Milan su Piatek per gennaio. E c'è sempre Morata.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Guarda la differenza tra il Piatek con Ballardini e Prandelli (due allenatori mediocri, ma quantomeno due allenatori) e il Piatek con Juric (un non allenatore). E' la stessa differenza che intercorre tra l'Higuain con Sarri, Allegri, e potrei citare tutti gli allenatori che ha avuto in 15 anni di carriera in cui non ha mai fallito una stagione, e l'Higuain con Gattuso.

Come è colpa di Gattuso il riscaldamento globale, le tasse troppo alte e la fame nel mondo.

Reaction score
12,801
La politica dei giovani che perseguiamo noi non c'entra niente con quella di Real (che in realtà ha vinto tutto con un'età media superiore ai 30), City e Psg. Le finalità sono più simili a quelle di Udinese, Atalanta, o, al massimo, Roma e Arsenal. Scaroni è stato chiaro: comprare a 0 e vendere a 40.
La politica dei giovani non è sempre la migliore. E' la migliore in determinati contesti. Noi siamo già pieni di giovani, ed è anche per questo che non sappiamo reggere la pressione, ci facciamo sempre raggiungere quando siamo in vantaggio e ce la facciamo sotto di fronte ad ambienti come quello dell'Olympiakos. Ci vuole il giusto mix. I giovani non crescono senza delle chiocce al loro fianco (e un buon maestro di calcio in panchina).
E poi non possiamo nemmeno continuare sempre a fare i conti da ragionieri, sennò mandiamo in campo la primavera, dato che son tutti già nostri, e poi vendiamo i migliori.
Infine, non può sempre essere colpa degli altri, come Bonucci, Higuain che giocano male e vogliono andar via o Ibra che non vuol venire.

Non è questione di politica giovani, è questione di soldi.

Ripeto, smettiamola di fare i f.... con in c... degli altri, come si dice in gergo, fossero soldi TUOI, investiresti su giovani o su vecchi?

Sui giovani, siccome non vado contro la mia logica, avranno sempre tutto il mio appoggio.

Per come son fatto io, preferirei (ma credo tutti qui :asd:) andare sui giovani migliori al mondo, non le promesse.

Ma ad ogni modo, sempre sui giovani.

Certo, tutti vorrebbero il Mix di esperienza, ma siccome dobbiamo rinascere, facciamo si che i giovani di oggi siano lo zoccolo duro di domani. Non prendere vecchi bolliti adesso.

E basta parlare come se fossimo in zona Serie B, con un po' di fortuna e bravura (non ne serve nemmeno molta), il prossimo anno giochiamo la CL.

Reaction score
2,803
Il problema, e rispondo anche ad [MENTION=18]Andreas89[/MENTION] , è che non si doveva arrivare a questa situazione. In due anni abbiamo preso due calciatori affermati, ed entrambi hanno chiesto la cessione appena hanno capito l'aria che tirava. Bonucci è finito alla juve a vincere tutto, Higuain finirà al Chelsea. C'è qualcosa che non va, dal livello societario a quello del campo.
In più c'è questa politica, che sembra ormai un'ossessione, di dover per forza prendere giocatori giovani, come se fosse scontato che diventassero tutti dei campioni, per poi, nel caso, farne una plusvalenza. E' una politica che non porta da nessuna parte. In questo momento abbiamo un ambiente smarrito e intimorito che ha bisogno di certezze. Ci dicono che dobbiamo arrivare 4° a tutti i costi, e vendiamo il nostro miglior giocatore per prenderne uno che ha fatto bene 3 mesi al Genoa.
Il discorso è più di ampio raggio.
Poi, arrivati a questo punto, va bene Piatek, anche perchè non hai nè i soldi, nè la credibilità per presentarti di fronte a un giocatore affermato a chiedergli di venire al Milan. Io però, con Piatek, avrei preso prima Ibrahimovic, almeno mi cautelavo. Invece guai a comprare un giocatore che abbia più di 23 anni.

Guarda ma infatti ho la convinzione ora che giocatori TOP, almeno per un paio d'anni, non vanno presi fino a quando la squadra non si sia consolidata. Per top intendo gente da 7/10 mln netti annui di stipendio. Altrimenti rifaresti la stessa fine. Bisogna consolidarsi.

Reaction score
2,803
Con la trattativa Higuain - Chelsea apertissima (QUI http://www.milanworld.net/higuain-ok-juve-al-chelsea-trattativa-apertissima-vt71899.html ) il Milan guarda al sostituto del Pipita. Il corsa sempre Morata, e non è un caso che lo spagnolo sia ancora al Chelsea.

Ma il club rossonero sta lavorando anche per anticipare il possibile arrivo di Piatek già a gennaio: prestito biennale con obbligo di riscatto.

Il Milan continua a lavorare anche su Carrasco.

.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,480
Non è questione di politica giovani, è questione di soldi.

Ripeto, smettiamola di fare i f.... con in c... degli altri, come si dice in gergo, fossero soldi TUOI, investiresti su giovani o su vecchi?

Io su giovani, siccome non vado contro la mia logica, avranno sempre tutto il mio appoggio.

Per come son fatto io, preferirei (ma credo tutti qui :asd:) andare sui giovani migliori al mondo, non le promesse.

Ma ad ogni modo, sempre sui giovani.

Certo, tutti vorrebbero il Mix di esperienza, ma siccome dobbiamo rinascere, facciamo si che i giovani di oggi siano lo zoccolo duro di domani. Non prendere vecchi bolliti adesso.

E basta parlare come se fossimo in zona Serie B, con un po' di fortuna e bravura (non ne serve nemmeno molta), il prossimo anno giochiamo la CL.

Ma con una rosa composta da soli under 23, non ci ricavi niente. A meno che tu non prende fenomeni come M'Bappè, la differenza nella loro crescita la fa il contesto. Da noi non c'è il contesto ideale per far crescere i giovani.
Paquetà se oggi gioca bene, verrà caricato di pressioni manco fosse Dio sceso in terra. Se gioca male, è un bidone.
Silva doveva essere il nuovo Cr7. Ricordo il preliminare con la squadra rumena.Al primo passaggio sbagliato il forum era invaso dai commenti negativi. Alla fine gli abbiamo dato un anno, una manciata di presenze, e lo abbiamo impacchettato.
Abbiamo in porta uno che a 16 era già tra i migliori in Italia. Solo Buffon alla sua età gli era superiore. Eppure la sua carriera sta proseguendo tra alti e bassi, e stenta a decollare. Anni fa pensavamo di aver trovato dei fenomeni in De Sciglio, Paloschi, Cristante o nel trio delle creste, e guarda adesso dove sono. E quanto ci abbiamo ricavato? Economicamente e sul campo?
Comunque chiudo quà, non per te, ma perchè è un mese che ripeto le solite cose in ogni discussione, e sto diventando pesante.

Reaction score
12,801
Ma con una rosa composta da soli under 23, non ci ricavi niente. A meno che tu non prende fenomeni come M'Bappè, la differenza nella loro crescita la fa il contesto. Da noi non c'è il contesto ideale per far crescere i giovani.
Paquetà se oggi gioca bene, verrà caricato di pressioni manco fosse Dio sceso in terra. Se gioca male, è un bidone.
Silva doveva essere il nuovo Cr7. Ricordo il preliminare con la squadra rumena.Al primo passaggio sbagliato il forum era invaso dai commenti negativi. Alla fine gli abbiamo dato un anno, una manciata di presenze, e lo abbiamo impacchettato.
Abbiamo in porta uno che a 16 era già tra i migliori in Italia. Solo Buffon alla sua età gli era superiore. Eppure la sua carriera sta proseguendo tra alti e bassi, e stenta a decollare. Anni fa pensavamo di aver trovato dei fenomeni in De Sciglio, Paloschi, Cristante o nel trio delle creste, e guarda adesso dove sono. E quanto ci abbiamo ricavato? Economicamente e sul campo?
Comunque chiudo quà, non per te, ma perchè è un mese che ripeto le solite cose in ogni discussione, e sto diventando pesante.

Certo, concordo, con soli ragazzini non vai da nessuna parte.

Ma questi ragazzini, cresceranno, no?

Non abbiamo l'obbiettivo realistico di vincere la CL e il campionato la prossima stagione.

Vedrai che tra due anni, quelli che ora sono giovani, saranno giocatori nel pieno della carriera.

E credo sia questo, l' ovvio piano dei dirigenti.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,480
Certo, concordo, con soli ragazzini non vai da nessuna parte.

Ma questi ragazzini, cresceranno, no?

Non abbiamo l'obbiettivo realistico di vincere la CL e il campionato la prossima stagione.

Vedrai che tra due anni, quelli che ora sono giovani, saranno giocatori nel pieno della carriera.

E credo sia questo, l' ovvio piano dei dirigenti.

Non è detto che cresceranno, è questo che sto dicendo. Non siamo su Fifa o Football Manager. Halilovic intanto già è andato. 6 mesi e due spezzoni. Via il nuovo Messi.
E in ogni caso Scaroni l'ha detto: prendere a 0, vendere a 40. Questo è il progetto giovani. Non prendere a 0, far crescere e costruire una squadra attorno.

Reaction score
865
Capisco tutti i vostri discorsi, ma trattenere un Higuain con la forza a questo punto che lati positivi potrebbe avere? Se questo sta così da un paio di mesi e si vede, perchè in campo camminava, farà un girone di ritorno altrettanto vergognoso. Se un giocatore vuole lasciare bisogna farlo andare, come Milinkovic Savic alla Lazio che quest'anno sembra un bidone.

Il problema è che a Gennaio quale attaccante forte si muove? Morata lasciamo a Londra per favore che tra cartellino e ingaggio sarebbe una follia, ha dimostrato per l'ennesima volta di essere semplicemente scarso.

Beh se il Chelsea vuole il Pipita il minimo che può fare è darci in prestito 6 mesi con diritto di riscatto Morata pagando metà dell'ingaggio...

Reaction score
12,801
Non è detto che cresceranno, è questo che sto dicendo. Non siamo su Fifa o Football Manager. Halilovic intanto già è andato. 6 mesi e due spezzoni. Via il nuovo Messi.
E in ogni caso Scaroni l'ha detto: prendere a 0, vendere a 40. Questo è il progetto giovani. Non prendere a 0, far crescere e costruire una squadra attorno.

Beh, se allora i nostri dirigenti hanno in squadra giocatori in cui non credono, e che quindi non valutano continuino a crescere, siamo ai pazzi.

Guarda che non esiste la sfera magica, qualsiasi squadra, perfino quelle con i soldi veri, vivono di incognite e variabili: si prova, si crede in quel che si ha, e poi serve fortuna. Come sempre.

PSG, City... non vincono mai nulla, e spendono vagonate.

Non parliamo dello United, nonstante sia la squadra piu' ricca al mondo, quest' anno manco si qualificheranno alla CL probabilmente.

E' il calcio. Ci si prova, in base alle proprie risorse.

Anche la Juve attuale, ha dovuto cedere Pogba, per dire, ma quando l'hanno preso non si aspettavano arrivasse ad un tale valore.

Calma e pazienza, una squadra vincente è dannatamente difficile da fare, figurati dalla posizione di partenza in cui versiamo noi.

Alto