Milan: sotto accusa il mercato di Leonardo

Reaction score
2,653
Zenos;2385086 ha scritto:
Vabbè facile ora dargli addosso, all'epoca eravamo tutti a sbrodolare per gli arrivi di Higuain,Caldara e poi Piatek...basta andare nei relativi post.

Io sono poi convinto che Gattuso abbia fatto i veri danni, maledetto Mirabilandia che lo ha rinnovato 5 giorni prima di essere cacciato.

Noi tifosi non contiamo nulla. Su ogni giocatore c’è chi decanta qualità incredibili e chi lo rapporta al peggior umido. Leonardo ha fatto male, devastando tutto.

Reaction score
2,653
Admin;2385014 ha scritto:
Come riportato da TS in edicola, in casa Milan è ancora sotto accusa il mercato di Leonardo. Tanti i flop: da Higuain passando per Piatek, Laxalt e Caldara. Flop anche dal mercato estero: Paquetà. E balla sul filo del burrone la valutazione di Castillejo, arrivato per 21,5 mln. Con qualche folata e troppe prestazioni sottotono.

.

Reaction score
3,763
Lineker10;2385089 ha scritto:
Piatek e Paqueta, 80 milioni in due, non erano legati alle cessioni di nessuno.

Oggettivamente in quel periodo sembravano due grandi giocatori.
Ricordo chiaramente le seghe che si facevano tutti quando arrivò Higuain ("finalmente abbiamo un attaccante, ecc. ecc.") cosi come ai primi gol in coppa italia di Piatek.
Stessi commenti li lessi al primo gol di Bacca al Trofeo Tim. Cito testualmente "finalmente abbiamo un attaccante dai tempi di Sheva".

I tifosi sono cosi, a posteriori erano tutti brocchi e tutti incompetenti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,536
kYMERA;2385108 ha scritto:
Ricordo chiaramente le seghe che si facevano tutti quando arrivò Higuain ("finalmente abbiamo un attaccante, ecc. ecc.") cosi come ai primi gol in coppa italia di Piatek.
Stessi commenti li lessi al primo gol di Bacca al Trofeo Tim. Cito testualmente "finalmente abbiamo un attaccante dai tempi di Sheva".

Per quanto mi riguarda ero contrarissimo a Higuain (mai avuto dubbi che fosse un bidone e anzi avevo previsto SUBITO che sarebbe durato massimo 6 mesi), mentre avevo dubbi sulla collocabilità tattica di Paqueta. Su Piatek ero scettico, mi ricordava un Tomasson scarso, preso poi per una cifra astronomica, poi dopo i primi mesi mi fece illudere come tutti.

Quindi no, non parlo col senno di poi. Pure Bakayoko, per dire, preso al posto di Locatelli, mi è sempre sembrato scarsissimo.

Ma il punto non è sbagliare acquisti, è farlo sbagliandoli TUTTI e spendendo 100 e passa milioni.

Diciamo che tra Mirabelli e Leonardo hanno fatto una collezione di bidoni epocale, spendendo, ricordiamolo, quasi 350 milioni.

Reaction score
4,194
Zenos;2385086 ha scritto:
Vabbè facile ora dargli addosso, all'epoca eravamo tutti a sbrodolare per gli arrivi di Higuain,Caldara e poi Piatek...basta andare nei relativi post.

Io sono poi convinto che Gattuso abbia fatto i veri danni, maledetto Mirabilandia che lo ha rinnovato 5 giorni prima di essere cacciato.

facile pure assolvere leonardo scaricando sempre la colpa su qualche altro, a te stanno sulle palle gattuso e mirabelli e quindi è colpa loro.

Reaction score
3,763
Lineker10;2385112 ha scritto:
Per quanto mi riguarda ero contrarissimo a Higuain (mai avuto dubbi che fosse un bidone e anzi avevo previsto SUBITO che sarebbe durato massimo 6 mesi), molto molto scettico su Piatek (io lo paragonai subito a un Tomasson scarso, beccandomi non poche critiche) mentre avevo dubbi sulla collocabilità tattica di Paqueta.

Quindi no, non parlo col senno di poi. Pure Bakayoko, per dire, preso al posto di Locatelli, mi è sempre sembrato scarsissimo.

Ma il punto non è sbagliare acquisti, è farlo sbagliandoli TUTTI e spendendo 100 e passa milioni.

Quello che intendevo dire... a posteriori ora tutti dicono che erano bidoni, ma quando furono comprati erano ben voluti da tutti. Compreso Bonucci.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,260
kYMERA;2385115 ha scritto:
Quello che intendevo dire... a posteriori ora tutti dicono che erano bidoni, ma quando furono comprati erano ben voluti da tutti. Compreso Bonucci.

Esattamente.

Reaction score
4,194
kYMERA;2385108 ha scritto:

stessi commenti si sono letti per anni sui terzini sinistri, arrivava quello nuovo giocava le prime partite buone e tutti a lodarlo, tipo arrivava mesbah faceva due partite in croce buone e tutti a dire oh finalmente abbiamo uno decente, poi puntualmente faceva schifo e giu di insulti, stessa cosa successa pure per RR e cosi via

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,536
kYMERA;2385115 ha scritto:

Da tutti no. L'acquisto di Bonucci per esempio divise e non poco, non è giusto generalizzare.

Diciamo che i tifosi si emozionano coi nomi. Pure se sono cessi a fine carriera che non hanno piu niente da dare al calcio, vedi Higuain.

Mentre si fa molta piu fatica a digerire acquisti fatti con competenza, logica e lungimiranza. Basta pensare all'accoglienza dei vari Theo, Bennacer, Tomori... in questi giorni pure Giroud e Brahim...

Reaction score
377
Admin;2385014 ha scritto:
Come riportato da TS in edicola, in casa Milan è ancora sotto accusa il mercato di Leonardo. Tanti i flop: da Higuain passando per Piatek, Laxalt e Caldara. Flop anche dal mercato estero: Paquetà. E balla sul filo del burrone la valutazione di Castillejo, arrivato per 21,5 mln. Con qualche folata e troppe prestazioni sottotono.

Il primo a lamentarsi e a venire ridicolizzato dal resto del forum, ennesima rivincita personale.

Alto