Come riportato dalla Spagna, da El Correo de Andalucia, sul difensore rossonero Zapata è piombato il Siviglia che però deve prima liberare un posto da extracomunitario. Operazione dai costi bassi, si parla di cifre inferiori ai 5 milioni di euro.
Due veloci considerazioni:
1) Che si giochi a 2 o a 3 in mezzo a me frega nulla. La cosa fondamentale è che si giochi bene in fase difensiva, dove per bene intendo che si vinca con una buonissima frequenza e si prendano pochi gol. Io le "guerre religiose" sul modulo non le capisco;
2) Zapata lo abbiamo contestato più e più volte, così come Paletta. Ma come al solito quando qualcuno miracolosamente si affaccia per prenderlo (magari portando anche qualche quattrino) diventano degli eroi da linea maginot irrinunciabili. Ma ben venga la partenza di entrambi. E se non fosse chiaro il gran lavoro di F & M, qualcuno pensa davvero che si spenderebbero oltre 200 milioni per rivoltare la squadra come un calzino, inseguendo giocatori anche importanti, per poi rimanere con seconde linee inesistenti o peggiori delle precedenti? Ma non scherziamo...fuori Paletta e/o Zapata (io li cederei entrambi), dentro qualche altro giocatore reputato migliore. Che poi lo sia davvero sarà il campo a giudicarlo, come sempre.