Milan: stallo Correa. Non si vedono sbocchi.

Reaction score
2,748
Ovviamente i giocatori sono tutti adattabili. Eto'o ha vinto una champions da ala sinistra ma ciò non significa certo che fosse un ala o che esprimesse le sue qualità nel ruolo.

Ripeto, sono due ruoli radicalmente diversi che presuppongono caratteristiche profondamente diverse. Se prendiamo un esterno per fargli fare la seconda punta lo vedrai che fine farà, già abbiamo un esterno che gioca trequartista e un trequartista che gioca mezzala, a me sta bene tutto se fatto secondo una logica ma preferirei evitassimo di comporre l'intera rosa a caso.

Vedremo, certo. Correa è molto sottovalutato stanne certo. Non a caso l'Atletico non lo cede facilmente. Se a te non piace ci sta, ci mancherebbe.

Sulla valutazione per me vale tra i 35 e i 40 milioni con le cifre che girano, ma capisco che questo è alla fine un tema molto aleatorio su cui giustamente si possono avere opinioni molto diverse.

Eh, ma io non ho detto che sono tutti adattabili. Castillejo lo stanno provando seconda punta, ma non ne ha le capacità, è un giocatore fumoso, leggero, con pochissima concretezza. Suso lo si sta adattando trequartista, ma anche qui (al di là di una continuità quanto meno ballerina) secondo me appena si renderanno conto che è troppo poco mobile senza palla e che a ritmi alti si eclissa, sarà troppo tardi. Fortissimo da fermo, ma il calcio oggi è cambiato.

Ho detto che i calciatori che ho citato, alcuni in particolare, non sono esclusivamente esterni, ma attaccanti completi che possono essere impiegati su tutto il fronte d'attacco, indistintamente. Gli esempi del passato che ho citato lo testimoniano.

Hai visto oggi l'Atletico? Avrai potuto notare Joao Felix esterno destro di centrocampo e Lemar, ex esterno del Monaco, fare la seconda punta. Il portoghese ha segnato una doppietta, pur partendo largo. Riassume quello di cui ho parlato con te tutto il pomeriggio. Sono quei calciatori con talmente tante skill che il loro rendimento è lo stesso ovunque.

Su Correa non mi esprimo più.
'Notte.

Alto