Milan, sentenza alle 17: sarà la più pesante di sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Il discorso che fai sarebbe giusto se Fassone ne avesse presa almeno una ogni tanto. Fin ora le ha toppate tutte, tutte!

Non lo posso più vedere, soprattutto dopo quel comunicato ridicolo di ieri... "La finale di coppa italia primavera...." Se te ne esci con robe del genere merito il peggio del peggio.

Ricorda molto il periodo in cui una schiera di gente si ostinava a proteggere e giustificare Galliani.

Sindaco

Member
Reaction score
7
Credo che il "forse" di Fassone, relativamente alla possibilità di ricorso al TAS, dipenda più dalle vicende societarie, che dal contenuto della sentenza dell'UEFA.
Posto che, come correttamente detto da più utenti, il TAS valuterà esclusivamente la legittimità della sentenza UEFA in relazione allo stato dell'arte al momento della pronuncia dell'organo europeo e non sulla base di eventuali fatti sopravvenuti successivamente.

Trattandosi di procedimento arbitrale, tuttavia, credo che il Milan possa pensare di puntare ad una conciliazione, espressamente prevista dalle norme procedurali del TAS, in caso di passaggio di proprietà. Con un nuovo proprietario, difatti, la UEFA vedrebbe accontentate (finalmente) le proprie richieste di chiarimenti in merito all'azionista di riferimento del Milan e potrebbe accettare di concordare con la società delle sanzioni molto più vicine a quelle che sarebbero state imposte con il settlement.

In mancanza di ribaltoni societari, tuttavia, credo che anche il ricorso al TAS sarebbe un semplice passaggio a vuoto.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ma è chiaro che ci sbattono fuori per gli ultimi anni di gestione Berlusconi oppure no?
Spiegatemi magari non è chiaro a me, perchè è colpa di Fassone e Mirabell?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Credo che il "forse" di Fassone, relativamente alla possibilità di ricorso al TAS, dipenda più dalle vicende societarie, che dal contenuto della sentenza dell'UEFA.
Posto che, come correttamente detto da più utenti, il TAS valuterà esclusivamente la legittimità della sentenza UEFA in relazione allo stato dell'arte al momento della pronuncia dell'organo europeo e non sulla base di eventuali fatti sopravvenuti successivamente.

Trattandosi di procedimento arbitrale, tuttavia, credo che il Milan possa pensare di puntare ad una conciliazione, espressamente prevista dalle norme procedurali del TAS, in caso di passaggio di proprietà. Con un nuovo proprietario, difatti, la UEFA vedrebbe accontentate (finalmente) le proprie richieste di chiarimenti in merito all'azionista di riferimento del Milan e potrebbe accettare di concordare con la società delle sanzioni molto più vicine a quelle che sarebbero state imposte con il settlement.

In mancanza di ribaltoni societari, tuttavia, credo che anche il ricorso al TAS sarebbe un semplice passaggio a vuoto.

Questo è molto interessante, allora in caso di passaggio di proprietà una speranza di ottenere una sanzione umana c è passando per il TAS.

zlatan

Active member
Reaction score
24
La cosa drammatica è che non potendo puntare a vincere lo scudetto, sarebbero 2 anni di amichevoli. Il calcio per noi alle 17 muore definitivamente. Anche perchè se non ho capito male, faranno in modo di non farci neanche fare ricorso al TAS

Reaction score
406
Sto ancora pensando allo striscione dell'ultima di campionato, che imbarazzo.

Fiducia in Mirabelli e Fassone ahahhaah

Alle 17.01 voglio l'assedio a Casa Milan.

Ma tanto ci sarà una diretta con Fassone "irritato" che dirà di fare ricorso al TAS. Pagliaccio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,532
Il suo interista ha raggiunto lo scopo...ci ha affossato definitivamente.

PM3

New member
Reaction score
9

E' molto probabile finisca così.
Con la UEFA che ottiene la sua vittoria facendo uscire di scena Li e facendo giurisprudenza. Nessuno al mondo si sognerà mai di ripetere le azioni di Li, visti i risultati e l'ostracismo dell'UEFA.
Al contempo con il Tas si potrebbe conciliare (dopo il passaggio di proprietà), riammettendo il Milan in El, evitando così che il prodotto El si svaluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto