Milan: suggestione Eriksen. Costa 20 mln.

Reaction score
415
Il problema è l'ingaggio spropositato ma se il turco dovesse chiederne uno simile... meglio eriksen tutta la vita.
Grande amico di Kjaer, che all'Aralanta sembrava un brocco e stava in panchina...

Reaction score
1,266
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Don Balon, Eriksen potrebbe lasciare l'Inter e restare in Italia. Sul danese ci sono diversi club, tra i quali anche il Milan. Marotta è disposto a cederlo in cambio di 20 mln.

Mah, se dobbiamo sostituire Calha prendiamo uno simile e forse più forte: Draxler. Entrambi sono trequartisti "alla tedesca", il turco è forse più abile tecnicamente (la famosa balistica) ma Draxler ha un fisico ed una muscolatura superiore

Eriksen rischio bidone molto alto, anche revitalizzare Draxler sarebbe una scommessa ma ho la sensazione che potrebbe far bene

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Eriksen non mi dispiace.. vicino a Ibra e col amico Kjaer sono sicuro farebbe benissimo al Milan.

Reaction score
716
Io proporrei ai cuginastri un bello scambio alla pari con la turca a gennaio, ora che la turca ha "appeal"
:rolleyes:

Mai nella vita. Credo che da noi farebbe bene ma non lo scambierei mai con Calha. Oggi non ha brillato in fase offensiva ma forse non vi rendete conto di quanto corre, la mano che dà alla squadra, la disponibilità nel lavoro sporco......
Calha ha sempre giocato con qualsiasi allenatore. Un motivo c’è.

Reaction score
10,205
si ma non sono i 20 milioni ma l'ingaggio. Da 7 milioni netti più bonus. Una follia per un giocatore molto bravo sì ma che non gioca ai suoi livelli da tempo. E non diamo solo la colpa a Conte, anche nel girone di andata ultimo in premier fece pena.

Reaction score
2,611
Secondo quanto riportato dalla Spagna, da Don Balon, Eriksen potrebbe lasciare l'Inter e restare in Italia. Sul danese ci sono diversi club, tra i quali anche il Milan. Marotta è disposto a cederlo in cambio di 20 mln.

Il problema è l’ingaggio, certo che se accettasse di spalmarlo su una durata più lunga del contratto...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,267

Tanto vale rinnovare Calahnoglu a 5 se devo prendere questo a 20 e dargliene 8 oltretutto aiutando i cugini

Djerry

New member
Reaction score
286

A livello tattico, sarebbe esattamente al posto giusto nel contesto giusto, perché ritroverebbe spaziature, posizioni e moduli degli anni in cui francamente imperversava, sia al Tottenham che con la Danimarca.

Io mi faccio odiare dagli estimatori di Calhanoglu, a cui riconosco ovviamente la crescita in questi mesi, ma ribadisco che il potenziale in quel ruolo con tutti quei soggetti intorno e soprattutto alle spalle di Ibra è enorme.
Con questo non voglio dire che sia facile o sia per tutti giocare trequartista centrale nel nostro 4231, ma di sicuro gli spazi e le opportunità che si creano anche solo ad un giocatore decoroso come Hakan esalterebbero ulteriormente un giocatore più nei pressi del fuoriclasse.

A margine, zero gol e zero assist in un'orchestra che gioca in quel modo propositivo e vince segnando così tanto è inaccettabile in 6 partite per un giocatore in quel ruolo in qualsiasi periodo dell'anno.

E quindi la perdita del turco è l'ultima, ma proprio l'ultima preoccupazione che ho in funzione del nostro mantenimento competitivo. Anzi, arrivo quasi a dire che possa essere un'opportunità, per rilanciare appunto su qualcosa di più continuo e di più forte. Che poi sia Draxler, Eriksen o qualche altro giovane, magari con Diaz confermato, poco importa.

Reaction score
36,639

E' un classe 92, 28 anni e nel pieno della carriera.
Tecnicamente e tatticamente sarebbe perfetto per il nostro modulo e il nostro calcio che interpreterebbe però in modo diverso rispetto a calha.
Col danese guadagneremmo indubbiamente in regia ma perderemmo in dinamismo .

Non dobbiamo mai sottovalutare il lavoro che fa senza palla calha.
Ieri per tutti è stato negativo ma senza palla ha fatto un lavoro assurdo.

Credo che eriksen per giocare al meglio delle sue potenzialità debba essere il leader tecnico della squadra ma noi il re già lo abbiamo e si chiama ibra.
Certe libertà tattiche le possiamo concedere a ibra, eriksen saprebbe lavorare per ibra come fa calha?
Ho grossi dubbi a riguardo.
A me pare un principe del centrocampo ma non un faticatore.

Igor91

Member
Reaction score
367

Prestito con diritto e ingaggio pagato a metà da loro ?

Alto