- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,770
- Reaction score
- 5,300
l'anno scorso siamo comunque arrivati quarti. La juventus è stata penalizzata perchè ha giocato sporco, senza i trucchetti contabili non sarebbe arrivata davanti a noi.Te la leggo semplice semplice. La rosa dello scorso anno se confermata quasi in toto in questa stagione avrebbe continuato a portarci fuori dal primi quattro posti, che sono vitali. Da qui l'esigenza di una rivoluzione, abbiamo investito tanto per consolidare uno dei primi quattro posti e mettere le basi per un nuovo ciclo che era decisamente terminato.
Se investi 134 milioni, non puoi arrivare ancora quarto. Se investi una cifra nettamente superiore agli altri tuoi avversari (un'inter che ti è arrivata solo 2 punti avanti, ad esempio), non puoi non vincere o comunque giocartela alla pari. Per vincere uno scudetto cosa devi investire, 500 milioni? Si investe per vincere, non per consolidare i risultati raggiunti con la stessa rosa senza praticamente il solo Tonali.
Poi per carità non è che siamo il PSG che o vinci o fallimento totale, vince solo uno nel calcio, però non si può inziare la stagione con discorsi tipo lazio o roma.