Milan su Hauge del Bodo. Offerti 4 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
Secondo quanto riportato da TMW, il Milan è rimasto stregato da Hauge del Bodo, affrontato ieri sera. I rossoneri sono pronti ad offrire 4 mln di euro, per anticipare City e Brighton.

Sky conferma: il Milan vuole prendere subito Hauge.

Anche l'agente conferma:"C'è un club che ha un certo feeling col mio assistito".

Per quanto visto in campo è un profilo molto interessante e merita una cifra simile.

Sarebbe un acquisto intelligente.

Comunque sembra che lo seguissimo da tempo, molto prima della partita.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,772
Una notizia del genere dopo la partita del ragazzo non era neanche quotabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
Sul discorso del giocare a sinistra o a destra, quello è proprio l'ultimo dei problemi con un profilo inesplorato come questo.

Da un lato in un mondo normale dovrebbe subito essere spedito a Crotone a giocatore titolarissimo in prestito, dall'altro giocatori giovani che arrivano da campionati minori sono ancora fortissimamente plasmabili proprio perché a prescindere sono chiamati ad evolvere fuori e dentro al campo se arrivi a Milano dal Circolo Polare Artico. Sono spugne, per capirci.

In più per caratteristiche tecniche e soprattutto tattiche è fatto e finito per imparare a giocare a destra sul piede forte, pure al di là della solita storia (e brutto vizio) di pensare ad un destro solo a sinistra nel tridente e solo a destra nel 4231. Tanto è vero che già se ci avete fatto caso predilige molto più spesso da sinistra venire dentro al campo.

Qui c'è proprio un tema sul discorso scouting, perché per farlo nel sottobosco è richiesto un elemento essenziale: il coraggio.

Per coraggio si intende costruirsi una posizione competente sul campionato in questione oltre che sul giocatore, e non avere bisogno per andare a prendere un giocatore della prova di campo diretto come avversario, ma fidarsi del proprio occhio.

Decidersi di andare a prendere Hauge solo perché ha giocato bene a San Siro è scouting, se mi si passa il termine, pavido e soprattutto castrante. Una Kutuzovata, perfetto.
E non tanto perché si scopre lì il giocatore (non voglio pensarlo ovviamente, persino io da appassionato ho un piccolo archivio personale di appunti sui migliori talenti, figuriamoci se la struttura di osservazione del Milan non conoscesse già a menadito Hauge), quanto perché il segreto e la vera occasione è buttarsi prima col proprio istinto puntandoci forte ed a prescindere.

Aggiungo che ha segnato 16 goal e fatto 16 assist in campionato, per dire che non è uscito dal nulla contro di noi.

Il Bodo è una squadra che sta dominando il campionato norvegese, con un'età media bassissima, do proprio per scontato che i nostri scout lo abbiano seguito bene altrimenti manco sono scout. Hauge non è un ragazzino 15 enne del landskrona insomma, è il giocatore di fatto più forte del campionato norvegese...

Normale che tra i tifosi nessuno lo conoscesse, ma nell'ambiente chi sa fare il suo mestiere lo conosce per forza.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Per quanto visto in campo è un profilo molto interessante e merita una cifra simile.

Sarebbe un acquisto intelligente.

Comunque sembra che lo seguissimo da tempo, molto prima della partita.

discussione interminabile su un giocatore ai più sconosciuto prima della partita di giovedi...detto questo, bene lo prendano pure, scommettano pure! magari trovano un'altro Theo oppure un nuovo Krunic ma NON E QUESTO IL PUNTO!!!!! Ma vogliamo preoccuparci un pó di questa stagione, di questa rosa?? ricordo che andiamo in giro con castelletto saelekoso krunic e altri impresentabili, non penso proprio che il "problema" sia Hauge si Hauge no

Djerry

New member
Reaction score
286
Infatti, oggi nel calcio moderno devi avere tutto monitorato a prescindere persino se non sei un grande club, che non vuol dire più andare alla Braida col cappotto in Norvegia a vedere di persona i giocatori, ma con le disponibilità mediatiche avere almeno tutto sotto controllo anche non muovendosi da Milano. E poi si approfondisce.

Galliani e la sua "struttura" :)rolleyes:) invece mi hanno sempre dato la sensazione che non avessero nemmeno una rete solida di scouting, anzi proprio dalle sue parole spesso emergeva come il modus operandi fosse davvero l'improvvisazione sul grande evento (sfida diretta contro il Milan o competizione per nazionali di turno, si pensi a Vergara e Dominic Adiyiah) o sulla solita proposta di procuratori amici.

Non ho dubbi che ora funzioni tutto diversamente, ma non è che siamo bravi adesso; eravamo semplicemente ridicoli prima.

Ciao amico,
se hai questa grande passione perchè non fai un corso come match analyst o come osservatore calcistico????
La tua passione potrebbe diventare un lavoro.
Io sono partito come istruttore di base ma ora mi sto appassionando a questo nuovo mondo....

Non so come spiegarlo bene, ma mi è sempre sembrato un mondo lontano, forse perché nel calcio siamo un po' tutti osservatori e talent scout e tanto più venendo da altri sport (nasco baskettaro) non vedo proprio come si possa entrarvi.

Pensa che da qualche parte dovrei pure avere un attestato di un corso da osservatore fatto almeno 15 anni fa (era uno dei primi online con videolezioni preconfezionate e banalità assortite per 210 euro :facepalm: ), anche se in quegli anni seguivo il basket NCAA e collaboravo con la Pallacanestro Biella (mi chiedevano di un giocatore del college e mandavo un report, in cambio mi facevano avere in pratica abbonamenti e posti nel parterre, io da Varese mai andato :lol:).

Poi non si sa mai, ma va bene anche sparare due fesserie in un forum cercando di condividere coi fratelli rossoneri le impressioni su un possibile nuovo acquisto :ok:

Reaction score
9,553
Ecco bravo. Stavo per dirlo io! Tanti a lamentarsi ma per 4 milioni non mi pare ci sia tanto da offendersi.
Tra l'altro si lamentano gli stessi che impazzivano quando avevamo buttato 35 milioni per il pacco brasiliano.

Infatti.

Gli errori sono spendere 90 mln per un trentenne (Higuain) oppure quello che faceva il passa carte di Monza,che ha distrutto AC Milan prendendo parametri zero dando mln di ingaggi divenendo praticamente in vendibili.

Questi sono errori gravissimi,altro che spendere 4 mln

Reaction score
36,555
Infatti, oggi nel calcio moderno devi avere tutto monitorato a prescindere persino se non sei un grande club, che non vuol dire più andare alla Braida col cappotto in Norvegia a vedere di persona i giocatori, ma con le disponibilità mediatiche avere almeno tutto sotto controllo anche non muovendosi da Milano. E poi si approfondisce.

Galliani e la sua "struttura" :)rolleyes:) invece mi hanno sempre dato la sensazione che non avessero nemmeno una rete solida di scouting, anzi proprio dalle sue parole spesso emergeva come il modus operandi fosse davvero l'improvvisazione sul grande evento (sfida diretta contro il Milan o competizione per nazionali di turno, si pensi a Vergara e Dominic Adiyiah) o sulla solita proposta di procuratori amici.

Non ho dubbi che ora funzioni tutto diversamente, ma non è che siamo bravi adesso; eravamo semplicemente ridicoli prima.

Non so come spiegarlo bene, ma mi è sempre sembrato un mondo lontano, forse perché nel calcio siamo un po' tutti osservatori e talent scout e tanto più venendo da altri sport (nasco baskettaro) non vedo proprio come si possa entrarvi.

Pensa che da qualche parte dovrei pure avere un attestato di un corso da osservatore fatto almeno 15 anni fa (era uno dei primi online con videolezioni preconfezionate e banalità assortite per 210 euro :facepalm: ), anche se in quegli anni seguivo il basket NCAA e collaboravo con la Pallacanestro Biella (mi chiedevano di un giocatore del college e mandavo un report, in cambio mi facevano avere in pratica abbonamenti e posti nel parterre, io da Varese mai andato :lol:).

Poi non si sa mai, ma va bene anche sparare due fesserie in un forum cercando di condividere coi fratelli rossoneri le impressioni su un possibile nuovo acquisto :ok:

E' un mondo tremendamente chiuso e ottuso, concordo a pieno.
Beh per me è un piacere leggerti e confrontarmi con te ma se vuoi provare a fare sul serio non esitare.

Reaction score
14,301
Certo, cambiamo di nuovo allenatore, troviamo facile un altro del livello di donnarumma, di kessie, di hernandez, tanto ce li tirano dietro, poi i giocatori non vedono l'ora di venire in un milan fuori dalla CL, poi Elliot sarà convinta ad ascoltare ancora Maldini se quest'anno falliamo l'obiettivo CL, in fondo stavano per mandare tutto nel ***** con Gazidis al comando di tutto prima che Pioli trovasse la quadra e salvasse Maldini in calcio d'angolo restituendogli credibilità. Se quest'anno falliamo, Maldini ha fallito e con lui l'allenatore, i giocatori importanti che avranno mercato verranno ceduti per ripianare il bilancio quindi i reinvestimenti seri te li puoi scordare, e Gazidis deciderà tutto alla mo' di Galliani 2.0. La prospettiva ti lascia tranquillo? Buon per te, si vede che alla mediocrità ormai hai fatto il callo, io no, ed è l'unica cosa che non mi ha fatto vergognare di essere milanista in questi anni, il fatto di non volermi abbassare alla mediocrità alla quale ci stessero forzando, perché una volta che noi accettiamo la mediocrità, a loro fregherà ancora di meno di farcene uscire.

tu sei sotto shock perchè forse ti sei bevuto le cappellate dei giornali e di alcuni qua dentro che pensavano di fare un grande mercato.
ora tornare coi piedi per terra si vede che fa male. cosa ti devo dire?

sono anni ormai che è così e se si fallisce anche quest'anno, non succederà niente. si riprova il prossimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto