kYMERA;2385108 ha scritto:
Oggettivamente in quel periodo sembravano due grandi giocatori.
Ricordo chiaramente le seghe che si facevano tutti quando arrivò Higuain ("finalmente abbiamo un attaccante, ecc. ecc.") cosi come ai primi gol in coppa italia di Piatek.
Stessi commenti li lessi al primo gol di Bacca al Trofeo Tim. Cito testualmente "finalmente abbiamo un attaccante dai tempi di Sheva".
I tifosi sono cosi, a posteriori erano tutti brocchi e tutti incompetenti.
Per quanto mi riguarda ero contrarissimo a Higuain (mai avuto dubbi che fosse un bidone e anzi avevo previsto SUBITO che sarebbe durato massimo 6 mesi), mentre avevo dubbi sulla collocabilità tattica di Paqueta. Su Piatek ero scettico, mi ricordava un Tomasson scarso, preso poi per una cifra astronomica, poi dopo i primi mesi mi fece illudere come tutti.
Quindi no, non parlo col senno di poi. Pure Bakayoko, per dire, preso al posto di Locatelli, mi è sempre sembrato scarsissimo.
Ma il punto non è sbagliare acquisti, è farlo sbagliandoli TUTTI e spendendo 100 e passa milioni.
Diciamo che tra Mirabelli e Leonardo hanno fatto una collezione di bidoni epocale, spendendo, ricordiamolo, quasi 350 milioni.