Milan senza DS. Budget 35 mln. Maldini e Tonali...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,153
Aggiungo che è vero che Cardinale vuole rivendere il Milan è guadagnarci. Ma se si finisse in B, o comunque fuori dalla Champions per anni, potrebbe costruire anche 3 stadi che non rientra nell’investimento fatto. Non è stupido come credete.
Il problema secondo me sta proprio nella metodologia di lavoro. Mi sembra che questi siano venuti a pensare di reinventare la ruota in un mondo che non conoscono minimamente

Reaction score
4,119
Che poi non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia.

Marotta dopo aver perso hakimi ha fatto intervista alla gazzetta che ne spiegava ai tifosi i motivi: erano in brutte acque, che con Hakimi comunque si sarebbero bloccate le altre cessioni paventate (altrimenti sarebbero dovute essere più di una), che il sostituto di Hakimi era già individuato (dumfries), che avrebbero provato a rimanere competitivi.

questi vendono, quando siamo in attivo di bilancio, e fine della storia.
“la media company”…..

Reaction score
1,152
Punti di vista. Per me il giornalettismo è quello dettato dalle veline, con ricostruzioni assurde e pretestuose (tipo Maldini cacciato da Pioli, salvo poi vederli a pranzo insieme poche ore dopo) oppure interviste ai vari Scaroni e Baresi che giustificano l'ingiustificabile, arrampicandosi sugli specchi.

Questo per me è stato un episodio vergognoso di giornalettismo (e non è finito, perchè pure in questi giorni su Tonali ne stiamo leggendo di cose disgustose).

Per quanto mi riguarda, piu che certezza di negatività ho l'impressione che ci siano personaggi adesso che non hanno le idee chiare, per usare un eufemismo, su cosa fare. Persone improvvisate in ruoli chiave che non sanno che pesci prendere. E l'idea di tornare indietro di anni fa inca...are e basta. Non so te, ma io gli anni della banter era li ricordo ancora bene.

Certo vedremo, normale essere curiosi a questo punto, ma c'era grande curiosità anche per la campagna acquisti di Mirabelli, per dire.

Si ok, ma la vedi cosi male perche magari pensi che qualche mese fa stavamo meglio, per me stiamo male e stavamo male pure prima. Nel gruppo whatsapp milan internazionale dove sto parliamo di ritorno alla banter era da gennaio, mica da ora. Per me non aveva le idee chiare neanche chi rinnovava Pioli e poi gli dava Adli e CDK, che evidentemente é un grande contro senso.
Ma sicuramente non stiamo messi bene e sicuramente ci sta essere scettici, pero ogni post un piagnisteo, ti devo dire che é pesante leggere il forum ultimamente, no si riesce a fare una discussione interessante perchè é tutto un lamentarsi, poi ripeto, lo scetticismo la sfiducia, ci sta, non sappiamo che vogliono fare, dove stiamo andando e quali sono le intenzioni, sicuramente ci sta, sarà anche richiesta difficile, ma manca proprio la moderazione in ogni pensiero, sembra sempre che stia per finire il mondo.
Io capisco che Tonali é un colpo, capisco che certi articoli che denigrano Tonali non hanno senso, pero ora ogni cosa mi pare un pretesto per lamentarsi, quando a me pare il solito giornalismo italiano stupido di sempre, come questo articolo, a me sembra vuoto, mi pare un pensiero dello scrittore, e dico vabbe ci puo stare, ma che informazione mi lasci? Non mi lascia proprio niente, bah.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Sì ma Mauricio, la storia della finanza è piena zeppa di gente che ha fatto male i conti e perso palate di soldi. Tra l’altro, se ho capito bene la struttura dell’operazione, al momento ci sono TOT investitori che hanno messo complessivamente 600 milioni nella mani di Cardinale. Se va bene ci guadagnano, se va male perdono quelli per loro sono “quattro spicci”. Inoltre, io non seguo assiduamente le operazioni finanziarie, ma da quel che mi è capitato di leggere sui vari quotidiani, le grosse operazioni finanziarie movimentato dalle decine di miliardi a salire. Nel nostro caso si parla di 1-1,5 miliardi quindi, nel contesto dell’alta/altissima finanza, è un’operazione di piccolo cabotaggio(passami l’espressione).
Insomma, per farla breve, a questi investitori sicuramente non farà piacere perdere soldi, fosse anche soltanto un dollaro, ma altrettanto sicuramente non andrebbero in fila alla Caritas nel caso in cui l’operazione dovesse rivelarsi fallimentare perché avranno puntato una parte trascurabilissima del loro patrimonio su questa operazione.
Esatto, quello che riporti è corretto. Ma non credere che in operazioni da più miliardi le cose siano molto diverse, di Elon Musk c’è ne uno solo che può perdere diversi miliardi senza problemi.
Il problema secondo me sta proprio nella metodologia di lavoro. Mi sembra che questi siano venuti a pensare di reinventare la ruota in un mondo che non conoscono minimamente
Lato finanziario, pre cessione di Tonali, avevano fatto benissimo. Anche lato risultati sportivi stava andando molto bene. Ora hanno venduto un titolare per diverse decine di milioni. Vediamo se si affideranno a Moncada che riuscirà a portare dei talenti, oppure come l’Inter che punta su over 30 per il presente. O un mix delle due cose. Ma ad oggi, con nemmeno l’ufficialità di Tonali, penso sia presto giudicare in un verso o nell’altro.

Reaction score
4,973
Non è difficile convincere i top player pagandoli più degli altri.
Non è difficile convincere quelli scarsi pagandoli poco.

Quello che è difficile invece è convincere giocatori che altrove potrebbero guadagnare di più e questo lo puoi fare se crei un gruppo, spirito di appartenenza, un club con una storia, una grande tifoseria, giocatori con anche valori morali, l'ambizione di tornare competitivi, ecc.
Questo è quello che voleva fare Maldini.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,194
Si ok, ma la vedi cosi male perche magari pensi che qualche mese fa stavamo meglio, per me stiamo male e stavamo male pure prima. Nel gruppo whatsapp milan internazionale dove sto parliamo di ritorno alla banter era da gennaio, mica da ora. Per me non aveva le idee chiare neanche chi rinnovava Pioli e poi gli dava Adli e CDK, che evidentemente é un grande contro senso.
Ma sicuramente non stiamo messi bene e sicuramente ci sta essere scettici, pero ogni post un piagnisteo, ti devo dire che é pesante leggere il forum ultimamente, no si riesce a fare una discussione interessante perchè é tutto un lamentarsi, poi ripeto, lo scetticismo la sfiducia, ci sta, non sappiamo che vogliono fare, dove stiamo andando e quali sono le intenzioni, sicuramente ci sta, sarà anche richiesta difficile, ma manca proprio la moderazione in ogni pensiero, sembra sempre che stia per finire il mondo.
Io capisco che Tonali é un colpo, capisco che certi articoli che denigrano Tonali non hanno senso, pero ora ogni cosa mi pare un pretesto per lamentarsi, quando a me pare il solito giornalismo italiano stupido di sempre, come questo articolo, a me sembra vuoto, mi pare un pensiero dello scrittore, e dico vabbe ci puo stare, ma che informazione mi lasci? Non mi lascia proprio niente, bah.
Bah ognuno la pensa come vuole, ma pensare di tornare alla banter era per un acquisto sbagliato allora si è negatività senza alcun fondamento. Venivamo da due qualificazioni in CL, uno scudetto e una semifinale di Champions. Un bilancio dopo anni positivo, con una crescita dei risultati economici e sportivi incredibile negli ultimi tre anni. Ritorno alla banter era dove???
Quella se permetti era una opinione basata sul nulla, in netto contrasto con la realtà dei fatti e dei risultati.

Ora invece c'è una vera e propria rivoluzione in atto. Un AD che non ha mai avuto a che fare col calcio, zero esperienza, non abbiamo manco il DS ma uno scout che fa le trattative basate su algoritmi e un proprietario che in piu interviste ha detto chiaramente, descritto nei dettagli a volte, cosa vuole fare.
Ah, pronti via vendono una colonna e idolo dei tifosi, 22 enne oltretutto, come Tonali.
Senza considerare che prima avevano mandato via l'uomo Milan per eccellenza Maldini, cosa che tra le altre cose aveva scatenato una serie di reazioni plateali dei giocatori piu importanti (non mi pare che in altre squadre che cambiano dirigenti succeda, evidentemente Maldini non era uno qualunque neanche per i giocatori).
Mi sa che non stai seguendo troppo cosa sta succedendo, altrimenti non saresti sorpreso dell'atteggiamento dei tifosi oggi, che per me è assolutamente ragionevole.

Lo dicevamo ieri, scherzando ovviamente, che "dai vediamo come va, diamogli fiducia", era quello che Chamberlain diceva di Hitler alla fine degli anni 30 :D

Tornando in topic, questo articolo per me è il primo che dice le cose serenamente per come sono andate, dopo mille storielle inventate dalle veline della società (opinione mia ovviamente).

Reaction score
2,622
In poche righe, Repubblica riassume tutto il profondo degrado rossonero: opo il licenziamento di Maldini e Massara — col mercato affidato agli algoritmi e al pool diretto dall’ad Furlani e dal capo degli osservatori Moncada, al momento senza un ds come prevedono le norme — la svolta di Casa Milan verso il modello Moneyball è stata vorticosa. La compiacente narrazione ufficiale teorizza che chiunque sia sostituibile grazie all’intelligenza artificiale, ma i fatti dicono altro. Maldini chiedeva investimenti proporzionati agli introiti della felice campagna di Champions (100 milioni). Gli americani hanno fissato il budget a 35 milioni, come un club europeo di seconda fascia. Tonali, per via del senso di appartenenza certificato due anni fa dalla rinuncia all’aumento dell’ingaggio, per Maldini e Massara era incedibile.

Vedi l'allegato 5420
Non esiste alcun budget senza cessioni. Altro che payroll e cacchi vari. Si cede per 20 e s’investe per 8/10 in proporzione. Giusto a noi doveva capitare il folle americano. Ne andasse bene una.

Reaction score
9,003
Esatto, quello che riporti è corretto. Ma non credere che in operazioni da più miliardi le cose siano molto diverse, di Elon Musk c’è ne uno solo che può perdere diversi miliardi senza problemi.
Beh ma qui appunto non parliamo di miliardi. Fossero anche solo 10 investitori, staremmo parlando di una media di 60 milioni a testa. Son davvero spicci, eh. Soprattutto considerando che non hanno rotto il maialino di porcellana e preso i soldi dei regali di Natale dei nonni ma si tratta, immagino, di società che hanno/gestiscono dalle svariate centinaia di milioni a salire. Quindi per loro non è l’affare della vita che deve andare per forza bene.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,740
Bisogna organizzare una protesta forte, Milanello a fuoco e fiamme. Guerriglia urbana. Devono capire che devono sloggiare, andasser a fare i loro algoritmi da un'altra parte.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Beh ma qui non parliamo di miliardi. Fossero anche solo 10 investitori, staremmo parlando di una media di 60 milioni a testa. Son davvero spicci, eh. Soprattutto considerando che non hanno rotto il maialino di porcellana e preso i soldi dei regali di Natale dei nonni ma si tratta, immagino, di società che hanno/gestiscono dalle svariate centinaia di milioni a salire.
Si, ma dimentichi che questi soggetti sono investitori. Non gambler: se fosse come dici, che non cambiasse nulla se raddoppiassero o perdessero totalmente l’investimento, andrebbero al casinò e basta. Hanno fatto un investimento, e vogliono che frutti. Difficilmente quindi si faranno scelte che portino al risultato contrario. Sarebbe un suicidio reputazione: RedBird poi dove troverebbe altri investitori per altri progetti?

Alto