Milan senza DS. Budget 35 mln. Maldini e Tonali...

Davidoff

Member
Reaction score
2,376
Peraltro immagino che il budget di 30 milioni sia già diminuito, altrimenti con la cessione di Tonali potremmo pretendere un mercato da almeno 100 milioni. Alla fine sarà grasso che cola se ne spenderanno la metà.
Il budget è quello che resta dopo che si sono magnati tutto gli strozzini che ci si sono attaccati come parassiti, ancora non avete capito? Bastavano gli introiti della scorsa CL a fare un ottimo mercato, senza sacrificare nessuno, invece sti maiali vendono subito Tonali senza alcun motivo. Il lato sportivo conta zero, questi ci ridurranno peggio dell'ultimo psiconano.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Incredibile. I giornalisti diventano all’improvviso credibili quando scrivono un articolo che rispecchia il proprio pensiero. Ma secondo voi da dove hanno saputo questo budget?? E soprattutto, cosa vuol dire 35 milioni? Penso che io ed altri qui dentro vi abbiamo dimostrato che non si ragiona per budget come scrivono i giornalisti che di economia non capiscono nulla, ma di costo della rosa.
Ora ovviamente l’opinione è contro la società. Ma se a fine mercato il Milan si fosse complessivamente rinforzato?

Aggiungo che è vero che Cardinale vuole rivendere il Milan è guadagnarci. Ma se si finisse in B, o comunque fuori dalla Champions per anni, potrebbe costruire anche 3 stadi che non rientra nell’investimento fatto. Non è stupido come credete.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Incredibile. I giornalisti diventano all’improvviso credibili quando scrivono un articolo che rispecchia il proprio pensiero. Ma secondo voi da dove hanno saputo questo budget?? E soprattutto, cosa vuol dire 35 milioni? Penso che io ed altri qui dentro vi abbiamo dimostrato che non si ragiona per budget come scrivono i giornalisti che di economia non capiscono nulla, ma di costo della rosa.
Ora ovviamente l’opinione è contro la società. Ma se a fine mercato il Milan si fosse complessivamente rinforzato?

Aggiungo che è vero che Cardinale vuole rivendere il Milan è guadagnarci. Ma se si finisse in B, o comunque fuori dalla Champions per anni, potrebbe costruire anche 3 stadi che non rientra nell’investimento fatto. Non è stupido come credete.
E infatti ogni anno il costo rosa è diminuito mi pare. Possiamo ragionare in tutti i termini che si vogliono, ma la realtà è che stanno tagliando con i ricavi in crescita. E ancora nessuno mi sa rispondere del motivo della fretta che avevano nel cedere Tonali.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
E infatti ogni anno il costo rosa è diminuito mi pare. Possiamo ragionare in tutti i termini che si vogliono, ma la realtà è che stanno tagliando con i ricavi in crescita. E ancora nessuno mi sa rispondere del motivo della fretta che avevano nel cedere Tonali.
Nel mentre mi pare è arrivato uno scudetto. Diminuire i costi ed aumentare i ricavi e i risultati sportivi si chiama efficienza.
Per Tonali sei il benvenuto sul thread dei conti che apro ad ogni sessione di mercato, sono il primo che ha scritto che a livello di costi non ha nessun senso. E men che meno per le liste e lato sportivo.

Reaction score
1,152
Dopo tanti articoli dettati dalle veline, finalmente uno che fotografa le cose per come stanno.
E qui dentro come al solito prevediamo le cose con abbondante anticipo.

Maldini è stato licenziato perchè ha mandato giustamente a ca..re Cardinale Furlani e il team integrato quando gli hanno detto che il budget fosse 35 milioni.

Ci sono tutti i presupposti per buttare nel ***** anni di lavoro e rinascita, per ricominciare una deprimente nuova banter era.

C é molta certezza di malvagita e negativita, io non sono fiducioso, ma sono molto curioso.

La cosa che mi spiace é che ogni post é un lamento, io capisco tutta la sfiducia, pero mamma mia che strazio a volte, poi dai questo articolo di repubblica é proprio nulla, se ci appoggiamo pure a sto giornalettismo.

Ripeto che sono curioso di vedere come andrà quest anno il mercato, non sono ottimista, ma neanche completamente pessimista come molti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,194

Certo come funzionano le cose a livello di bilancio lo sappiamo.

In questo caso, budget è da intendersi come valore disponibile per l'acquisizione di nuovi cartellini (tradotto, +7 milioni di ammortamenti per contratti di 5 anni), fermo restando che ovviamente il monte ingaggi resta lo stesso, figuriamoci se Redbird abbia idea di aumentarlo.

Riguardo alla parte in grassetto, ad oggi abbiamo in mediana Pobega e Krunic soltanto, davanti il solo Giroud, sulla trequarti CDK e basta. Inoltre come sappiamo abbiamo già 16 stranieri in rosa su un massimo di 17, e pochissimi validi per le liste Team/Nation Formed. Speriamo di essere piu forti a fine mercato, diciamo che la strada da fare è bella lunga, con una marea di giocatori da acquistare, sperando che vada tutto liscio.

In tutto cio, anche quest'anno giocheremo la Champions, quindi servirà una rosa bella lunga.

Reaction score
9,003
Sì ma Mauricio, la storia della finanza è piena zeppa di gente che ha fatto male i conti e perso palate di soldi. Tra l’altro, se ho capito bene la struttura dell’operazione, al momento ci sono TOT investitori che hanno messo complessivamente 600 milioni nella mani di Cardinale. Se va bene ci guadagnano, se va male perdono quelli per loro sono “quattro spicci”. Inoltre, io non seguo assiduamente le operazioni finanziarie, ma da quel che mi è capitato di leggere sui vari quotidiani, le grosse operazioni finanziarie movimentato dalle decine di miliardi a salire. Nel nostro caso si parla di 1-1,5 miliardi quindi, nel contesto dell’alta/altissima finanza, è un’operazione di piccolo cabotaggio(passami l’espressione).
Insomma, per farla breve, a questi investitori sicuramente non farà piacere perdere soldi, fosse anche soltanto un dollaro, ma altrettanto sicuramente non andrebbero in fila alla Caritas nel caso in cui l’operazione dovesse rivelarsi fallimentare perché avranno puntato una parte trascurabilissima del loro patrimonio su questa operazione.

Reaction score
4,119
E in tutto ciò tra 15 giorni inizia il ritiro.
Senza la società (chi va, Furlani o scaroni?)
Senza nuovi acquisti
Senza tonali (e chissà theo..)
Senza cessioni di quelli praticamente fuori rosa (ballo rebic Adli Origi messias salemakers)

Molto bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,194
C é molta certezza di malvagita e negativita, io non sono fiducioso, ma sono molto curioso.

La cosa che mi spiace é che ogni post é un lamento, io capisco tutta la sfiducia, pero mamma mia che strazio a volte, poi dai questo articolo di repubblica é proprio nulla, se ci appoggiamo pure a sto giornalettismo.

Ripeto che sono curioso di vedere come andrà quest anno il mercato, non sono ottimista, ma neanche completamente pessimista come molti.
Punti di vista. Per me il giornalettismo è quello dettato dalle veline, con ricostruzioni assurde e pretestuose (tipo Maldini cacciato da Pioli, salvo poi vederli a pranzo insieme poche ore dopo) oppure interviste ai vari Scaroni e Baresi che giustificano l'ingiustificabile, arrampicandosi sugli specchi.

Questo per me è stato un episodio vergognoso di giornalettismo (e non è finito, perchè pure in questi giorni su Tonali ne stiamo leggendo di cose disgustose).

Per quanto mi riguarda, piu che certezza di negatività ho l'impressione che ci siano personaggi adesso che non hanno le idee chiare, per usare un eufemismo, su cosa fare. Persone improvvisate in ruoli chiave che non sanno che pesci prendere. E l'idea di tornare indietro di anni fa inca...are e basta. Non so te, ma io gli anni della banter era li ricordo ancora bene.

Certo vedremo, normale essere curiosi a questo punto, ma c'era grande curiosità anche per la campagna acquisti di Mirabelli, per dire.

Alto