Milan sempre più giovane. Thiaw: tifosi Schalke arrabbiati.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,171
Per l'anno prossimo le priorità devono essere due: ala destra top e bomber(visto che ibra si ritirerà e giroud scalerà in basso le gerarchie)
sono valutazioni da fare tra un po. A inizio stagione l'anno scorso non avremmo considerato leao kalulu e tonali come a fine anno. Magari saele adli e origi fanno una stagione alla grandissima e dovremo fare altre valutazioni

Reaction score
2,412
Non capisco perchè date tutti Vrankx per scontato, come fosse già arrivato. Il mercato chiude domani, io la vedo complicata come situazione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,559
Un po' stereotipato questo discorso, perdonami. Mica piango perché non abbiamo speso 50M per un "gregario". Dico solo che per fare un ulteriore step é anche necessario sostituire alcuni giocatori, non che mi non mi fidi dei nostri, tranne in rare operazioni di mercato ho sempre approvato l'operato, senza badare a spese o chissà cosa. Sono più motivato dal progetto dietro ad un giocatore che alle cifre, ecco perché mi motiva un Vrancks e mi motiva meno un Messias. Trovamelo un Krunic nelle 8 squadre di vertice Europeo, quelle a cui ambirei. Non siamo neanche tanto onesti a fare ragionamenti di questo tipo...

Non capisco perché mi citi il mercato di quest'anno :)
Io ne faccio due discorsi diversi, e forse é qui che non ci capiamo. Tutto era partito da un tuo post in qui tu stesso dicevi che l'unica cosa che manca é un'ala destra giovane e forte, cosa che condivido (oh poi io uno del livello di CDK e Leao lo chiamo ambizioso alla grande, ecco cosa intendo con profilo ambizioso). Io ho aggiunto che per completare la rosa e renderla ancora più forte si puo' sostituire anche Krunic e Ballo. Poi sembra che sia diventato una nemesi del Milan, che non approvi nulla di quanto si stia facendo e che mi parli di Thiaw e Vrancks che per me c'entrano poco in questo discorso visto che sto programmando già le prossime mosse di mercato.

Perché mi parli di scetticismo che sto applaudendo da tre anni l'operato della società? :lol:

Se proprio, posso anche aggiungere che é nohrmalissimo che sia cosi. Da un punto dovevamo pur cominciare. Quindi le cose vanno fatte con coerenza e ci vuole la pazienza di andare per gradi. Non si passa da Biglia a Modric in 3 anni, questo voglio precisarlo per il bene della discussione.
Ho capito il tuo discorso.
Diciamo che si tratta di rifiniture.
Riguardo Krunic, giusto quello che dici ma se il titolare è Bennacer per dire il gregario non può essere Casemiro... estremizzo il concetto...
Krunic mi sembra un gregario perfetto per questo Milan sinceramente. Poi in futuro ci sta che lo cediamo, alla fine sia lui che Ballo sono marginali e spostano ben poco.

Per il futuro per me è cruciale prendere un ala destra e un centravanti del livello di Leao e CDK.

Se riusciamo vinciamo l'Ottava e non solo. Questo è sicuro come che il sole sorge a est.

Ovvio che sia difficilissimo se anche un mezzo ***** come Antony costa 100 milioni, ma mi pare che abbiamo le competenze se alla fine CDK lo abbiamo preso noi nonostante tutte le inglesi.

Comunque non andiamo troppo OT... il presente è Thiaw, per me acquisto intelligente, dopo mille nomi che ci sono stati appioppati.

Reaction score
415
Non è un buco in rosa perché i giocatori li hai e hanno anche caratteristiche diverse e ok, però tra i due Messias è in fortissima controtendenza rispetto al resto delle mosse: non è né un giovane prospetto, né un esperto di livello internazionale. Chiaro ripiego e a costi accettabili, però non capisco tutta la fiducia che ripongono in lui, Pioli ha panchinato Saele in modo fisso ormai e non mi pare che l'alzicella sia molto più alta, boh. Avrei preferito un altro giovane sconosciuto piuttosto che riscattarlo francamente, visto che il nome non lo prendiamo a meno di occasioni rare.
Messias per me è meglio di Saele ma concordo con più o meno tutti i tifosi milanisti e vorrei anche io un upgrade però va anche detto che a noi è sempre servito uno che sapesse fare gol e Messias pur con tutti i suoi difetti la porta la vede e segna. Negare che sia così solo perché ha sbagliato contro l'atalanta mi pare eccessivo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Messias per me è meglio di Saele ma concordo con più o meno tutti i tifosi milanisti e vorrei anche io un upgrade però va anche detto che a noi è sempre servito uno che sapesse fare gol e Messias pur con tutti i suoi difetti la porta la vede e segna. Negare che sia così solo perché ha sbagliato contro l'atalanta mi pare eccessivo.
Ma infatti senza budget non ne trovi uno meglio in Serie A, se Berardi costa 30...l'anno prossimo devono prendere un CDK in quel ruolo, prospetto di livello internazionale, sperando che Origi renda bene e Giroud rimanga affidabile, se no il buco della punta sarebbe più grave.

Reaction score
3,793
Questi colpi mi piacciono molto.

L'unica cosa che mi chiedo è: ma è davvero così difficile concluderli ad inizio luglio per fargli fare tutta la preparazione?
Un mese e mezzo prima farebbe risparmiare quasi sei mesi sull'inserimento di questi ragazzi.

Credo che in questi casi, dove c'erano tanti profili in ballo, si sia atteso fino all'ultimo per fare una scrematura settimana per settimana ed eventualmente cogliere qualche occasione di mercato.
Per esempio Tanganga si dice non convincesse e non andasse bene la formula, Ndicka secondo me era il più adatto ma costava troppo (facile vada via a zero nel 2023 e probabilmente si è aspettato per vedere se l'Eintracht abbassava le richieste), Diallo si è fatto fuori da solo perché non convinto del contesto ecc...
Son valutazioni per le quali occorre tempo e come appunto dicevo gli ultimi giorni possono esserci tante occasioni in più.

Discorso diverso per CDK, a parte le settimane che ci sono volute per accordarsi sul prezzo... Lì il nome era quello, era stato individuato e non ci sono mai state alternative concrete, contrariamente al difensore.

Reaction score
5,637
Ho capito il tuo discorso.
Diciamo che si tratta di rifiniture.
Riguardo Krunic, giusto quello che dici ma se il titolare è Bennacer per dire il gregario non può essere Casemiro... estremizzo il concetto...
Krunic mi sembra un gregario perfetto per questo Milan sinceramente. Poi in futuro ci sta che lo cediamo, alla fine sia lui che Ballo sono marginali e spostano ben poco.

Per il futuro per me è cruciale prendere un ala destra e un centravanti del livello di Leao e CDK.

Se riusciamo vinciamo l'Ottava e non solo. Questo è sicuro come che il sole sorge a est.

Ovvio che sia difficilissimo se anche un mezzo ***** come Antony costa 100 milioni, ma mi pare che abbiamo le competenze se alla fine CDK lo abbiamo preso noi nonostante tutte le inglesi.

Comunque non andiamo troppo OT... il presente è Thiaw, per me acquisto intelligente, dopo mille nomi che ci sono stati appioppati.
Invece io voglio Casemiro come terzo di centrocampo, voglio Fofana come terzo in difesa e voglio Bernardo dopo Messias. Perché non é possibile? :capata:

Comunque capisco cosa vuoi dire, ma la palla va toccata in una certa maniera anche dal gregario :lol:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Invece io voglio Casemiro come terzo di centrocampo, voglio Fofana come terzo in difesa e voglio Bernardo dopo Messias. Perché non é possibile? :capata:

Comunque capisco cosa vuoi dire, ma la palla va toccata in una certa maniera anche dal gregario :lol:
Perché siamo in Serie A e fatturiamo 300M e solo a giugno 2023 arriveremo (forse) in pari dopo 1 miliardo bruciato in 10 anni, mi pare chiaro ed evidente.

Comunque a me pare che il livello si alzi gradualmente di anno in anno, come unico neo le uscite a zero che ti impongono una sostituzione che non sempre è un upgrade come Maignan, ma spesso un travaso di forze in altri reparti (l'anno scorso trequartista monco e super mediana, quest'anno vediamo il nuovo prospetto e Pobega, ma super trequarti), per questo vanno evitate, non tanto per i motivi da sistema marottiano che portano solo a costi e debiti.

Della rosa dell'anno scorso se ne vanno Romagnoli che aveva ormai perso il posto 2-3 volte di fila in 2 anni e lo sostituisci con un prospetto (capitano U21 tedesca). Kessié e Bakayoko con Pobega e Vranckx (perdi esperienza, ma in prospettiva per me ci guadagneremo), mentre dalla trequarti in su l'upgrade è verticale, al posto di Castillejo, Maldini e Lazetic (quindi nessuno visto che non ha mai giocato) sono arrivati CDK, Adli e Origi.