Milan: si è sopravvalutato il mercato o l'allenatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Questo è vero. 68 punti sono stati negli ultimi 10 anni più che sufficiente per arrivare quarti, anzi nella stragrande maggioranza dei casi la quarta aveva meno punti.

Ma si, ma sai che mi sento solo in questa battaglia? la faccio da 2 o 3 anni, ma i guru hanno un' influenza che riescono a trasmutare i fatti, ora capisco perchè Salvini abbia tanto seguito.
Voglio bene a tutti qui dentro, ma basta qualcuno dica una cosa (errata) che poi tutti credono sia giusta, boh.

In 120 anni di Serie A, in 115 occasioni con 65/70 arrivavi quarto/terzo, boh non comprendo perchè venga ormai considerato per vero il contrario.

C'ho riflettuto il giusto invece. Infatti poi comunque dal terzo posto, a 5 punti dalla 4a, siamo arrivati quinti, in una manciata di giornate...

Ma questo è il calcio, ma dire che facciamo 70 punti perchè le altre sono scarse, che cosa vuol dire?

Se la Roma perde a Cagliari mica inficia sul nostro numero di punti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
E' proprio il progetto che non funziona. Perché non c'è.

Se decidi di puntare su Giampaolo e sul 4-3-1-2, devi mettere fuori dal "progetto" i giocatori che non c'entrano niente e comprare quelli giusti.

Conte la prima cosa che ha fatto all'Inter è stato mettere out Perisic che non c'entrava niente con il suo modulo.

Noi abbiamo fatto il precampionato con Borini mezzala, Turca regista, Suso trequartista.

Ma dove pensavano di andare? Come fai a "progettare" con queste fondamenta??

ottimo!
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
mi spiace, credevo molto in giampaolo e lo stimo tantissimo come persona ma.....

Lo stile di gioco è il problema soprattutto con il personale a disposizione. Vogliamo fare il barcellona di guardiola con kessie, chalanoglu e suso al posto di xavi, iniesta e messi.

Siamo già passati da qui con il primo montella che ad un certo punto ha voluto fare la squadre che teneva il possesso pala.

A mio parere ci sono 2 modi per essere una squadra efficace:

1) ripiegare dietro la linea della palla e appena recuperata verticalizzare e attaccare in verticale come iene.
2) pressare alti come forsennati in modo da recuperare palla con solo 3-4 difensori avversari dietro la linea della palla.

Un sistema che prevede di attaccare sistematicamente con 10-11 avversari dietro la linea della palla è presuntuoso e assolutamente inefficace, lo dimostrano i pochi gol e i pochissimi tiri in porta fatti.

bravo!!!!
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Ma si, ma sai che mi sento solo in questa battaglia? la faccio da 2 o 3 anni, ma i guru hanno un' influenza che riescono a trasmutare i fatti, ora capisco perchè Salvini abbia tanto seguito.
Voglio bene a tutti qui dentro, ma basta qualcuno dica una cosa (errata) che poi tutti credono sia giusta, boh.

In 120 anni di Serie A, in 115 occasioni con 65/70 arrivavi quarto/terzo, boh non comprendo perchè venga ormai considerato per vero il contrario.



Ma questo è il calcio, ma dire che facciamo 70 punti perchè le altre sono scarse, che cosa vuol dire?

Se la Roma perde a Cagliari mica inficia sul nostro numero di punti.

Ho anche scritto che abbiamo rubato almeno una decina di punti. Partite dove se non ti gira di gran ****, perdi netto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Ho anche scritto che abbiamo rubato almeno una decina di punti. Partite dove se non ti gira di gran ****, perdi netto.

Il **** si compensa di solito, ma i torti arbitrali, quelli no.. e i direi che non sono affatto stati dalla nostra parte gli arbitraggi.

Noi notiamo il nostro ****, solo perchè giustamente non ci sorbiamo le partite delle nostre concorrenti, abbiamo una vita tutti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me sono state sbagliate clamorosamente alcune valutazioni sui singoli.
E il colmo è che stavolta forse non abbiamo sbagliato le valutazioni sui nuovi ma sui vecchi!!!!
Theo era un profilo che serviva, leao è stato decisamente azzeccato, gli altri possono essere rincalzi utili.
Non fosse che :
-si sbaglia a valutare suso;
-si sbaglia a valutare musacchio;
-Si sottovaluta l'assortimento nel ruolo di terzino destro;
-si sottovaluta il valore delle mezze ali

sono anni che li abbiamo davanti. tutti dovevamo sapere quel che valeva sta gente.
ho detto per 2 mesi che musachcio è scandaloso e che zapata era 100 volte meglio. i più mi hanno deriso.
idem calabria.

mai mi sarei aspettato un piatek così però.. davvero fuori fase
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Avessimo avuto l'anno scorso un Leao, lo stesso Bennacer e Theo.. Invece non avevamo manco Biglia e Bonaventura.
Non c'erano scelte.
Abate centrale difensivo, Calabria mezzala, Jose Mauri e Bertolacci. Mi metto le mani nei capelli se ci penso.
Eppure tutti gli espertoni chiedevano un esonero con una squadra terza in classifica, perchè dovevamo attaccare e fare bel giuoco.
"Preferisco perdere 4-0 ma provarci". Accontentati.
Eppure nessuno oggi dirà di aver preso un abbaglio mostruoso.
Ben ci sta.

Chapeau
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La risposta è semplice. La Rosa è la stessa identica di quella che l'anno scorso , con Gattuso, a 45' dalla fine del campionato, era terza.
Mancano solo Bakayoko e Cutrone. Le aggiunte magari non saranno eccezionali, ma finora Bennacer, Rebic, leao, Hernandez, non sono sembrati male e comunque non inferiori ai titolari.

O si vuole sostenere che Bakayoko fa la differenza tra lottare per la champions e lottare per la salvezza, oppure la colpa non è nel mercato.

La differenza è nel tipo di gioco.
Mi spiace, credevo molto in Giampaolo e lo stimo tantissimo come persona ma.....

Lo stile di gioco è il problema soprattutto con il personale a disposizione. Vogliamo fare il Barcellona di Guardiola con Kessie, Chalanoglu e Suso al posto di Xavi, Iniesta e Messi.

Siamo già passati da qui con il primo Montella che ad un certo punto ha voluto fare la squadre che teneva il possesso pala.

A mio parere ci sono 2 modi per essere una squadra efficace:

1) Ripiegare dietro la linea della palla e appena recuperata verticalizzare e attaccare in verticale come iene.
2) Pressare alti come forsennati in modo da recuperare palla con solo 3-4 difensori avversari dietro la linea della palla.

Un sistema che prevede di attaccare sistematicamente con 10-11 avversari dietro la linea della palla è presuntuoso e assolutamente inefficace, lo dimostrano i pochi gol e i pochissimi tiri in porta fatti.

Non abbiamo una squadra di fuoriclasse, ma se impiegati in modo efficace i 64-65 punti hanno già dimostrato di farli.

ottimo,
ma giampi è stato preso per giocare così. altrimenti prendevano altri... ma così non ci puoi giocare con sta gente.
torni a fare il gattusismo? non puoi senza zapata e baka.

risultato? sono cavoli..
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Il **** si compensa di solito, ma i torti arbitrali, quelli no.. e i direi che non sono affatto stati dalla nostra parte gli arbitraggi.

Noi notiamo il nostro ****, solo perchè giustamente non ci sorbiamo le partite delle nostre concorrenti, abbiamo una vita tutti.

Gli arbitraggi effettivamente me li ero un pò dimenticati, hai un buon punto, ma è anche vero che a giocare come l'anno scorso
non ti puoi sognare di avere lo stesso successo anno su anno. Semplicemente è insostenibile, e s'è palesato l'anno scorso stesso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
Gli arbitraggi effettivamente me li ero un pò dimenticati, hai un buon punto, ma è anche vero che a giocare come l'anno scorso
non ti puoi sognare di avere lo stesso successo anno su anno. Semplicemente è insostenibile, e s'è palesato l'anno scorso stesso.

Boh io non so convinto, era una squadra da quarto posto, che non è arrivata quarta per puro caso.

Col senno di poi, stai vedendo adesso cosa facciamo giocando piu' offensivi... SCHIFO

Dobbiamo ammettere che abbiamo sbagliato ogni scelta negli ultimi 10 anni, mettici pure la sfortuna (assolutamente), ma quello stiamo pagando: non abbiamo giocatori forti, chiamarsi Milan non conta nulla purtroppo, del fatto di essere il "Milan" giusto le cose negative ci restano (alti costi, pressione eccessiva)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>