Milan: suggestione Eriksen. Costa 20 mln.

Reaction score
2,467
E' un classe 92, 28 anni e nel pieno della carriera.
Tecnicamente e tatticamente sarebbe perfetto per il nostro modulo e il nostro calcio che interpreterebbe però in modo diverso rispetto a calha.
Col danese guadagneremmo indubbiamente in regia ma perderemmo in dinamismo .

Non dobbiamo mai sottovalutare il lavoro che fa senza palla calha.
Ieri per tutti è stato negativo ma senza palla ha fatto un lavoro assurdo.

Credo che eriksen per giocare al meglio delle sue potenzialità debba essere il leader tecnico della squadra ma noi il re già lo abbiamo e si chiama ibra.
Certe libertà tattiche le possiamo concedere a ibra, eriksen saprebbe lavorare per ibra come fa calha?
Ho grossi dubbi a riguardo.
A me pare un principe del centrocampo ma non un faticatore.

Sarebbe un acquisto completamente fuori dalla politica intrapresa e che non possiamo permetterci.

28 anni, ingaggio alto, a fine contratto uno così lo devi regalare, pur forte che sia non fa per noi. Puoi fare un operazione del genere in caso di un upgrade clamoroso ma non mi sembra questo il caso, piuttosto investiamo su Diaz e Dalot che sembran buoni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,606
A livello tattico, sarebbe esattamente al posto giusto nel contesto giusto, perché ritroverebbe spaziature, posizioni e moduli degli anni in cui francamente imperversava, sia al Tottenham che con la Danimarca.

Io mi faccio odiare dagli estimatori di Calhanoglu, a cui riconosco ovviamente la crescita in questi mesi, ma ribadisco che il potenziale in quel ruolo con tutti quei soggetti intorno e soprattutto alle spalle di Ibra è enorme.
Con questo non voglio dire che sia facile o sia per tutti giocare trequartista centrale nel nostro 4231, ma di sicuro gli spazi e le opportunità che si creano anche solo ad un giocatore decoroso come Hakan esalterebbero ulteriormente un giocatore più nei pressi del fuoriclasse.

A margine, zero gol e zero assist in un'orchestra che gioca in quel modo propositivo e vince segnando così tanto è inaccettabile in 6 partite per un giocatore in quel ruolo in qualsiasi periodo dell'anno.

E quindi la perdita del turco è l'ultima, ma proprio l'ultima preoccupazione che ho in funzione del nostro mantenimento competitivo. Anzi, arrivo quasi a dire che possa essere un'opportunità, per rilanciare appunto su qualcosa di più continuo e di più forte. Che poi sia Draxler, Eriksen o qualche altro giovane, magari con Diaz confermato, poco importa.
Come spesso accade non posso non essere d’accordo con te. Il turco è un buon giocatore, ma ricordiamoci che tutto il Milan con Ibra è cresciuto e, nonostante questo, il turco spesso e volentieri si assenta per diverse partite, risultando non decisivo in un ruolo in cui tocchi molti palloni e occasioni di metterti in evidenza ne hai a volontà. In quel ruolo in Europa a parte Eriksen ci sono molti profili interessanti che potrebbero fare al caso nostro. Oltre a quelli da te citati, Szoboszlai o Cherki sebbene con caratteristiche diverse si andrebbero a incastrare perfettamente nel nostro scacchiere. A me intriga molto l’ungherese che per costi è forse l’elemento che meglio si addice alla nostra attuale politica, mentre il franco algerino mi pare già roba da Real Madrid. Non dimentichiamo neppure Hauge che potrebbe tranquillamente giocare in quel ruolo, forse potrebbe essere la sorpresa della stagione.

Reaction score
367
Mai nella vita. Credo che da noi farebbe bene ma non lo scambierei mai con Calha. Oggi non ha brillato in fase offensiva ma forse non vi rendete conto di quanto corre, la mano che dà alla squadra, la disponibilità nel lavoro sporco......
Calha ha sempre giocato con qualsiasi allenatore. Un motivo c’è.

quotone

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Don Balon, Eriksen potrebbe lasciare l'Inter e restare in Italia. Sul danese ci sono diversi club, tra i quali anche il Milan. Marotta è disposto a cederlo in cambio di 20 mln.
No grazie.

In quel ruolo siamo già coperti con il turco e Diaz.

Se ci sono soldi vanno investiti per un ala dx o per un centrale.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
764
Mai nella vita. Credo che da noi farebbe bene ma non lo scambierei mai con Calha. Oggi non ha brillato in fase offensiva ma forse non vi rendete conto di quanto corre, la mano che dà alla squadra, la disponibilità nel lavoro sporco......

Mancanza d'alternative decenti?

:troll:

Reaction score
1,176
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Don Balon, Eriksen potrebbe lasciare l'Inter e restare in Italia. Sul danese ci sono diversi club, tra i quali anche il Milan. Marotta è disposto a cederlo in cambio di 20 mln.

Naturale facesse questa fine con Antonio, a lui piacciono solo scarponi che corrono come muli.

Reaction score
865

La turca ha fatto solo 4 mesi bene e neppure ottimamente, partite da 7 e oltre di voto si e no 4 o 5.

Ora ha già un calo, s'è spremuto per bene per batter cassa, secondo me occorre approfittarne ora per far qualche scambio buono (che lui gradisca) ma uscire oltre 3,5 milioni di stipendio per che in 3 anni ha passeggiato e fatto una ceppa francamente li spenderei per qualcun'altro. Quindi cercherei di usarlo per pedina di scambio, questo a contratto firmato si risiede sugli allori, sicuro al 100%

Alto