Milan: si è sopravvalutato il mercato o l'allenatore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Boh io non so convinto, era una squadra da quarto posto, che non è arrivata quarta per puro caso.

Col senno di poi, stai vedendo adesso cosa facciamo giocando piu' offensivi... SCHIFO

Dobbiamo ammettere che abbiamo sbagliato ogni scelta negli ultimi 10 anni, mettici pure la sfortuna (assolutamente), ma quello stiamo pagando: non abbiamo giocatori forti, chiamarsi Milan non conta nulla purtroppo, del fatto di essere il "Milan" giusto le cose negative ci restano (alti costi, pressione eccessiva)


Ma guarda, sulla carta anche questa per me sarebbe una squadra da potenziale quarto posto, infatti la ritengo più forte di quella, sulla carta però

Ma appunto tutto sembra tarpato, come dici anche tu, da troppe scelte sbagliate di campo, errori nella valutazione dei giocatori, filosofia nell'allestimento della rosa, piede tirato sulla scelta di un allenatore di livello internazionale... e da semplice sfortuna, che è colma sfortuna, quando ti illude che la puoi sfangare in modo duraturo quando non fai le cose per bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
sono anni che li abbiamo davanti. tutti dovevamo sapere quel che valeva sta gente.
ho detto per 2 mesi che musachcio è scandaloso e che zapata era 100 volte meglio. i più mi hanno deriso.
idem calabria.

mai mi sarei aspettato un piatek così però.. davvero fuori fase

Chi capisce di calcio mai ti dirà che al fianco di romagna è meglio musacchio che zapata.
I giocatori bisogna saperli inquadrare.
Zapata gli 1vs 1 a campo aperto se li gioca alla grande.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Chi capisce di calcio mai ti dirà che al fianco di romagna è meglio musacchio che zapata.
I giocatori bisogna saperli inquadrare.
Zapata gli 1vs 1 a campo aperto se li gioca alla grande.

Sì, ma quando c'era da rinnovargli il contratto, sembrava che la maggioranza fosse per pensionare Zapatista e andare su altro.
Io ovviamente, no, perché sapevo che non avremmo potuto prendere di meglio.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
È semplicemente tutto sbagliato.
Dalla comunicazione:"L'obbiettivo è migliorare la posizione dell'anno scorso.Maldini."
Chiavi del centrocampo consegnate ad un giocatore retrocesso.Ha vinto la Coppa D'Africa?Adiyah era stato capocannoniere ed ora penso che venda salsiccie o quasi.
Allenatore che ha giocato una sola partita importante nella sua carriera (derby della lanterna).
Mourinho per una nota marca di Vodka diceva in tv:più chiaro di così....
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
950
Reaction score
311
Chiaramente il limite attuale è rappresentato dall'allenatore, che pur avendo tanta esperienza, ha dimostrato che sono necessarie anche delle capacità che lui non ha, già dalla prima di campionato.
Come già detto da altri, la squadra non può essersi indebolita, e quindi dovrebbe viaggiare circa alla stessa velocità dell'anno scorso e di due anni fa. Non ci sono scuse che possono spiegare questo fatto. Anche appellarsi alla sfortuna non funziona perché i risultati hanno rispecchiato le nostre performance in campo.

Anche analizzando la questione più a livello tecnico, i dubbi su Giampaolo non fanno che aumentare, con le sue folli scelte e la sua perseveranza nel riproporre parte di queste partita dopo partita. Come ad esempio Suso e Calhanoglu, che giocano sempre pur avendo fornito prestazioni deludenti. Io, sinceramente, non so se il problema siano quei due, o se la colpa principale è l'assenza di motivazione che l'allenatore non riesce a dare, però il buon senso direbbe di schierare giocatori diversi, almeno una volta sola, per vedere se le cose cambiano. E invece no! Convinto delle proprie scelte. Scarso e arrogante.

Che la colpa principale sia di Giampaolo è palese. Tantissimi ragionamenti diversi portano a quella stessa conclusione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,157
Reaction score
28,616
Sì, ma quando c'era da rinnovargli il contratto, sembrava che la maggioranza fosse per pensionare Zapatista e andare su altro.
Io ovviamente, no, perché sapevo che non avremmo potuto prendere di meglio.

Si poteva anche lasciare andare zapata, ci sta, non dico fosse imprescindibile ma uno con quelle caratteristiche andava preso.
Se gioca zapata o musacchio al fianco di romagna non è esattamente la stessa cosa.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,863
Reaction score
10,743
Ma guarda, sulla carta anche questa per me sarebbe una squadra da potenziale quarto posto, infatti la ritengo più forte di quella, sulla carta però

Ma appunto tutto sembra tarpato, come dici anche tu, da troppe scelte sbagliate di campo, errori nella valutazione dei giocatori, filosofia nell'allestimento della rosa, piede tirato sulla scelta di un allenatore di livello internazionale... e da semplice sfortuna, che è colma sfortuna, quando ti illude che la puoi sfangare in modo duraturo quando non fai le cose per bene.

Onestamente, lo credo ancora, che sia da quarto posto. Ma quando entri in spirali negative, è un attimo sprofondare (e lo stiamo facendo davvero benissimo, dei maestri)
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,945
Reaction score
365
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 30 settembre, in casa Milan si è sopravvalutato il mercato (che non ha portato chissà quale potenziale) o l'allenatore (che non riesce a far giocar bene i calciatori)?

Alla fine come sempre pagherà l'allenatore. Ma chi chiederà conto ad una dirigenza che ha scelto di ripartire, tra gli altri, da Suso e Calhanoglu, giocatori senza personalità?

Eh no caro tuttosport.
La dirigenza le ha comprate le alternative a Suso e Calhanoglu, è l' allenatore che continua a tenerle in panchina.
 

RojoNero

Junior Member
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
273
Reaction score
9
sopravvalutato il mercato??? perchè chi ha detto che è stato un grande mercato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>