Milan, stangata UEFA, si teme il peggio, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,155
La UEFA non vuole aiutare nessuno.
Vuole solo che le regole siano rispettate.

Non sto dicendo che hanno ragione eh... prima che mi si venga a dire che non sono un vero tifoso rossonero.
Dico solo che aiutare i club non fa parte di quello che devono fare.

Insomma....

Giangy

Member
Reaction score
1,221
Ordine (Il Giornale): la sentenza UEFA arriverà nel primo pomeriggio. I diretti interessati sono stati già avvisati tramite canali istituzionali e non, per il Milan arriva la stangata. Esclusione dalle coppe, multa da 30 milioni e ulteriori paletti.

Io più che altro sono incazzato con il nano di Arcore, la colpa maggiore è la sua se siamo in questa situazione terribile, e caduti cosi in basso. Penso che ora come ora anche un Atalanta, una Fiorentina, o addirittura una Sampdoria stia meglio di noi. Situazione inaccettabile per i tifosi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Tutte queste sono tue supposizioni che non vengono indicate nei patteggiamenti rigettati. (Come business Plan, che la UEFA non ha mai bocciato)
Tranne ovviamente i dubbi sulla solvibilità di Li. Solo su questo si Basano le sentenze fino ad ora.

E' un punto centrale invece il business plan da presentare sia per il VA che per il SA che ora, e purtroppo noi abbiamo a dismisura pompato la voce dei ricavi su presunti introiti dalla Cina rendendoci ulteriormente meno credibili.

Il motivo per i due anni eventuali sarebbe anche quello: ci siamo messi nelle condizioni, non migliorando i conti subito e prevedendo fatturati "imprudenti" (siamo buoni), di rendere più difficile nel tempo stabilizzare il pareggio di bilancio.

Si pensi al caso della Dinamo Mosca, l'unica stangata più di noi.
Ha preso 4 anni di squalifica perché ha presentato un business plan surreale quasi tutto incentrato sui ricavi dal nuovo stadio, con un piccolo problema: lo stadio sarebbe stato pronto dopo 3 anni :)

Forse si ha l'idea che a decidere presso la UEFA siano tanti piccoli Blatter che magari prima si sentono con Malagò, Pescante e Carraro, ma non è così.
Ci sono signori professionisti che cercano il più possibile di trovare oggettività e coerenza.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
791
Io più che altro sono incazzato con il nano di Arcore, la colpa maggiore è la sua se siamo in questa situazione terribile, e caduti cosi in basso. Penso che ora come ora anche un Atalanta, una Fiorentina, o addirittura una Sampdoria stia meglio di noi. Situazione inaccettabile per i tifosi.

Sia maledetto lui e tutti quelli che ".. e ma i suoi 20 anni di successi"

PM3

New member
Reaction score
9
E' un punto centrale invece il business plan da presentare sia per il VA che per il SA che ora, e purtroppo noi abbiamo a dismisura pompato la voce dei ricavi su presunti introiti dalla Cina rendendoci ulteriormente meno credibili.

Il motivo per i due anni eventuali sarebbe anche quello: ci siamo messi nelle condizioni, non migliorando i conti subito e prevedendo fatturati "imprudenti" (siamo buoni), di rendere più difficile nel tempo stabilizzare il pareggio di bilancio.

Si pensi al caso della Dinamo Mosca, l'unica stangata più di noi.
Ha preso 4 anni di squalifica perché ha presentato un business plan surreale quasi tutto incentrato sui ricavi dal nuovo stadio, con un piccolo problema: lo stadio sarebbe stato pronto dopo 3 anni :)

Forse si ha l'idea che a decidere presso la UEFA siano tanti piccoli Blatter che magari prima si sentono con Malagò, Pescante e Carraro, ma non è così.
Ci sono signori professionisti che cercano il più possibile di trovare oggettività e coerenza.

Io non so se hai ulteriori informazioni.
Io mi baso sui 2 comunicati UEFA alla bocciatura di VA e SA., in cui si parla SOLO di dubbi sulla solvibilità.

Djerry

New member
Reaction score
286
Io non so se hai ulteriori informazioni.
Io mi baso sui 2 comunicati UEFA alla bocciatura di VA e SA., in cui si parla SOLO di dubbi sulla solvibilità.

Dici bene che non era presente nei due comunicati, ma il business plan è a prescindere elemento intrinseco e cruciale di valutazione delle sanzioni e dei paletti.
E' sempre stato così in ogni precedente decisione e/o sentenza, si pensi alla stessa Inter che fu in parte "premiata" perché si presentò al SA con conti transitori già in netto miglioramento, mostrando quindi una volontà di collaborare che fa a pugni col vittimismo e l'evocazione di ingiustizie da parte del disastroso Fassone.

Tanto per capirci, basta recuperare le parole di Bolingbroke all'epoca del SA dei cugini, tutte improntate alla massima collaborazione, e metterle in parallelo col nostro.
C'è una bella differenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,477
Come riportato da Tuttosport oggi in edicola, l'UEFA oggi comunicherà al Milan le sanzioni. In arrivo una vera e propria stangata, in società infatti si teme il peggio. L'UEFA si è presa tutto il tempo necessario per stilare il documento che sancirà l'esclusione del Milan dalle Coppe europee, redigendo un documento che fonti attendibili definiscono inattaccabile sotto ogni punto di vista. Per questo l'eventuale ricorso al TAS sarebbe inutile, anche se un tentativo sarà comunque fatto. Il TAS inoltre non può prendere in esame nuove posizioni delle parti ma stabilire solamente se le regole siano state rispettate. Per il Milan si prospetta un'esclusione dalle coppe europee per due anni, una multa salata di circa 30 milioni di Euro (di cui una parte da pagare subito), paletti estremamente stringenti per i prossimi anni: una perdita di massimo 30 milioni nella stagione 18-19 e il pareggio in bilancio (saldo zero entrate uscite) nelle stagioni 19-20 e 20-21. Ma non finisce qui, perchè una volta che il Milan avrà scontato tutto questo ci saranno ulteriori paletti da rispettare quando si rientrerà in Europa: limiti alla lista di iscrizione dei giocatori, mercato condizionato, ammortamenti e tetti ingaggi da tenere entro una soglia (bassa). La Uefa darà una vera e propria stangata al Milan.

Corriere dello Sport: la UEFA ha redatto il documento con le sanzioni rossonere con ancora più cura e attenzione del solito. Non si vuole sottovalutare nulla perchè questo sarà un caso che farà giurisprudenza. La UEFA vuole lanciare un segnale a tutta Europa e il Milan farà da cavia, la UEFA non può permettersi che il TAS diventi terra di conquista per i rossoneri. La causa di tutti i mali è da imputare a Yonghong Li che non ha saputo far fronte alla situazione debitoria e non è riuscito a garantire la continuità aziendale. E per il Milan arriva la stangata.

Ordine (Il Giornale): la sentenza UEFA arriverà nel primo pomeriggio. I diretti interessati sono stati già avvisati tramite canali istituzionali e non, per il Milan arriva la stangata. Esclusione dalle coppe, multa da 30 milioni e ulteriori paletti.

Capuano (Radio 24): molti si concentrano sulla possibile esclusione dalla Europa League ma è sbagliato, quello che deve veramente interessare sono le condizioni accessorie, i paletti ulteriori che imporrà la UEFA. Su quelli si misureranno impatto e condizionamenti sui tempi necessari per ricostruire una grande squadra.

Si ricomincia da qui ---> http://www.milanworld.net/milan-oggi-la-sentenza-uefa-niente-europa-vt64091.html

.

Reaction score
145
Fosse così, un vero disastro totalmente ingiustificato.
Se per voi è giusto che il Milan sia punito così per motivi di dubbi sulla continuità aziendale (dubbi eh, perchè non abbiamo mancato una scadenza) quando altre squadre invischiate in illeciti o che non pagavano gli stipendi sono state punite all'acqua di rose, allora non ci capiamo e non ci capiremo mai.
Credo che, sull'onda dell'odio per Mirabelli e Fassone, si voglia giustificare una sentenza che è INGIUSTIFICABILE, e contro la quale dovremmo combattere tutti compatti.
Se diamo ragione all'UEFA, pugnaliamo il milan anche noi.
A queste condizioni, non è una sentenza, è una condanna a morte.

COMPLETAMENTE D'ACCORDO.

La discussione qui si può volgere quanto vogliamo sul giusto/non giusto. Possiamo parlare quanto volete del fatto che loro abbiano voluto punire il SOSPETTO riciclaggio, i dubbi leciti su chi cavolo sia Li e sul suo patrimonio, i dubbi sulla continuità aziendale. Possiamo parlare ore e dire "eh ma non sono cose che sono contemplate nel regolamento" "eh invece si" ma la certezza rimane una:

Ad una sentenza del genere non si scappa, non è una punizione è un puntare la pistola e sparare alla testa. Il Milan non può senza coppe per due anni andare in pareggio di bilancio se non diventando una squadretta. E' una sentenza senza via di uscita. E qui io il complotto ce lo vedo eccome, che mi prendano pure in giro.

Reaction score
2,497
Ma la sentenza è già praticamente scritta anche nelle motivazioni, proprio perché la UEFA ha già più volte avvertito il Milan di cosa non va.

Il primo punto è la motivazione centrale, è quella di accesso, la ragione per cui la UEFA può permettersi di indagare e sanzionarci, che è il così detto mancato break-even:
1: perdita di bilancio aggregata dei tre esercizi precedenti pari a 250 milioni

Ci fosse stato solo quel punto, saremmo stati in condizioni più critica di Roma e Inter, ma comunque sulla loro falsariga di sanzioni.

Solo che poi ci sono le quattro aggravanti che abbiamo solo noi e che sfido chiunque parla di sentenza politica o ingiusta a trovare in altre società in passato:
2: incapacità non tanto di garantire la continuità aziendale ma di dimostrare chi sarà il soggetto fisico a portarla avanti per il periodo sotto sanzione
3: prestito a scadenza imminente con incapacità dichiarata di mostrare solvibilità al rimborso o al rifinanziamento da parte del proprietario attuale
4: scommessa fraintesa e persa per ignoranza sulle regole del VA, con ulteriori investimenti e debiti che rendono più dilatato nel tempo l'obiettivo del pareggio di bilancio
5: business plan per gli esercizi futuri che non rispecchia minimamente i requisiti di credibilità e prudenza imposti dalla UEFA

Tutti questi elementi, in maniera sparsa e più o meno specifica, convergeranno nelle motivazioni.

E purtroppo, come si è sempre detto, poiché nessuno si è mai presentato in quello stato come il Milan, ogni decisione a livello formale era possibile, ma nella sostanza delle comparazioni dei vari casi precedenti tutto porta con logica alla stangata.

Si ok. Ora spiegami però perché non hanno stangato il PSG per la porcata fatta con Neymar? Perché non stangano il city etc.

Alla Uefa son dei pagliacci. Perché la sentenza negativa ci sta, la stangata assurda assolutamente no!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto