Milan: sogno Haaland con i soldi della Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Apprezzo il realismo, anche se ritengo il tuo punto di vista un po' troppo pessimista. Su Haaland concordo, la vedo dura, ma giocatori intorno ai 40 milioni di cartellino e 3 o 4 milioni di ingaggio ritengo li possiamo ricominciare a trattare. Certo non bisogna fare come il Real Madrid, che ha comprato senza criterio in Brasile sperando di trovare il craque, altrimenti si fa presto a bruciare il budget. Se ci sta un giocatore che si ritiene un fuoriclasse va preso anche a 40 milioni.

Perfetto.

Reaction score
9,579
Apprezzo il realismo, anche se ritengo il tuo punto di vista un po' troppo pessimista. Su Haaland concordo, la vedo dura, ma giocatori intorno ai 40 milioni di cartellino e 3 o 4 milioni di ingaggio ritengo li possiamo ricominciare a trattare. Certo non bisogna fare come il Real Madrid, che ha comprato senza criterio in Brasile sperando di trovare il craque, altrimenti si fa presto a bruciare il budget. Se ci sta un giocatore che si ritiene un fuoriclasse va preso anche a 40 milioni.

Sai a volte è un controsenso, ma da noi quelli costati poco,rendono di più di quelli costati tanto.

Ultimi esempi Paqueta e Piattek presi a 35 e Bennacer e Hernandez presi a 20.

Reaction score
10,789
Crederei più a Messi che viene da noi a zero,Haaland é irraggiungibile a dir poco,altro che i soldi della Champions.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,321
Non è che possano avere 40 giocatori l’una eh. Se un giocatore lo convinci con un progetto vincente viene più volentieri a cinque milioni di euro l’anno (per la cronaca Upamecano ora prende molto meno di quel fallito di Romagnoli) al Milan con la possibilità di tornare a vincere in uno dei club più gloriosi al mondo che andare a fare la muffa in un Barca in palese declino che non vincerà più nulla per molti anni.

Altrimenti per la stessa ragione la Juve non avrebbe mai dovuto poter prendere Pogba nel 2012. Perché le altre lì “sono state a guardare”?

La verità è che una big del calcio mondiale in ripresa (come la Juve del 2012, il Liverpool dal 2016 in poi o il Milan attuale) è normale che riacquisisca un appeal verso i giocatori che prima non aveva. Non stiamo parlando dell’Atalanta che va un paio d’anni in CL e che ha vinto una coppa Italia nel ‘63.

Poi se fosse solo una questione di soldi gente come Theo o Kessie avrebbero già chiesto la cessione, perché è palese che adesso ci siano società in grado di pagarli molto meglio del Milan attuale, anche se ricevessero un adeguamento di contratto (che con la CL arriverà sicuramente, perché è impensabile che uno come Theo continui a guadagnare meno di 2 milioni di euro all’anno).

E poi non ho capito perché società come quelle che stanno chiedendo ai propri giocatori di aspettare per il pagamento degli stipendi dovrebbero avere ancora così tanto tirannico potere d’acquisto da impedire al Milan di fare qualunque operazione che non riguardi tredicenni con 20 presenze tra i professionisti, non mi pare che le spagnole navighino in buone acque, affatto.

Forse qualcuno pensa che gli introiti CL lì intascherà Shylock, non ho altre spiegazioni.

La società aveva detto ufficialmente che c’era stato un grande miglioramento dei bilanci, e che non si è potuto vedere fattualmente solo per il Covid che ha chiuso gli stadi. Se dal prossimo anno si riapriranno gli stadi dovremo vederne i frutti, in caso contrario con gli introiti CL saremo comunque messi meglio di tante altre che hanno stipendi monstre e non pagano manco i tesserati.

Stiamo parlando del più forte centravanti del futuro...dai su che poi ci rimaniamo male...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Stiamo parlando del più forte centravanti del futuro...dai su che poi ci rimaniamo male...

Io mi riferivo ad Upamecano.

Riguardo ad Haaland sono stato il primo a dire che serviranno almeno tre anni (almeno) di CL stabile per poter sognare questi colpi.

Per colpi come Upamecano è diverso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978
Sai a volte è un controsenso, ma da noi quelli costati poco,rendono di più di quelli costati tanto.

Ultimi esempi Paqueta e Piattek presi a 35 e Bennacer e Hernandez presi a 20.
Paquetá e Piatek sono stati acquistati da Leonardo, secondo me Maldini e Massara con 40 milioni ti portano ben altro. Dobbiamo riuscire a strappare gli Haaland dal Salisburgo e i Salah dalla Roma.

Reaction score
4,119
io sarei il primo che esulta se arrivano quei giocatori lì (halaand upamecano).. ma ad oggi realisticamente upamecano è top 3 under 25 tra i difensori centrali e halaand top 3 under 25 tra gli attaccanti. Ergo le 10 migliori squadre d'europa faranno ad asta per chi offre di più per prenderli, e auguri a fare l'asta a livello di stipendi con real madrid, psg, man city, ecc. Se invece non li ritenete top 3 mondiali under 25 vi prego di illuminarmi con i nomi, perché a me onestamente sfuggono.

Ad oggi non siamo in queste condizioni, forse lo saremo tra qualche anno, e solo dopo aver cementificato la partecipazione champions in modo continuativo e magari con gli incassi maggiori derivanti dallo stadio nuovo (speriamo vada in porto).

Sarebbe già molto positivo, rientrando in champions, anno prossimo tornare a investire 50-60 milioni ogni estate per 3-4 colpi di giovani talenti (come per intenderci l'estate di bennacer e theo, con un incremento dovuto agli introiti champions). Chi si aspetta più di così, a mio avvisto abita su un pianeta diverso dalla terra e lo invidio parecchio. Se non si va in champions mi aspetto la stessa strategia decurtata di 30 milioni, ovvero quella fatta quest'anno con giovani presi per un totale estivo che non supera i 20-30 mln complessivi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
io sarei il primo che esulta se arrivano quei giocatori lì (halaand upamecano).. ma ad oggi realisticamente upamecano è top 3 under 25 tra i difensori centrali e halaand top 3 under 25 tra gli attaccanti. Ergo le 10 migliori squadre d'europa faranno ad asta per chi offre di più per prenderli, e auguri a fare l'asta a livello di stipendi con real madrid, psg, man city, ecc. Se invece non li ritenete top 3 mondiali under 25 vi prego di illuminarmi con i nomi, perché a me onestamente sfuggono.

Ad oggi non siamo in queste condizioni, forse lo saremo tra qualche anno, e solo dopo aver cementificato la partecipazione champions in modo continuativo e magari con gli incassi maggiori derivanti dallo stadio nuovo (speriamo vada in porto).

Sarebbe già molto positivo, rientrando in champions, anno prossimo tornare a investire 50-60 milioni ogni estate per 3-4 colpi di giovani talenti (come per intenderci l'estate di bennacer e theo, con un incremento dovuto agli introiti champions). Chi si aspetta più di così, a mio avvisto abita su un pianeta diverso dalla terra e lo invidio parecchio. Se non si va in champions mi aspetto la stessa strategia decurtata di 30 milioni, ovvero quella fatta quest'anno con giovani presi per un totale estivo che non supera i 20-30 mln complessivi.

Su Haaland hai ragionissima (purtroppo). Su Upamecano però le cose sono un po’ diverse, costerebbe molto meno sia di cartellino che di ingaggio ( non credo si farebbe problemi a venire a 4 o 4,5 milioni in un Milan che lotta per vincere ed è tornato in Champions). E il suo acquisto lo finanzieremmo vendendo Romagnoli (che andrà assolutamente ceduto) e liberandoci del resto del ciarpame. Introiti Champions + cessione di Romagnoli + smaltimento delle ultime scorie (Conti ecc) = un investimento per Upamecano dovrebbe starci.

Maldini stesso disse testualmente a Settembre che, con la Champions, “cambierebbero tante cose dal prossimo anno”.

Reaction score
4,119
Ma lo stipendio di upamecano non devi paragonarlo a quello che prende oggi, ma a quello che le 10 migliori squadre al mondo son disposte a dargli essendo un top 3 mondiale del ruolo (under 25). Altro che 4 milioni, si parla di (quasi) il doppio ahimè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto