Milan su Hauge del Bodo. Offerti 4 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non comprendo tutto questo battagliare...stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni (tra un paio di settimane) che comunque gioca stabilmente tra i grandi da 3 stagioni. Ha fatto gavetta e ora sta viaggiando con la media di quasi un gol a partita. Certo il campionato norvegese non è che sia il più allenante d'europa ma non capisco come mai un calciatore norvegese non possa avere numeri.
Inoltre questo era abituato ai campetti tra i fiordi, è venuto a San Siro (vuoto ok, ma per me è comunque impattante) senza nessun tipo di soggezione: ha saltato giocatori (e va bene, è più allenato), ha sfornato un assist, ha segnato una rete davvero interessante (quasi al pari della prima di Calha). Poi di che parliamo? 4 milioni?

Si dice spesso che i giocatori potenzialmente forti vanno presi a queste cifre e non a 35-40 milioni e la volta in cui magari ci capita la botta di fortuna, ci facciamo i pipponi?

Quello attuale sarà un mercato di opportunità, tante secondo me anche last second, io questa opportunità chiamata Hauge non me la farei scappare.

Esatto.

Ma poi di che stiamo parlando? C’è gente che tutt’oggi ritiene non criticabile l’operazione Piatek pagato 35 milioni perché aveva fatto 21 goal in Polonia in un campionato intero (e nei due anni giocati da titolare in Polonia aveva la media di un goal ogni due partite nel ventinovesimo campionato europeo del ranking UEFA, capirai, numeri da fuoriclasse... anche avesse fatto quei numeri in uno dei primi cinque campionati sarebbe stato al massimo etichettabile come buon attaccante, perché uno che segna un goal ogni due partite è un buon attaccante, non certo un crack, ma in Polonia lasciano davvero il tempo che trovano) e 10 goal in un girone col Genoa e ora si critica l’acquisto di Hauge che ha numeri ben superiori (sia dal punto di vista dei crudi numeri realizzativi che dal punto di vista tecnico) per 4 milioni? Siamo seri.

Questa sarebbe un’ottima operazione. Anche se il ragazzo dovesse rivelarsi un flop totale (e non credo, perché uno che fa il palo della luce in area può avere l’annata della vita, ma questo mostra qualità tecniche abbastanza visibili anche “ad occhio nudo”) con 4 milioni non ci rimetteremmo nulla.

Abbiamo tutto da guadagnare se dovesse andare bene, e nulla da perdere se dovesse andare male, in questa operazione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Io non sono contrario all'operazione, anche se di conti capisco una mazza e non so cosa possa significare a bilancio buttare 4 mln, ma voglio credere e sperare che il ragazzo fosse seguito anche prima e che non ci si sia accorti ieri di lui.
Non voglio un kutuzov-bis.

Il milan gallianesco spesso faceva operazioni del genere.
A me non piacciono.

La gamba nella prestazione fa spesso la differenza, come la fame e la voglia di stupire.

Ma se lo conoscete e mi dite che era forte già prima e che è buono mi fido.

Questo giocatore è tale e quale a Zaniolo, spiaccicato.
Non solo per i capelli ma proprio nel modo di giocare, di vedere gioco, di essere verticale sempre e comunque, tosto pure fisicamente (in un'azione ha spazzato via Tonali e in generale ha retto contro tutti) e con una tecnica sublime.
Il discorso è questo, ci sono altri 99 in Italia che ci farebbero vedere i sorci verdi per 90 minuti senza la possibilità di capirci nulla come questo Hague? io non credo, e attenzione, questo non è il Milan degli anni scorsi, è un Milan con un'altra testa che anche con tanti assenti ha pur sempre due guastatori fenomenali come Kessie e Benna in mezzo al campo.
Un provino migliore non lo poteva avere e ripeto, se va in porto sarà la steal del mercato e non mi preoccuperei della posizione perché quelli forti giocano dappertutto e si adattano, figuriamoci uno abituato a giocare con gente che stoppa a 3 metri cosa potrebbe fare se fosse ultragevolato da un giorno all'altro giocando a 10 metri da Ibra.

Reaction score
574
Io non sono contrario all'operazione, anche se di conti capisco una mazza e non so cosa possa significare a bilancio buttare 4 mln, ma voglio credere e sperare che il ragazzo fosse seguito anche prima e che non ci si sia accorti ieri di lui.
Non voglio un kutuzov-bis.

Il milan gallianesco spesso faceva operazioni del genere.
A me non piacciono.

La gamba nella prestazione fa spesso la differenza, come la fame e la voglia di stupire.

Ma se lo conoscete e mi dite che era forte già prima e che è buono mi fido.

Kutuzov venne preso per assicurarsi il passaggio del turno suvvia, non perché stregò Galliani in quella partita.

Con Huage penso sia diverso altrimenti non avresti lottato fino all'ultimo minuto, poi ormai sembra che abbiano scout solo nelle nazioni scandinave, io preferirei il Belgio che continua a sfornare prospetti interessanti ma chissà che la Scandinavia non sia la prossima culla di talenti, attacchiamoci a questo

Reaction score
3,912
Esatto.

Ma poi di che stiamo parlando? C’è gente che tutt’oggi ritiene non criticabile l’operazione Piatek pagato 35 milioni perché aveva fatto 21 goal in Polonia in un campionato intero (e nei due anni giocati da titolare in Polonia aveva la media di un goal ogni due partite nel ventinovesimo campionato europeo del ranking UEFA, capirai, numeri da fuoriclasse...) e 10 goal in un girone col Genoa e ora si critica l’acquisto di Hauge che ha numeri ben superiori (sia dal punto di vista dei crudi numeri realizzativi che dal punto di vista tecnico) per 4 milioni? Siamo seri.

Questa sarebbe un’ottima operazione. Anche se il ragazzo dovesse rivelarsi un flop totale (e non credo, perché uno che fa il palo della luce in area può avere l’annata della vita, ma questo mostra qualità tecniche abbastanza visibili anche “ad occhio nudo”) con 4 milioni non ci rimetteremmo nulla.

Abbiamo tutto da guadagnare se dovesse andare bene, e nulla da perdere se dovesse andare male, in questa operazione.

-------------------- Ibra ----------------------
----------- (Leao/Rebic/Colombo) --------------
Rebic ---------- Calhanoglu ------- Castillejo
(Leao/Saele/Krunic)-(Diaz) -(Saele/Diaz/Maldini)

Dove lo metti sto Hauge?

Mi sembra ci sia super abbondanza.

Con Huage penso sia diverso altrimenti non avresti lottato fino all'ultimo minuto, poi ormai sembra che abbiano scout solo nelle nazioni scandinave, io preferirei il Belgio che continua a sfornare prospetti interessanti ma chissà che la Scandinavia non sia la prossima culla di talenti, attacchiamoci a questo

Dal Belgio abbiamo già pescato :fuma:

Reaction score
574
Esatto.

Ma poi di che stiamo parlando? C’è gente che tutt’oggi ritiene non criticabile l’operazione Piatek pagato 35 milioni perché aveva fatto 21 goal in Polonia in un campionato intero (e nei due anni giocati da titolare in Polonia aveva la media di un goal ogni due partite nel ventinovesimo campionato europeo del ranking UEFA, capirai, numeri da fuoriclasse...) e 10 goal in un girone col Genoa e ora si critica l’acquisto di Hauge che ha numeri ben superiori (sia dal punto di vista dei crudi numeri realizzativi che dal punto di vista tecnico) per 4 milioni? Siamo seri.

Beh insomma, 4 milioni per il Milan di oggi sono una cifra che bisogna pensarci tre volte prima di spendere, significa poi non avere soldi per chiudere altre operazioni che si potrebbero presentare o parallele. Nel giocatore ci devi credere sul serio a prescindere che poi possa far male, non è un'operazione di contorno

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Lo so che non conta nulla, ma ho visto ora il video con le sue giocate gol etc, andare a prendere SUBITO.
Non capisco non mi capacito, ho visto giocate alla Ibra, rabone tacco tunnel tutti fatti a velocità supersonica, quando parte è letteralmente infermabile e imprendibile, fa gol di ogni genere li fa dappertutto anche a destra non solo rientrando dalla sinistra, adoro il suo richiedere continuamente il dai e vai non è mai mai fermo.
O sono scemo io oppure questo nasconde qualcosa, perchè mai e dico MAI vedere i famosi video Welcome o Skills mi ha impressionato in questo modo.
Come fa a valere solo 4milioni.
Come fa quando Odegaard è stato pagato uno sproposito dal Real a 15 anni.
E' un giocatore devastante da quel che ho visto, la velocità con cui fa qualsiasi cosa sia di pensiero sia di gamba è praticamente il triplo di quello che fa Paquetà, ricorda davvero tantissimo il Federico Chiesa di 2 anni fa.

Dove lo metti sto Hauge?

Roten lo metti in un'altra squadra per 6 mesi , da dicembre in poi quando finirà il campionato norvegese.
Ma intanto hai bruciato la concorrenza, l'anno prossimo poi si vedrebbe cosa fare, in caso di ennesima stagione così così di Leao o di non riconferma di Rebic ci sarebbe subito l'alternativa, ma io sono convinto che il ragazzo possa giocare anche a destra da quel che ho capito (chiedo venia se chi lo ha visto di più mi dirà che non è così)

Djerry

New member
Reaction score
286

Dove lo metti sto Hauge?

Agli amici del Crotone.

Mi pare fondamentale che l'operazione, per essere fatta realmente bene, preveda già il parcheggio anche biennale in prestito da qualche parte dal Sassuolo in giù.

Non basta scoprire il talento, ma è altrettanto fondamentale dargli un senso e contestualizzarlo nel processo di crescita.

Reaction score
9,553

Dove lo metti sto Hauge?

Non ha importanza se è meglio degli altri lo fai giocare,si può lasciare fuori qualcun altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto