Milan: sogno Haaland con i soldi della Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,184
Colgo l'occasione Haaland per porre un quesito ai ragionieri del forum...Ma se vai in Champions i soldi te li danno per 10 anni o solo il primo anno? Perché qua sembra che con una qualificazione sei a posto.Ma a posto cosa? Devi pagare gli ingaggi, fare mercato e coprire le perdite di bilancio.
Se poi fai un solo anno e hai comprato 200 giocatori li devi poi pagare. Mi sembra un ragionamento sensato no? Solo se vai in Champions regolarmente puoi crescere esponenzialmente non certo un anno si e 10 no.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,324
Colgo l'occasione Haaland per porre un quesito ai ragionieri del forum...Ma se vai in Champions i soldi te li danno per 10 anni o solo il primo anno? Perché qua sembra che con una qualificazione sei a posto.Ma a posto cosa? Devi pagare gli ingaggi, fare mercato e coprire le perdite di bilancio.
Se poi fai un solo anno e hai comprato 200 giocatori li devi poi pagare. Mi sembra un ragionamento sensato no? Solo se vai in Champions regolarmente puoi crescere esponenzialmente non certo un anno si e 10 no.

La qualificazione deve diventare sistematica..non voglio nemmeno immaginare che dopo un anno così non si consolidi la rosa per garantirci almeno 5 qualificazioni consecutive..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,940
Tra l altro noi prendiamo bei soldi perché hanno aggiunto il ranking storico.

Reaction score
9,581
Hai ragione, ma per quanto è stato fatto negli ultimi 10 anni (o forse anche più, perchè per me il Milan ha cominciato ad abdicare nell'estate 2006 con la cessione di Sheva sostituito da errepunto Oliveira, seppur poi sia arrivata una rocambolesca e inaspettata Champions nel 2007 grazie a un Kakà spaventoso) il ricordo del vero Milan si è pian piano sbiadito. Non dimentichiamo che anche questo anno la proprietà non ha fatto assolutamente nulla per facilitare un minimo il lavoro a dirigenti e allenatore, visto il risicato budget messo a disposizione (si astengano contabili dal commentare).
Io mi auguro che il Milan a breve possa ricominciare a trattare giocatori di questo calibro, perchè ne abbiamo bisogno per fare il salto di qualità. Non puoi sempre pescare l'Ibra di 39 anni a queste condizioni, anche perchè di Ibra ce ne sta uno.
Ooohhh mamma, Olivera, cose da pazzi in quel periodo Il geometra monzese si affidava a un procuratore "di cui non ricordo il nome "che dalla Spagna ci ha rifilato una sola dopo l'altra

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029
Magari Haaland.

Realisticamente però serviranno alcune stagioni di Champions stabile, di qualificazione continua alla Champions, per tornare a trattare giocatori simili (non decenni comunque; l’Inda ha preso Lukaku spendendo 70 milioni sull’unghia dopo la seconda qualificazione CL, per dire). Che torneremo a trattare giocatori simili e ad acquistarli non ho dubbi, è la nostra dimensione, ma purtroppo non potremo farlo subito.

Comunque concordo che dovrebbe essere Haaland a sognare il Milan, non il contrario.

Vabbè, dai, se ci qualifichiamo alla CL mi “accontenterei” di Upamecano (ha una clausola non proibitiva e prende di stipendio meno di Romagnoli, quindi liberandoci del capitone cercando di venderlo bene e liberandoci degli altri pesi morti a bilancio questo non dovrebbe essere infattibile), che peraltro rinforzerebbe molto il reparto più carente.

Un Milan stabilmente in CL avrebbe la forza di suo di trattare questi giocatori, indipendentemente dalla proprietà.

Se poi faremo lo stadio le cose miglioreranno ancora di più, vedere qui https://www.milanworld.net/milan-mercato-da-7-secondo-la-gds-vt94861-post2152154.html#post2152154

Certo avere una proprietà che butti soldi suoi per alzare il fatturato del club abbrevierebbe molto il percorso, ma purtroppo sappiamo che Idiott è uno strozzino.
Guarda me lo auguro, ma non ne sono così convinto. Per Haaland serviranno 100 milioni per il cartellino, più altri 20 al ciccione, più 10 netti minimo al giocatore. Francamente la vedo difficile con Idiott.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda me lo auguro, ma non ne sono così convinto. Per Haaland serviranno 100 milioni per il cartellino, più altri 20 al ciccione, più 10 netti minimo al giocatore. Francamente la vedo difficile con Idiott.

Per fare operazioni del genere, alla Haalanda, penso servano tre anni di qualificazione alla CL stabile. Considera che tornando in CL aumenteranno non solo gli introiti grazie alla Champions, appunto, ma pure gli sponsor.

Tornare l’anno prossimo e fare una grande Champions sarà essenziale anche per questo, per risvegliare l’appeal del brand (appeal che è dormiente ma esiste eccome, ed è enorme).

Reaction score
14,301
Concordo con te...in parte stiamo migliorando da questo punto di vista. Io andrei a Salisburgo e mi porterei a casa la coppia Daka - Koita (sistemeremmo centro dell'attacco e fascia destra per un bel pò di tempo)

koita l'ho visto al mondiale U20 credo 1 anno e mezzo fa. ne ho parlato anche qui più volte ma nessuno mi ha dato corda. mi aveva folgorato.
da 2a punta o mezza punta o forse anche esterno ce lo vedrei benissimo al milan. però non l'ho più seguito.
sta andando bene?
sarebbe venuto via a meno di 20M all'epoca

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L’importante come dicevo sarà andare aggressivi su Upamecano a CL ottenuta. Upamecano rinforzerebbe terribilmente la nostra difesa ed è (ancora per poco) abbordabile per il Milan di oggi, visto anche quanto prende e la clausola che ha, non proibitiva.

Vendere Romagnoli e le altre zavorre per prenderlo dovrà essere la priorità. Con lui e Kjaer e qualche buona riserva come Sandokan e Kalulu avremmo una difesa da 27/28 goal subiti a campionato, non di più.

Reaction score
14,301
Haaland avrà le occasioni Bayern e Real probabilmente quindi è fuori portata, ma comunque essendo di Raiola non lo prenderei mai, costi talmente elevati da far guadagnare alla fine solo lui e un ragazzo ancora giovanissimo che chissà quante grane porterebbe ogni anno coi rinnovi. Vediamo Raiola con De Ligt cosa farà intanto, l'età è quella.

essere del maiale mi pare una bella limitazione. non so se real o altre squadre vogliano fare affari con lui.
chi ha raiola nei top clubs bayern, real, barca, psg, city, liverpool? non molto credo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto