Milan, sentenza alle 17: sarà la più pesante di sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Un AD serio capiva che la UEFA aveva i fucili pronti e imponeva una politica diversa con cui tornare a certi livelli nel tempo..

Lui ha voluto fare lo splendido, quello delle idee alternative e dei piani commerciali mirabolanti..e si è fregato da solo..

Ma quando? Arebbe dovuto vendere tutti a Gennaio?

Giá non ha fatto mercato ed é stato massacrato..
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Come riportato da TMW, alle 17 dovrebbe arrivare la tanto attesa sentenza UEFA sul Milan. Le ultimissime indiscrezioni confermano quanto già circolato nelle ultime ore, la sentenza sarà la più pesante di sempre da quando esiste il FairPlay Finanziario. Per il Milan sarà una stangata durissima. E viene confermata anche l'estrema accuratezza con la quale è stato redatto il documento, per impedire in ogni modo un ribaltamento al TAS di Losanna.

-------------------------------------------------

Come riportato da Tuttosport oggi in edicola, l'UEFA oggi comunicherà al Milan le sanzioni. In arrivo una vera e propria stangata, in società infatti si teme il peggio. L'UEFA si è presa tutto il tempo necessario per stilare il documento che sancirà l'esclusione del Milan dalle Coppe europee, redigendo un documento che fonti attendibili definiscono inattaccabile sotto ogni punto di vista. Per questo l'eventuale ricorso al TAS sarebbe inutile, anche se un tentativo sarà comunque fatto. Il TAS inoltre non può prendere in esame nuove posizioni delle parti ma stabilire solamente se le regole siano state rispettate. Per il Milan si prospetta un'esclusione dalle coppe europee per due anni, una multa salata di circa 30 milioni di Euro (di cui una parte da pagare subito), paletti estremamente stringenti per i prossimi anni: una perdita di massimo 30 milioni nella stagione 18-19 e il pareggio in bilancio (saldo zero entrate uscite) nelle stagioni 19-20 e 20-21. Ma non finisce qui, perchè una volta che il Milan avrà scontato tutto questo ci saranno ulteriori paletti da rispettare quando si rientrerà in Europa: limiti alla lista di iscrizione dei giocatori, mercato condizionato, ammortamenti e tetti ingaggi da tenere entro una soglia (bassa). La Uefa darà una vera e propria stangata al Milan.

Corriere dello Sport: la UEFA ha redatto il documento con le sanzioni rossonere con ancora più cura e attenzione del solito. Non si vuole sottovalutare nulla perchè questo sarà un caso che farà giurisprudenza. La UEFA vuole lanciare un segnale a tutta Europa e il Milan farà da cavia, la UEFA non può permettersi che il TAS diventi terra di conquista per i rossoneri. La causa di tutti i mali è da imputare a Yonghong Li che non ha saputo far fronte alla situazione debitoria e non è riuscito a garantire la continuità aziendale. E per il Milan arriva la stangata.

Ordine (Il Giornale): la sentenza UEFA arriverà nel primo pomeriggio. I diretti interessati sono stati già avvisati tramite canali istituzionali e non, per il Milan arriva la stangata. Esclusione dalle coppe, multa da 30 milioni e ulteriori paletti.

Capuano (Radio 24): molti si concentrano sulla possibile esclusione dalla Europa League ma è sbagliato, quello che deve veramente interessare sono le condizioni accessorie, i paletti ulteriori che imporrà la UEFA. Su quelli si misureranno impatto e condizionamenti sui tempi necessari per ricostruire una grande squadra.

2 anni fuori sarebbe la morte, se ci danno 1 anno e paletti non troppo restrittivi esulto, ormai ci hanno fatti arrivare a questo.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Va bene allora Fassone sapendo che Lì non poteva proporre certe documentazioni doveva muoversi diversamente invece di andare avanti con le sue promesse di rifinanziamento mai compiute..
Se non altro potevamo evitare di indispettire l'UEFA con un atteggiamento sfrontato come invece abbiamo più volte fatto

Il rifinanxiamento del debito della proprietá non é competenza di Fassone, lui puó lavorare alle proposte, ma poi é li a diver accettare
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
Credo stiano per fondarci ogni orifizio...

Infatti la sento... la calma prima della tempesta... questo nervosismo che aleggia nell'aria, che ti fa quasi stare in silenzio o parlare senza convinzione del più e del meno... l'attesa prima dell'esecuzione quando il tuo cuore ha ormai accettato la cosa...

I giornali e i giornalisti hanno già tutti i titoli pronti, col il dito sul tasto invio... sarà un massacro
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,510
Reaction score
4,285
Con magari anche le più sentite scuse autografate da Ceferin e una torta al cioccolato inviata a Casa Milan?Dico eh, tanto, càzzata per càzzata, vale tutto no?

La mia idea vale come la tua, vedi insulti da parte mia nei tuoi confronti ?
Ovviamente era una provocazione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,877
Reaction score
14,155
Ma quando? Arebbe dovuto vendere tutti a Gennaio?

Giá non ha fatto mercato ed é stato massacrato..

Si infatti ahahaahahah

Se Fassone fosse arrivato e avesse iniziato a fare plusvalenze e vendere tutti l' avremmo ammazzato.

Praticamente non c'era soluzione: forse fossimo arrivati almeno nei primi 4 sarebbe cambiato qualcosa, ma non ne sono cosi convinto.
 

Sindaco

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
380
Reaction score
7
Ci hanno messo del tempo per renderla quanto più severa ed inoppugnabile...maledetti giornalai della malora

Sì, ma questa mi sembra una motivazione un po' sempliciotta. Una sentenza è sempre scritta per resistere, almeno nella testa di chi la redige.

La puoi affinare e rifilare quanto vuoi, ma se la tua convinzione è zoppa, resta zoppa anche se ci metti 4 mesi a scrivere la sentenza. E poi, soprattutto se mi stanghi, io ricorso lo faccio a prescindere, quindi mi sembrano ricostruzioni fantagiornalistiche volte a riempire un effettivo vuoto di notizie.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io. I aspetti vhe la uefa emetta una sentenza in base ai regolamenti e fhe questa sará fura in base a questi.

In particolare penso vhe pagheremo l’ultimo triennio Berlusconiano cin bilanci a -90 senza che la Uefa abbia potuto primaa intervenire a causa del fatto che il Milan era fuorindalle coppe.

Insomma se si fosse qualifucato, giá nel 2015 il Milan sarebbe stato sotto penalizzazione. Ma essendo guori la vosa é rimasta aperta fini al punto vhe il deficit Berlusconiano ha raggiunto i 250 milioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto