Milan: Simakan può arrivare giovedì per le visite mediche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
I ragionamenti che fate sono tutti condivisibili, a comiciare dal voler un profilo che possa finalmente panchinare Romagnoli :lol:. Premetto che non conosco molto il giocatore (tranne i soliti video di Youtube..), ma secondo voi possiamo spendere 17/18 milioni per un tappabuchi? Davvero dopo le menate sullo scouting moderno non si é trovato niente ad un prezzo più basso?

Secondo me le conclusioni sono due (se arriva..):

-Maldini vede un giocatore che puo diventare titolare, magari non da subito ma almeno da gennaio prossimo (e me lo auguro).

-Siamo dei polli! Spendere 18 milioni per una riserva, in un ruolo cosi, con i tempi che corrono é una cosa senza senso. Anche se dovesse rivelarsi un titolare tra 3-4 anni é un operazione tragica visto che si poteva aspettare con più calma (e magari con più soldi ;) ) avendo Kalulu, Gabbia ed optando su un tappabuchi più esperto.

Per il modo in cui l'abbiamo cercato, aspettato, voluto, preso e pagato, con Paolo che presumo ci metta la faccia, non ho dubbi che ci sia qualcosa di speciale che hanno visto.
Il fatto che io non sappia ancora cosa di preciso, è un problema mio :asd:

A margine c'è comunque da dire una cosa, che è una vecchia ossessione dei "ragionieri" come me: anche se dovesse andare male male, con questo cadi sempre in piedi.
Se per assurdo non dovesse incidere al Milan dopo un anno, vero che non ha uno storico nelle nazionali francesi (concorrenza ampia), ma un profilo del genere non vedrà mai crollare del tutto il suo valore, vuoi per la fattispecie duttile, vuoi per l'ingaggio (si spera) ancora contenuto.

Poi con Pioli chi entra fa bene quasi a prescindere (chissà come diamine fa), quindi è quasi impossibile che sia un fallimento a tutto tondo, anzi non ho dubbi che l'anno prossimo sarà di sicuro in rotazione a pieno ritmo.

La chiave con cui accoglierlo però per me è questa: non ci aspettiamo uno che tolga subito il posto a Romagnoli, anzi nemmeno uno che gli metta pressione.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,292
E quanto bisognerebbe aspettare? Tutto dipende da quello, se bisogna aspettare 1 anno ben venga! Se bisogna aspettare 4 anni non avrebbe molto senso non credi? Comunque non reputo Maldini un pollo :ok: .

Macchè 4 anni, a quella cifra hanno preso un giocatore in rampa di lancio. E' un giocatore che pensano nel giro di una stagione si possa affermare. Poi ragazzi, tutti già gasati, ma non è mica detto sia un giocatore da Milan...vedremo!

Jino

Senior Member
Reaction score
8,292
Per il modo in cui l'abbiamo cercato, aspettato, voluto, preso e pagato, con Paolo che presumo ci metta la faccia, non ho dubbi che ci sia qualcosa di speciale che hanno visto.

A margine c'è comunque da dire una cosa, che è una vecchia ossessione dei ragionieri come me: anche se dovesse andare male male, con questo cadi sempre in piedi.
Se per assurdo non dovesse incidere al Milan dopo un anno, vero che non ha uno storico nelle nazionali francesi (concorrenza ampia), ma un profilo del genere non vedrà mai crollare del tutto il suo valore, vuoi per la fattispecie duttile, vuoi per l'ingaggio (si spera) ancora contenuto.

Poi con Pioli chi entra fa bene quasi a prescindere (chissà come diamine fa), quindi è quasi impossibile che sia un fallimento a tutto tondo, anzi non ho dubbi che l'anno prossimo sarà di sicuro in rotazione a pieno ritmo.

La chiave con cui accoglierlo però per me è questa: non ci aspettiamo uno che tolga subito il posto a Romagnoli, anzi nemmeno uno che gli metta pressione.

Bravo. Questa è la verità. Basta pensare che Romagnoli abbia perso il posto, non è cosi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Per altro a gennaio e nell'apice della crisi, con conti totalmente sballati per tutti, senza un euro in giro.

Alla faccia dei tirchi, voglio proprio vedere chi altro spenderà così tanto a secco.

Sono soldi che erano stati messi da parte lo scorso settembre-ottobre e col senno di poi fu la scelta più giusta visto che a gennaio sapevamo per certo di dover tornare sul mercato e chiudere il prima possibile un difensore, difensore che per quanto mi riguarda sarà il futuro titolare l'anno prossimo e arriverà subito per integrarsi a dovere e senza pressioni particolari.
Ad oggi vedo Gabbia come vice Kjaer e questo Simakan come vice Romagna, Kalulu è un plus che comunque ci protegge numericamente. Non mi sorprenderei se vedessi il francese giocare pure a destra nel caso Conti partisse perché noi siamo stati buoni profeti già dall'inserimento di Kalulu al centro della difesa e notoriamente quando tutti i giocatori riescono a fare più ruoli senza problemi significa che il manico della scopa è bello forte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,624
I ragionamenti che fate sono tutti condivisibili, a comiciare dal voler un profilo che possa finalmente panchinare Romagnoli :lol:. Premetto che non conosco molto il giocatore (tranne i soliti video di Youtube..), ma secondo voi possiamo spendere 17/18 milioni per un tappabuchi? Davvero dopo le menate sullo scouting moderno non si é trovato niente ad un prezzo più basso?

Secondo me le conclusioni sono due (se arriva..):

-Maldini vede un giocatore che puo diventare titolare, magari non da subito ma almeno da gennaio prossimo (e me lo auguro).

-Siamo dei polli! Spendere 18 milioni per una riserva, in un ruolo cosi, con i tempi che corrono é una cosa senza senso. Anche se dovesse rivelarsi un titolare tra 3-4 anni é un operazione tragica visto che si poteva aspettare con più calma (e magari con più soldi ;) ) avendo Kalulu, Gabbia ed optando su un tappabuchi più esperto.
È una cifra che si spende per un giocatore che si crede possa fare il salto di qualità a breve. È un giocatore che deve migliorare su certi aspetti, a volte è molto irruento, ma la base su cui lavorare è di ottima. La coppia titolare sarà ancora Kjaer-Romagnoli inevitabilmente, ma dietro c’è immediatamente Simakan. Per poter panchinare Romagnoli serve un difensore centrale più forte di lui, ma o costano molto oppure sono state perse occasioni. Mi riferisco ai Gvardiol che comunque è stato pagato bei soldi dal Lipsia. Altri nomi come N’Dicka, Badiashile costano più di Simakan.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,624

A margine c'è comunque da dire una cosa, che è una vecchia ossessione dei "ragionieri" come me: anche se dovesse andare male male, con questo cadi sempre in piedi.

Sull’ultima frase sono piuttosto d’accordo, ma secondo me per panchinare Romagnoli servono bei soldi. Io stravedo per il centrale spagnolo Pau Torres, ma costa anche 40 milioni.

Reaction score
1,168
Mediaset: ci siamo per Simakan al Milan. Il difensore potrebbe arrivare già giovedì per le visite mediche se si troverà l'accordo definitivo. Il club rossonero offre 14 mln + 3 di bonus. Simakan vuole solo i rossoneri.

Simakan ha postato sui social una sua foto (con capelli rossoneri) con su scritto "Loading".

News precedenti

Anche la GDS in edicola conferma le news precedenti. Simakan è ad un passo dal trasferimento al Milan. Manca solo un milione. L'offerta rossonera è 14 + 3 di bonus, lo Strasburgo ne chiede 18. Pronto un quinquennale. Simakan vuole solo il Milan. Rifiutate le altre proposte.

Tuttosport: Simakan ad un passo dal Milan. Per chiudere definitivamente servono 18 mln.

Rimango dell’idea che non arriverà

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
È una cifra che si spende per un giocatore che si crede possa fare il salto di qualità a breve. È un giocatore che deve migliorare su certi aspetti, a volte è molto irruento, ma la base su cui lavorare è di ottima. La coppia titolare sarà ancora Kjaer-Romagnoli inevitabilmente, ma dietro c’è immediatamente Simakan. Per poter panchinare Romagnoli serve un difensore centrale più forte di lui, ma o costano molto oppure sono state perse occasioni. Mi riferisco ai Gvardiol che comunque è stato pagato bei soldi dal Lipsia. Altri nomi come N’Dicka, Badiashile costano più di Simakan.

Esatto.. Purtroppo Romagnoli o lo vendi o te lo tieni titolare fin quando Simakan(o chi per lui) lo supererà nelle gerarchie.

Comunque con Simakan il reparto è finalmente completo numericamente e tecnicamente e questa è la cosa più importante. Da quest'estate in poi si può solo migliorare.

Se Romagnoli dovesse partire quest'estate verrà fatto un gran colpo. Quando tra 2-3 anni Kjaer si farà da parte ne prenderemo uno fortissimo. E abbiamo tutta la calma del mondo per valutare Simakan-Gabbia-Kalulu e fare compravendita con loro se sarà necessario(per dire Simakan va male, lo vendiamo e ci prendiamo Omeragic o Ahmedozic)

La scelta secondo me alla fine è stata tra Ajer Kabak e Simakan, non ho mai creduto a Milenkovic.
Ajer probabilmente ha qualche offerta grossa dalla premier, altrimenti saremmo andati su di lui imho

Bene così, quest'estate andranno risolte solo la questione Dalot-Terzino destro e il vice-Theo, che saranno spese abbastanza esigue

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Sull’ultima frase sono piuttosto d’accordo, ma secondo me per panchinare Romagnoli servono bei soldi. Io stravedo per il centrale spagnolo Pau Torres, ma costa anche 40 milioni.

Molti non l'hanno ancora capito ma non è solo una questione di rendimento o di chi gioca meglio, è soprattutto una questione di caratteristiche fisiche e tecniche, la coppia Simon-Romagnoli sulla carta ha poco senso perché il sostituto di the Captain è proprio il danese..
Il compagno di Simon dovrebbe avere ben altre caratteristiche, velocità, capacità di non farsi uccellare dal Lapadula di turno spalle alla porta, è un discorso di reattività muscolare, di forza fisica, di velocità bruta, ci servirà un giocatore del genere, ultra moderno, per completare davvero la rosa e dobbiamo davvero sperare che questo Simakan sia the real deal perché altrimenti il nostro percorso di crescita rallenterà quando ci sarà da decidere cosa fare col rinnovo e con la fascia che per me è un discorso molto importante sottovalutato da tanti.
Speriamo per allora di averlo già bello pronto quel giocatore e di avere una squadra talmente sul pezzo da non rischiare di ritornare nella melma di prima.

Reaction score
1,925
Bel domandone, anche perché siamo incastrati da Romagnoli, che ha una collocazione sbagliata nella gerarchia a mio avviso.
Invece di intoccabile, dovrebbe coprire il ruolo di riserva, dando spazio ad un under 25 forte e di prospettiva, pronto e titolare però.

Invece Simakan ad oggi va a coprire lo slot già occupato da Kalulu, e poi "lavori in corso" per entrambi, con Kalulu che paradossalmente ha già dato risposte. E' ridondante, si scommette sul potenziale e va benissimo, ma non garantisce un upgrade immediato.

A Romagnoli confermato, con Gabbia e Kalulu in rotazione, sarei andato:
-o su profilo titolare magari che non trova spazio in big (stile Theo). Al Chelsea vedo caduto in disgrazia Andreas Christensen, per esempio, pure in scadenza 2022: poteva essere perfetto, nel solco del connazionale Kjaer che lo convinceva pure, con prestito e riscatto a giugno. A me è sempre piaciuto tantissimo
-o su profilo esperto tappabuchi con 50 presenze in nazionale, a costo quasi zero, alla Kjaer (il mio solito nome è lo svizzero Schar che facevo in cantilena con Kjaer qualche anno fa, ma volendo persino Nkoulou)
-o ancora su giovane ma realmente sconosciuto, sotto i 10 milioni stile Saele/Hauge. E qui ci si può sbizzarrire, progetto per progetto. Restando in Francia a me piace per esempio Aguerd, più da sottobosco, marocchino mancino del Rennes che magari arrivava alla metà del prezzo ed era più alternativo ad Alessio.

Con Simakan invece siamo un po' al feticcio, ci siamo andati costi quel che costi perché è un Piano A, e quindi ci siamo fatti un po' intortare sul prezzo che è salito.
Mi suona come segnalazione di Moncada, avvallata da Massara e su cui poi si è accodato Paolo. Ma alla luce di questa convinzione, dall'alto del nostro divano, non possiamo che fidarci ciecamente.

Grazie, Djerry! Sempre disponibile e con un ventaglio di conoscenze di altissimo livello:ok:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto