Milan: si ripartirà da Pioli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
LucACM9;2332611 ha scritto:
Tu hai ragione, però io vedo l Inter che manda via Spalletti dopo aver centrato 2 volte l'obiettivo per prendere uno migliore di lui, ed ha vinto. A me Pioli sta anche simpatico, ma i suoi limiti sono evidenti.

E ha mandato sul lastrico l'Inter visto che non ha i soldi per pagare gli stipendi. Se tu vuoi questo alla tua squadra del cuore.

Ti sei dimenticato che nell'estate 2017 sono stati bruciati 250 Milioni di euro a debito che per fortuna Elliot ha coperto altrimenti no stavamo in serie D? Ti sei dimenticato i passivi dalla ultima CL che abbiamo vinto e il fatto che non abbiamo aumentato di un euro il fatturato riamasto a 220M di euro, dato dell'ultima CL vinta? I danni di Galliani e Fassone a bilancio te li sei dimeticati?

Secondo te pagavi Conte e poi doveva allenare ancora A. Silva, Kalinic e Piatek? Ce lo vedevi Conte accettare?

Ragazzi, Pioli non sarà Guardiola o Conte ma ricordatevi che l'allenatore che ha vinto lo scudetto ultimo nostro poi dopo due anni quando gli hanno preso Costant, Mesbah ed Essien è stato esonerato perché terzultimo eh? Allegri che l'hanno dopo è andato in finale di CL con la Juventus, eh?

In campo ci vanno i giocatori, l'allenatore da un gioco è importante, ma se te giochi con giocatori non da scudetto te lo scudetto non lo vinci. Punto.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Mika;2332599 ha scritto:
Spero che chi vuole silurare a prescindere un allenatore che, se si dovesse andare in CL; ci riporta dopo 8 anni non abbia lo stesso trattamento dai propri datori di lavoro che dopo due anni di obbiettivi centrati della propria azienda non vengano silurati nonostante tutto perché "sei stato bravo, ci hai fatto chiudere due bilanci in utile ma in giro c'è chi è meglio di te". Aaah la meritocrazia qui tanto citata.
Questo discorso allora lo si può estendere anche ai calciatori...Se arriviamo quarti non prendiamo nessuno perché questa rosa ha centrato l'obiettivo,è vietato alzare l'asticella?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,843
diavolo;2332622 ha scritto:
Questo discorso allora lo si può estendere anche ai calciatori...Se arriviamo quarti non prendiamo nessuno perché questa rosa ha centrato l'obiettivo,è vietato alzare l'asticella?

I giocatori hanno un contratto a lungo termine, gli allenatori buttarli fuori è più facile anche perché Pioli prende poco quindi di buona uscita ha poco.

Anzi fosse per me farei come nella NBA. Stipendi pagati a seconda della prestazione con una Classi di livello che indica un tetto.

Quando cambi allenatore cambi TUTTO lo staff e TUTTO l'impianto di gioco, quindi TUTTO da zero un altra volta. Bennacer deve imparare il modulo, Kessie anche ecc ecc... ma se voi sta bene cambiare ogni anno ok. Poi magari si riscatta Tomori e arriva il Sarri che si innammora di Romagnoli e Tomori non vede più in campo ecc ecc ecc. Con un allenatore e una rosa che ha già imparato il modulo puoi sostituire i giocatori con altri migliori e migliorare il gioco. Te se cambi allenatore cambi TUTTO, modulo, allenamento, ecc ecc e non sai poi se quelli che hai entrano in sintonia con il gioco dell'allenatore nuovo.

Io francamente battere il record di allenatori modello Zamaparini anche se questi ti portano in CL non mi va.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Mika;2332627 ha scritto:
I giocatori hanno un contratto a lungo termine, gli allenatori buttarli fuori è più facile anche perché Pioli prende poco quindi di buona uscita ha poco.

Anzi fosse per me farei come nella NBA. Stipendi pagati a seconda della prestazione con una Classi di livello che indica un tetto.

Quando cambi allenatore cambi TUTTO lo staff e TUTTO l'impianto di gioco, quindi TUTTO da zero un altra volta. Bennacer deve imparare il modulo, Kessie anche ecc ecc... ma se voi sta bene cambiare ogni anno ok. Poi magari si riscatta Tomori e arriva il Sarri che si innammora di Romagnoli e Tomori non vede più in campo ecc ecc ecc. Con un allenatore e una rosa che ha già imparato il modulo puoi sostituire i giocatori con altri migliori e migliorare il gioco. Te se cambi allenatore cambi TUTTO, modulo, allenamento, ecc ecc e non sai poi se quelli che hai entrano in sintonia con il gioco dell'allenatore nuovo.

Io francamente battere il record di allenatori modello Zamaparini anche se questi ti portano in CL non mi va.

La buonuscita si dà in caso di accordo tra le parti,stai tranquillo che un allenatore esonerato prende lo stipendio puntuale tutti i mesi fino alla scadenza del proprio contratto.

Reaction score
3,812
Tifo'o;2332590 ha scritto:
Calciomercato.com conferma, ancora una volta le news dei giorni scorsi: dopo la vittoria contro la Juve la posizione di Pioli è ancora più salda. Il Milan è convinto del progetto tecnico di Pioli e si partirà dalla prossima stagione con questa convinzione.

male...a novembre la prossima stagione non ci sarà nessuno valido da prendere probabilmente (ma potrebbe anche essere una tattica apposita..non mi stupirebbe)

dalla prossima stagione fine del credito storico di Maldini..pronto ad attaccarlo come si merita se le cose andranno male vista la sua scellerata scelta

(se andremo in champions ovviamente..altrimenti se lo conferma senza champiosn non c'è nemmeno da aspettare sarebbe semplicemente uno schifo)

Reaction score
3,812
quanto guadagna l'anno Pioli? ecco chi si fa problemi di etica o rimorsi morali pensi a questo e vedrete che passeranno di colpo..

non stiamo parlando del pasticciere.l'operaio o l'idraulico (ma nemmeno del direttore di una banca per dire)

Marcex7

Member
Reaction score
552
Se arriverà in Cl credo sia giusto rinnovarlo.Sarebbe la scelta più condivisibile e sensata.
Il problema è che molti qui dentro pensano di giocarsi lo scudetto il prossimo anno e di conseguenza vorrebbero un cambio in panchina

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Marcex7;2332639 ha scritto:
Se arriverà in Cl credo sia giusto rinnovarlo.Sarebbe la scelta più condivisibile e sensata.
Il problema è che molti qui dentro pensano di giocarsi lo scudetto il prossimo anno e di conseguenza vorrebbero un cambio in panchina

Se quest'anno dovessimo centrare la qualificazione in champions league dipenderebbe da congiunzioni astrali difficilmente ripetibili nella prossima stagione.

Reaction score
2,436
Tifo'o;2332590 ha scritto:
Calciomercato.com conferma, ancora una volta le news dei giorni scorsi: dopo la vittoria contro la Juve la posizione di Pioli è ancora più salda. Il Milan è convinto del progetto tecnico di Pioli e si partirà dalla prossima stagione con questa convinzione.

La diatriba su Pioli mi sembra stia procedendo su binari errati.

Penso che la questione non si possa porre su “Pioli ha fatto bene” o “Pioli ha fatto male”. Non credo che nessuno pensi veramente che Spalletti o Conte o Mourinho o chicchessia, con oltre 150 assenze tra titolari e i primi 3-4 cambi lungo la stagione avrebbero fatto molto di piú di 80 punti con questa squadra.
Quindi la risposta alla stagione di Pioli non puó che essere “ha fatto bene”.

La questione penso si ponga per molti nei termini di come la scelta dell’allenatore rappresenti le ambizioni della proprietá.
Per questo la polemica su Pioli é esplosa con l’annuncio di Mourinho alla Roma. Se hai un Mourinho o un Conte vedi in lui l’estensione della volontá del tifoso di ottenere giocatori forti adesso, chissà e frega di quanto costa.
Se hai un Pioli vedi in lui l’estensione di una dirigenza che ha piú volte manifestato l’idea di muoversi con primaria attenzione ai conti, non importa se questi ritardano l’ottenimento di risultati migliori.

Quindi l’equazione del tifoso é:

Pioli : si continua con il Progettoohh
Mourinho : si va a caccia di campioni e di tituli.

Penso che molti non vogliano cambiare Pioli perché abbia demeritato, ma perché se lui resta, resta la politica dei “piccoli passi”.

Io penso che se questa é l’impostazione, sia profondamente sbagliata. La politica societaria non si discute, al limite al posto di Pioli arriverebbe un Galtier, un Ragnick... ma sempre “progetttoohh” sarebbe.

Chi pensa che la politica “Conte” abbia mostrato la strada da seguire, sbaglia. Per ottenere lo scudetto ha fatto il passo piú lungo della gamba e adesso é qui ad elemosinare sconti sugli stipendi, rischia un profondo ridimensionamento.
Non si é dimostrato un percorso equilibrato per crescere nel lungo periodo e quindi è poco credibile che si abbandoni la strada intrapresa per saltare su un modello che non si condivide e che ha dimostrato troppe controindicazioni.

Richieste alternative che si inseriscano in questo modello (Galtier, Ragnick) sono possibili alternative concrete. Ma bisogna domandarsi se siano piú o meno efficaci di un Pioli. Altre vie “scorciatoia” scordiamocele.

Reaction score
2,436
diavolo;2332646 ha scritto:
Se quest'anno dovessimo centrare la qualificazione in champions league dipenderebbe da congiunzioni astrali difficilmente ripetibili nella prossima stagione.

Tipo 150 infortuni tra i primi 14 della rotazione contro i 50 dell’Inter?

Se fossero stati il contrario come sarebbe oggi la classifica?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto