Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
I ragionamenti che fate sono tutti condivisibili, a comiciare dal voler un profilo che possa finalmente panchinare Romagnoli. Premetto che non conosco molto il giocatore (tranne i soliti video di Youtube..), ma secondo voi possiamo spendere 17/18 milioni per un tappabuchi? Davvero dopo le menate sullo scouting moderno non si é trovato niente ad un prezzo più basso?
Secondo me le conclusioni sono due (se arriva..):
-Maldini vede un giocatore che puo diventare titolare, magari non da subito ma almeno da gennaio prossimo (e me lo auguro).
-Siamo dei polli! Spendere 18 milioni per una riserva, in un ruolo cosi, con i tempi che corrono é una cosa senza senso. Anche se dovesse rivelarsi un titolare tra 3-4 anni é un operazione tragica visto che si poteva aspettare con più calma (e magari con più soldi) avendo Kalulu, Gabbia ed optando su un tappabuchi più esperto.
Per il modo in cui l'abbiamo cercato, aspettato, voluto, preso e pagato, con Paolo che presumo ci metta la faccia, non ho dubbi che ci sia qualcosa di speciale che hanno visto.
Il fatto che io non sappia ancora cosa di preciso, è un problema mio

A margine c'è comunque da dire una cosa, che è una vecchia ossessione dei "ragionieri" come me: anche se dovesse andare male male, con questo cadi sempre in piedi.
Se per assurdo non dovesse incidere al Milan dopo un anno, vero che non ha uno storico nelle nazionali francesi (concorrenza ampia), ma un profilo del genere non vedrà mai crollare del tutto il suo valore, vuoi per la fattispecie duttile, vuoi per l'ingaggio (si spera) ancora contenuto.
Poi con Pioli chi entra fa bene quasi a prescindere (chissà come diamine fa), quindi è quasi impossibile che sia un fallimento a tutto tondo, anzi non ho dubbi che l'anno prossimo sarà di sicuro in rotazione a pieno ritmo.
La chiave con cui accoglierlo però per me è questa: non ci aspettiamo uno che tolga subito il posto a Romagnoli, anzi nemmeno uno che gli metta pressione.