Milan: sogno Haaland con i soldi della Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
Leggo di Upamecano, Halaand... la verità è che gli ultimi nostri colpi sono giovani da 4/10 milioni (hauge, salemekers, prestito tonali) e che per una promessa 19enne ci siamo tirati indietro di fronte ai 10 milioni richiesti.

Bisogna esser realisti, NON ARRIVERANNO MAI giocatori da 50/80 milioni di cartellino e di 5/10 milioni di stipendio netto.
Upamecano è vero che ha la clausola bassa per il suo valore di 45 milioni, ma credete che lo sappiamo solo noi? lo sa il bayern, il city, il barcellona, il real, il Liverpool. Quindi ok 45 milioni ma è già scontato che andrà a stipendi da 7-8 milioni netti minimo. e comprare Upamecano (fortissimo!) a 45 milioni più un quinquennale da 7 milioni significa investire minimo 80 milioni, e ad oggi, che ci piaccia o no è molto lontano dalla nostra realtà.

Sondaglieremo il mercato e cercheremo ulteriori talenti giovani da cercare di valorizzare al massimo per crearci dei giocatori forti IN CASA. Alcuni li azzeccheremo, altri no, come è normale prassi delle cose. Per dire, negli ultimi 2 anni Bennacer (16) Theo (20) Kalulu (0) Hauge (4) Saleamekers (7) li hai azzeccati, Krunic (8) Duarte (11) un pò meno.

Ma smettiamola di parlare di fantacalcio.
Ritorniamo a discutere dei timori, badè, konè, e via andare... che non è neanche cosi male come strategia (sperando qualcuno arrivi tra ora e giugno, perché di squadre con pezze al **** ce ne sono parecchie con il covid, vedi i cugini).

Reaction score
3,793
Leggo di Upamecano, Halaand... la verità è che gli ultimi nostri colpi sono giovani da 4/10 milioni (hauge, salemekers, prestito tonali) e che per una promessa 19enne ci siamo tirati indietro di fronte ai 10 milioni richiesti.

Bisogna esser realisti, NON ARRIVERANNO MAI giocatori da 50/80 milioni di cartellino e di 5/10 milioni di stipendio netto.
Upamecano è vero che ha la clausola bassa per il suo valore di 45 milioni, ma credete che lo sappiamo solo noi? lo sa il bayern, il city, il barcellona, il real, il Liverpool. Quindi ok 45 milioni ma è già scontato che andrà a stipendi da 7-8 milioni netti minimo. e comprare Upamecano (fortissimo!) a 45 milioni più un quinquennale da 7 milioni significa investire minimo 80 milioni, e ad oggi, che ci piaccia o no è molto lontano dalla nostra realtà.

Sondaglieremo il mercato e cercheremo ulteriori talenti giovani da cercare di valorizzare al massimo per crearci dei giocatori forti IN CASA. Alcuni li azzeccheremo, altri no, come è normale prassi delle cose. Per dire, negli ultimi 2 anni Bennacer (16) Theo (20) Kalulu (0) Hauge (4) Saleamekers (7) li hai azzeccati, Krunic (8) Duarte (11) un pò meno.

Ritorniamo a discutere dei timori, badè, konè, e via andare... che non è neanche cosi male come strategia (sperando qualcuno arrivi tra ora e giugno, perché di squadre con pezze al **** ce ne sono parecchie con il covid, vedi i cugini).

Parli di un Milan fuori da TUTTO, cominciamo a vincere qualche trofeo, a rientrare in CL, a riportare in alto le vendite di merchandising e biglietti, a portare più sponsor e che paghino bene.
Poi vediamo.

Reaction score
2,840
Seh.....però in questo momento non son perchè non ce lo vedrei tanto in questa squadra una punta che corre veloce come lui.
Preferirei una punta molto fisica che sappia difendere palla e fare sponda alla Ibra

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,304
Comunque scusate l'OT, ma a proposito di bomber e di bundesliga..ma cosa sta facendo Lewandosky?!? 20 gol in 14 partite...ma che roba è?? Vabbé che da noi Ibra stava a 10 gol in 6...

Chiuso OT

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non sapevo che un Milan in CL fosse obbligato ad avere le stesse strategie di mercato e lo stesso appeal di un Milan fuori dalla Champions da otto anni.

Si imparano sempre cose nuove.

Quindi: Milan senza Champions da cinque anni ( Estate 2018) e quasi fallito: prende Higuain e poi a Gennaio 2019 spende 70 milioni per Piatek e Paqueta _____>>> Milan tornato in Champions, forse (se le cose andranno bene) da campione d’Italia, in Estate 2021 potrà al massimo ambire a prendere qualche 2001 che non conosce manco sua madre, e manco cedendo Romagnoli bene e liberandosi dell’ultimo ciarpame in rosa (Conti, Musacchio ecc) potrà, con gli introiti CL, fare anche solo un investimento importante.

Tutto questo dopo che da Gennaio 2020 ad oggi sono stati tagliati peraltro tutti i costi superflui possibili e immaginabili (tanto che la società rilasciò un comunicato dove diceva che al netto del Covid la situazione finanziaria era migliorata enormemente).

In effetti ha senso. In pratica il Milan semifallito del 2018 per te aveva più prospettive di un Milan Estate 2021 tornato in CL in pompa magna.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si è real,barca,city,Bayern,PSG stanno a guardare...

Non è che possano avere 40 giocatori l’una eh. Se un giocatore lo convinci con un progetto vincente viene più volentieri a cinque milioni di euro l’anno (per la cronaca Upamecano ora prende molto meno di quel fallito di Romagnoli) al Milan con la possibilità di tornare a vincere in uno dei club più gloriosi al mondo che andare a fare la muffa in un Barca in palese declino che non vincerà più nulla per molti anni.

Altrimenti per la stessa ragione la Juve non avrebbe mai dovuto poter prendere Pogba nel 2012. Perché le altre lì “sono state a guardare”?

La verità è che una big del calcio mondiale in ripresa (come la Juve del 2012, il Liverpool dal 2016 in poi o il Milan attuale) è normale che riacquisisca un appeal verso i giocatori che prima non aveva. Non stiamo parlando dell’Atalanta che va un paio d’anni in CL e che ha vinto una coppa Italia nel ‘63.

Poi se fosse solo una questione di soldi gente come Theo o Kessie avrebbero già chiesto la cessione, perché è palese che adesso ci siano società in grado di pagarli molto meglio del Milan attuale, anche se ricevessero un adeguamento di contratto (che con la CL arriverà sicuramente, perché è impensabile che uno come Theo continui a guadagnare meno di 2 milioni di euro all’anno).

E poi non ho capito perché società come quelle che stanno chiedendo ai propri giocatori di aspettare per il pagamento degli stipendi dovrebbero avere ancora così tanto tirannico potere d’acquisto da impedire al Milan di fare qualunque operazione che non riguardi tredicenni con 20 presenze tra i professionisti, non mi pare che le spagnole navighino in buone acque, affatto.

Parli di un Milan fuori da TUTTO, cominciamo a vincere qualche trofeo, a rientrare in CL, a riportare in alto le vendite di merchandising e biglietti, a portare più sponsor e che paghino bene.
Poi vediamo.

Forse qualcuno pensa che gli introiti CL lì intascherà Shylock, non ho altre spiegazioni.

La società aveva detto ufficialmente che c’era stato un grande miglioramento dei bilanci, e che non si è potuto vedere fattualmente solo per il Covid che ha chiuso gli stadi. Se dal prossimo anno si riapriranno gli stadi dovremo vederne i frutti, in caso contrario con gli introiti CL saremo comunque messi meglio di tante altre che hanno stipendi monstre e non pagano manco i tesserati.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
koita l'ho visto al mondiale U20 credo 1 anno e mezzo fa. ne ho parlato anche qui più volte ma nessuno mi ha dato corda. mi aveva folgorato.
da 2a punta o mezza punta o forse anche esterno ce lo vedrei benissimo al milan. però non l'ho più seguito.
sta andando bene?
sarebbe venuto via a meno di 20M all'epoca

Koita sta facendo una stagione eccelsa...Per lavoro ho molti rapporti con la sede di Salisburgo e uno dei colleghi austriaci è sfegatato tifoso del RB Salzburg (mi ha inviato anche maglia e gagliardetto). Ogni tanto parliamo e lui adora il giocatore. Sostiene che da esterno può dare il massimo di se, ma anche come seconda punta partendo qualche metro più indietro. Ha senso del gol, scatto, dribling e anche una discreta visione di gioco.
Io ho sempre pensato che dopo Szoboszlai, fosse Daka il giocatore da portare al Milan...ma devo dire che il folletto maliano se la sta giocando alla grandissima. E' il tipo di giocatore che ci serve e che a noi manca a destra in alternanza a Saelemaekers

Reaction score
14,301
Koita sta facendo una stagione eccelsa...Per lavoro ho molti rapporti con la sede di Salisburgo e uno dei colleghi austriaci è sfegatato tifoso del RB Salzburg (mi ha inviato anche maglia e gagliardetto). Ogni tanto parliamo e lui adora il giocatore. Sostiene che da esterno può dare il massimo di se, ma anche come seconda punta partendo qualche metro più indietro. Ha senso del gol, scatto, dribling e anche una discreta visione di gioco.
Io ho sempre pensato che dopo Szoboszlai, fosse Daka il giocatore da portare al Milan...ma devo dire che il folletto maliano se la sta giocando alla grandissima. E' il tipo di giocatore che ci serve e che a noi manca a destra in alternanza a Saelemaekers

leggo che è andato al salisburgo per 1,5M (cifra che nasconde qualcosa, troppo poco) nell'anno del mondiale che lo ha messo in mostra. già 12 gol in stagione, addirittura 1 ogni 55 minuti in campionato (10 gol).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,978

Apprezzo il realismo, anche se ritengo il tuo punto di vista un po' troppo pessimista. Su Haaland concordo, la vedo dura, ma giocatori intorno ai 40 milioni di cartellino e 3 o 4 milioni di ingaggio ritengo li possiamo ricominciare a trattare. Certo non bisogna fare come il Real Madrid, che ha comprato senza criterio in Brasile sperando di trovare il craque, altrimenti si fa presto a bruciare il budget. Se ci sta un giocatore che si ritiene un fuoriclasse va preso anche a 40 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto