Milan senza DS. Budget 35 mln. Maldini e Tonali...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
E quindi? Se finisci nelle prime 4 con un payroll che è il sesto per dire, vuol dire che paghi poco giocatori che apportano tanto. È efficentare. Certo che è difficile, per non dire impossibile, vincere lo Scudetto con il monte ingaggi della Salernitana
Questi son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Puoi rendere efficiente quanto ti pare, ma noi dovremmo fare il salto di qualità, il che significa aumentare i costi per essere competitivi ai massimi livelli. Ai tifosi non interessa far registrare utili agli americani, forse non mi sono spiegato o siamo sintonizzati su lunghezze d'onda differenti.
Se dobbiamo discutere in termini economici per ottimizzare costi al fine di avere più risorse da investire sulla squadra sono d'accordo. Se invece l'ottimizzazione deve essere finalizzata al raggiungimento dellla "consistency" sul cash flow, non me ne può fregare di meno e che vadano in malora.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Non fa una piega.

La serie B è una possibilità che ogni milanista dovrebbe concretamente considerare.
Più che considerare, desiderare.
Se il campionato iniziasse stasera tiferei senz'altro contro. Tanto questo non è il Milan, è un'azienda Redbird

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Per carità va bene tutto, pero vorrei ricordare che siamo il Milan eh...

Efficientare PER IL MILAN significa vincere lo scudetto col quinto monte ingaggi, come abbiamo fatto noi l'anno scorso. Il Milan degli ultimi anni è stato l'esempio piu clamoroso in Europa su come si possano tagliare i costi e competere per vincere.

Non mi pare ci fosse bisogno che arrivassero Cardinale Furlani e gli algoritmi a spiegarci come fare.
Tra poco ci saranno i caroselli perché si finisce ottavi con il diciassettesimo payroll del campionato ?

Io applaudo l'efficienza quando riesci comunque ad arrivare a l'obiettivo di inizio stagione.
Quindi meglio vincere il campionato con il quinto payroll che con il primo payroll.
Ma preferisco comunque vincere il campionato con il primo payroll che finire secondo con il quinto payroll...

L'efficienza e raggiungere l'obiettivo con un minimo di risorse.
Ma la prima cosa da inseguire rimane l'obiettivo e non l'efficienza.
L'efficienza non può essere un obiettivo in sé.

L'unico caso in cui l'efficienza può essere l'obiettivo e se l'obiettivo di base e fare soldi
Allora si che insegui l'efficienza in ogni singola azione.
Anche fare allenare la squadra un ora prima così magari non accendi la luce sul campo ?

Siamo alla follia.
Il tifoso milanista e pazzo.

Reaction score
4,973
Ripeto sempre, il problema non é solo CDK, l'anno scorso hanno sbagliato tutto, dal rinnovo di Pioli ai giocatori da affidargli.
Noi siamo da 10 anni in banter era, per me non ci sta piu e non ci sarà piu il Milan di una volta.
Per me non é assolutamente un opinione basata sul nulla, il nulla é parlare di risultati incredibili, anzi é incredibile aver vinto uno scudetto, con una squadra che come valore lotta per il 4 posto.
La realta dei fatti dice che noi siamo una squadra che é arrivata 4 grazie alla penalita di altre, che pareggia con la Cremonese in 10, perde con lo Spezia, prende 5 dal Sassuolo, questi sono fatti non é "nulla". Per me é un grande errore avere una squadra che lotta da anni per il 4 posto, che un anno gli va bene, e allora si crede che magicamente siamo diventati da CL.
Sono opinioni, sicuramente, ma all 100% non é vero che sono basate sul nulla.
Noi siamo arrivati quinti perché il nostro allenatore si è montato la testa e nel ritiro invernale hanno fatto tutto meno che prepararsi bene alla ripresa del campionato.
Il secondo posto era ampiamente alla nostra portata.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Questi son discorsi che lasciano il tempo che trovano. Puoi rendere efficiente quanto ti pare, ma noi dovremmo fare il salto di qualità, il che significa aumentare i costi per essere competitivi ai massimi livelli. Ai tifosi non interessa far registrare utili agli americani, forse non mi sono spiegato o siamo sintonizzati su lunghezze d'onda differenti.
Se dobbiamo discutere in termini economici per ottimizzare costi al fine di avere più risorse da investire sulla squadra sono d'accordo. Se invece l'ottimizzazione deve essere finalizzata al raggiungimento dellla "consistency" sul cash flow, non me ne può fregare di meno e che vadano in malora.
No hai ragione, siamo su un forum del Milan, non di finanza. Volevo solo dire che non serve sperperare milioni per vincere, ma ne bastano meno e avere anche una squadra competitiva. Con il cinese c’era un payroll di 220 milioni, ora di 140 circa. Eppure la rosa è migliore. Poi son d’accordo anche io che per compete in champions bisogna spendere di più, ma non serve fare follie, o strapagare i giocatori.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
No hai ragione, siamo su un forum del Milan, non di finanza. Volevo solo dire che non serve sperperare milioni per vincere, ma ne bastano meno e avere anche una squadra competitiva. Con il cinese c’era un payroll di 220 milioni, ora di 140 circa. Eppure la rosa è migliore. Poi son d’accordo anche io che per compete in champions bisogna spendere di più, ma non serve fare follie, o strapagare i giocatori.
Ma al tifoso che ***** cambia che la rosa costi 140 o 200 mln?
Io guardo sempre ai numeri ma non per masturbarmi vedendo come siamo efficienti... Ma proprio per cercare a non credere al primo giornalista che ne sa zero che va a scrivere un articolo.
Voglio analizzare i fatti. Vedere se quello che mi dicono e vero o falso.
Vedere se c'era spazio per fare meglio.

Poi sinceramente che la rosa costi 20 o 300 mln a me cambia zero.
Voglio una rosa forte e capace di lottare per vincere le competizioni che gioca.
Mica vengo a scrivere che sono contento di essere finito secondo con il quinto payroll...

La storia del "non c'è bisogna di strapagare i giocatori" e ridicola.
Con la competenza la puoi sfangare una volta ogni 10 anni.
Ma solo se gli altri sono meno fortunati di te.
Perche nessuno vieta a quello con più disponibilità di ingaggiare gente competente.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ma al tifoso che ***** cambia che la rosa costi 140 o 200 mln?
Io guardo sempre ai numeri ma non per masturbarmi vedendo come siamo efficienti... Ma proprio per cercare a non credere al primo giornalista che ne sa zero che va a scrivere un articolo.
Voglio analizzare i fatti. Vedere se quello che mi dicono e vero o falso.
Vedere se c'era spazio per fare meglio.

Poi sinceramente che la rosa costi 20 o 300 mln a me cambia zero.
Voglio una rosa forte e capace di lottare per vincere le competizioni che gioca.
Mica vengo a scrivere che sono contento di essere finito secondo con il quinto payroll...

La storia del "non c'è bisogna di strapagare i giocatori" e ridicola.
Con la competenza la puoi sfangare una volta ogni 10 anni.
Ma solo se gli altri sono meno fortunati di te.
Perche nessuno vieta a quello con più disponibilità di ingaggiare gente competente.
Hai scritto talmente tante inesattezze che non so dove cominciare.
Se fosse come dici, il PSG o simili vincerebbero tutti gli anni la Champions, eppure non è così. Bisogna spendere con raziocinio, no comprando qualsiasi giocatore disponibile che si faccia ammaliare solo dai soldi.

A te tifoso deve importare quanto spende la tua squadra del cuore, non perchè devi fare i conti in tasca al Milan, ma perchè semplicemente è sciocco dire che non ti interessa quanto costa gestire il Milan e vuoi solo che vinca. Perchè sono società, e van gestite come una SpA qualsiasi. Se il payroll è 220 milioni e si fattura 250, e si arriva quinti, non c’è margine di manovra se non tagliare e prendere giocatori che costino meno e rendano almeno uguale.
Questo è quello che è stato fatto fino ad oggi, e si poteva davvero fare un salto di qualità per le prossime stagioni. Si può ancora fare, ad oggi non è iniziato il mercato. Ma le premesse non sono buone, vedremo se bisognerà contestare Cardinale, oppure ringraziarlo.

Reaction score
3,806
In poche righe, Repubblica riassume tutto il profondo degrado rossonero: opo il licenziamento di Maldini e Massara — col mercato affidato agli algoritmi e al pool diretto dall’ad Furlani e dal capo degli osservatori Moncada, al momento senza un ds come prevedono le norme — la svolta di Casa Milan verso il modello Moneyball è stata vorticosa. La compiacente narrazione ufficiale teorizza che chiunque sia sostituibile grazie all’intelligenza artificiale, ma i fatti dicono altro. Maldini chiedeva investimenti proporzionati agli introiti della felice campagna di Champions (100 milioni). Gli americani hanno fissato il budget a 35 milioni, come un club europeo di seconda fascia. Tonali, per via del senso di appartenenza certificato due anni fa dalla rinuncia all’aumento dell’ingaggio, per Maldini e Massara era incedibile.
"andare in champions è fondamentale" cit

eh ho visto.....

mi sembra di essere tornato ai tempi di Brocchi prima della cessione (si vabè) ai cinesi

sto provando schifo e nausea verso i servi della società piu che mai...parlo di suma pellegatti e gentaglia varia..

e lo dico senza nemmeno avere il coraggio di sentire quello che dicono..vado sulla fiducia

prima che loro distruggano noi dovremmo essere noi a distruggere loro..e il modo lo sapete (su questa cosa sono stra convinto anche perchè non ci sono altre strade)

purtroppo per loro non vendono cibo o medicine ma un prodotto di intrattenimento quindi avremmo tutte le possibilità di farne a meno e di fotterli

ps:ah e Pioli ne fa parte dalla testa ai piedi...sarà il primo a essere messo in croce e se lo sarà meritato

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Hai scritto talmente tante inesattezze che non so dove cominciare.
Se fosse come dici, il PSG o simili vincerebbero tutti gli anni la Champions, eppure non è così. Bisogna spendere con raziocinio, no comprando qualsiasi giocatore disponibile che si faccia ammaliare solo dai soldi.

A te tifoso deve importare quanto spende la tua squadra del cuore, non perchè devi fare i conti in tasca al Milan, ma perchè semplicemente è sciocco dire che non ti interessa quanto costa gestire il Milan e vuoi solo che vinca. Perchè sono società, e van gestite come una SpA qualsiasi. Se il payroll è 220 milioni e si fattura 250, e si arriva quinti, non c’è margine di manovra se non tagliare e prendere giocatori che costino meno e rendano almeno uguale.
Questo è quello che è stato fatto fino ad oggi, e si poteva davvero fare un salto di qualità per le prossime stagioni. Si può ancora fare, ad oggi non è iniziato il mercato. Ma le premesse non sono buone, vedremo se bisognerà contestare Cardinale, oppure ringraziarlo.
Mi fai la lista delle ultime vincitrice della Champions per favore?
Così ti spiego che per vincere SPENDERE e NECESSARIO ma NON SUFFICIENTE.
Perche mi dici che il PSG non vince... Ma non mi dici che quelli che l'hanno vinta hanno speso pure loro.

Tagliare e sempre il primo passo in una società in difficoltà.
Ma dopo avere tagliato il possibile DEVI NECESSARIAMENTE passare dalla fase dove INVESTI.

?Cardinale? il mio ringraziamento non l'avrà mai.
Come Elliott non l'avrà ottenuto per lo scudetto. I ringraziamenti sono andati alla parte sportiva... Ovvero DT ds allenatori e giocatori.

Il presidente lo ringrazierò quando farà il possibile per farci tornare in alto.
E ad oggi non lo sta facendo. Anzi

Reaction score
2,338
Incredibile. I giornalisti diventano all’improvviso credibili quando scrivono un articolo che rispecchia il proprio pensiero. Ma secondo voi da dove hanno saputo questo budget?? E soprattutto, cosa vuol dire 35 milioni? Penso che io ed altri qui dentro vi abbiamo dimostrato che non si ragiona per budget come scrivono i giornalisti che di economia non capiscono nulla, ma di costo della rosa.
Ora ovviamente l’opinione è contro la società. Ma se a fine mercato il Milan si fosse complessivamente rinforzato?

Aggiungo che è vero che Cardinale vuole rivendere il Milan è guadagnarci. Ma se si finisse in B, o comunque fuori dalla Champions per anni, potrebbe costruire anche 3 stadi che non rientra nell’investimento fatto. Non è stupido come credete.
A me però qualche dubbio (che sia stupido) sta venendo. Io non avevo alcun pregiudizio all'inizio. Però vedo uno che arriva e la prima cosa che fa è buttare alle ortiche il progetto sullo stadio a San Siro (di gran lunga il migliore, a cui aveva lavorato Elliott e il solo che ci farebbe fare il "botto" in senso positivo) per dire che andava a costruire lo stadio in un'area con vincolo di inedificabilità all'interno di un Parco Regionale. Poi Maldini ecc. A me l'ipotesi che non ci capisca una mazza della realtà in cui si trova mi pare concreto. Poi negli states nel suo campo sarà brillantissimo eh.

Alto