Milan: serve la svolta. Allegri aleggia su... Fonseca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,192
Reaction score
2,410
Come riportato dal CorSera in edicola, in casa Milan i difetti ed i problemi sono sempre gli stessi. Basta un cambio campo o un contropiede e il gioco è fatto. Una pacchia per gli allenatori avversari, che pur senza grandi interpreti si presentano con idee chiare e e compiti fatti. Tatticamente, la serie A non perdona. E pensare che il Lille di Fonseca, lo scorso anno, ha fatto registrare il record di clean sheet: 22. E' ancora presto per mettere in discussione il tecnico, anche se sui social c'è già chi reclama un Pioli o un Fonseca bis. La dirigenza ha voluto fortemente il tecnico. Ora dovrà difenderlo. Vedremo se in questi ultimi giorni di mercato arriverà un attaccante a dare una mano. Ma dal tecnico ci si attende una svolta. Servono degli accorgimenti, già da sabato. E ci si aspetta di più anche da Theo e da Leao. Anche in termini di leadership. Leao ha litigato con qualche tifoso, ma non deve sprecare energie. Il MIlan ha bisogno di lui.

Tuttosport sull'ipotesi Allegri : al Milan serve immediatamente la svolta. Un risultato negativo renderebbe infuocata la sosta di settembre per l’allenatore portoghese e accenderebbe le voci su possibili successori, una delle quali ha già iniziato a circolare negli ambienti milanesi e torinesi: il profilo sarebbe quello di Massimiliano Allegri. Ovviamente, Fonseca ad oggi non è in discussione. Ma le cose devono cambiare a brevissimo. Già contro la Lazio. Tutti si aspettano una reazione. Ma se il vento non cambierà, tra una settimana o tra un mese, occhio ad Allegri. Potrebbe diventare un'idea forte. E' libero e preferirebbe ripartire dall'Italia. Ibra lo conosce bene, è stato un suo giocatore.

CorSport: è un Milan già col fiatone. Lento e senza difesa. La clamorosa sconfitta del Tardini ha riportato in evidenza difetti emersi già in passato Ma l’attuale rosa rossonera vale molto di più di quanto visto in queste prime due giornate. I temi caldi e le criticità: fase difensiva praticamente inesistente, possesso palla sterile e caratterizzato da tante imprecisioni, attacco spuntato soprattutto contro le squadre chiuse. In sintesi: i difetti dell'ultimo Pioli sono gli stessi del primo Fonseca. Anche la condizione fisica dei giocatori è precaria. Ma serve innanzitutto stabilità tattico. Musah ha dichiarato che non sapeva cosa fare, se pressare o temporeggiare. A Fonseca il compito urgente di trovare una soluzione.



c2c0e7c1-e2c1-4c74-92b1-ed73ea472fe4
Io vedere l'ACMilan, club storico con centinaia di milioni di fatturato gestito da gente che ha scelto Fonseca e pensava di vincere lo scudetto per aver vinto tre amichevoli estive contro la primavera di 3 big (perchè di questo sono convinti questi invertebrati.. che ci avvicinassimo al livello di certe squadre) mi viene un msito tra furia e sconforto.

Visto che energie non ne voglio buttare e mi servono per altro e la salute non me la voglio rovinare dico che ci rivediamo quando cambieranno allenatore o (sogno) società.

E' un istinto di autotutela del mio organismo scusate ma sto schifo è davvero troppo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,739
Reaction score
3,014
Per la seconda volta abbiam perso l'occasione Conte.
Eh ma è un gobbo e lascia macerie (e chi se ne frega a me interessa cosa fa quest'anno), eh ma con il Tottenham (squadra storicamente mediocre) ha fatto schifo, eh ma poi le partite sono inguardabili (godiamoci il bel giuoco di Fonseca).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
Allegri ora come ora è l'unico allenatore che prenderei. Qua bisogna imparare a difendere e Allegri è il numero 1.
Me ne frego del bel calcio se poi le figure che facciamo in giro sono quelle che stiamo vedendo in queste partite.
Meglio Acciughina che qualche altro Guardiola dei poveri.
Con Allegri ti difendi e basta.
Dici cosi ma dopo qualche partita lo vorresti fuori dai cogxxoni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
Pioli penso sia impossibile. Mi sembra evidente che in caso di esonero di Fonseca il sostituto sarebbe Bonera. Il terreno lo stanno già preparando: “Lavora in sinergia con la prima squadra blablabla”.
Questa serie A è molto equilibrata e ci sono tante buone squadre, trovarsi fuori dalla Champions l'anno prossimo è molto piu facile di quanto pensino in tanti.

Per me se cambiano Fonseca, cosa che mi sembra inevitabile perchè lo vedo proprio in difficoltà, andranno a prendere un allenatore rodato. Il rischio è grosso e le conseguenze economiche di un'esclusione dalla Champions le conoscono meglio di noi per affidarsi a Bonera.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,403
Reaction score
18,053
Mica vero se inizi a vincere per1-0
E' uno dei tanti falsi miti di Allegri, l'allenatore piu difeso e pubblicizzato dai media della storia del calcio italiano.

L'anno scorso, da gennaio in poi, ha vinto 3 partite su 18.

Quindi non è vero ma nella maniera piu assoluta che con lui vinci 1-0. Forse era vero con la Juve di 10 anni fa.

Su Allegri girano talmente tanti falsi miti che bisogna stare attenti. Oppure basta chiedere a un qualunque tifoso della Juve, se se ne conosce uno, cosa ne pensa di Allegri e della Juve degli ultimi anni.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Allegri ad oggi è l'unico che potrebbe dare un senso a questa squadra. Sto somaro portoghese non conosce manco i "giugadora" che allena. Vedendo la rosa, di velocisti, solo un pazzo potrebbe pensare di giocare col possesso palla, dando il tempo agli avversari di schierarsi. Questa squadra, che di natura è fragile, deve giocare in contropiede.

Allegri togliamocelo dalla testa, ieri sera a Pressing Franco Ordine (voce della dirigenza) ha detto in modo chiaro che Allegri finché c'è Ibra non verrà mai ed in generale appartiene ad un gruppo di allenatori mal visti a Casa Milan per la loro personalità forte (insieme a Conte, De Zerbi e azzerderei anche Sarri).

Insomma siamo destinati ai mediocri senza palle.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,651
Reaction score
2,262
Se anche per la disperazione cacciassero Fonseca arriverebbe un'altra ameba simile a lui, questi i***ti preferiscono perdere la zona Champions che cambiare strategia e ammettere che sono stati dei co****ni patentati. L'unico modo per iniziare l'ennesima lenta risalita è togliersi dai piedi Cardinale e fondi avvoltoi simili, non c'è altro modo.
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
2,321
Reaction score
1,583
Ma come ha fatto a fare 22 clean sheet? Giocava così?
Forse aveva giocatori più dediti al sacrificio?
È quello che mi sono chiesto io… o i suoi ex giocatori interpretavano meglio il gioco e quindi erano corti e stretti in modo da non lasciare buchi oppure giocava in un altro modo… è la risposta che mi sono dato io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto