoli Juve e Inter.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,085
Mediaset conferma: Tare in vantaggio su Paratici. Ma l'ex Juve è molto legato a Conte e De Zerbi, profili che interessano al club rossonero.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Mediaset conferma: Tare in vantaggio su Paratici. Ma l'ex Juve è molto legato a Conte e De Zerbi, profili che interessano al club rossonero.
Io ho la sensazione che ci proveranno seriamente per Conte, la concezione di Cardinale di far soldi tralasciando la parte sportiva e quindi spendendo il minimo necessario è fallita e ora pagheranno le conseguenze con i mancati introiti dalla Champions, mancate sponsorizzazioni legate ad essa e deprezzamento del valore dei giocatori che causeranno un danno enorme.
Ora per me passa tutto in mano ad Elliott che metterà una parvenza di ordine nell'organigramma dirigenziale (ingaggio del DS è un chiaro segnale) tagliando rami secchi come Minkiada (contratto che non verrà rinnovato), Ibrahimovic e Furlani che verrà o licenziato o rimesso a fare il contabile come Gazidis, e secondo me punteranno maggiormente sul piano sportivo perchè è l'unico modo di poter rientrare delle perdite di quest'anno.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,951
Paratici o tare non cambia perché hanno pro e contro entrambi anche se sarò controcorrente ma preferisco paratici, uno che è stato in una grande squadra e società e sa come funzionano le cose
Ma abbiamo bisogno urgentemente di un DS adesso immediatamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto