Milan sempre più giovane. Thiaw: tifosi Schalke arrabbiati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
quindi significa che stavamo aspettando che lo schalke decidesse di vendere Thiaw a 3 giorni dalla chiusura del mercato?
E se avessero deciso di tenerlo?
Se fosse la prima scelta non lo sappiamo e di sicuro non lo sanno i media che ci hanno appioppato una cinquantina di giocatori questa estate.

Thiaw avevamo provato a prenderlo già a gennaio, lo ha detto il direttore dello schalke, ma allora non lo cedevano.

Poi se fosse la nostra prima scelta per questo mercato lo sanno solo Maldini e Massara.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Non esistono solo loro. Se era un piano ed hanno colto l'opportunità che avevano preventivato benissimo, altrimenti ci sono altri profili che puoi andare a prendere a certe cifre. Da parte mia questo mercato è stato deludente nei tempi e nei modi, ancor più che nelle modalità e nel "coraggio". Invece esalto i nomi ed il progetto seguito, niente da dire qui.

Era complicato. Tra cambio societario e rinnovo di Maldini diciamo che non è andata benissimo.
Dipende. Sono arrivati tanti giovani come Pobega Adli Thiaw Vranckx...
Soprattutto è arrivato CDK, che se è quello che lascia intravedere...

Per me invece questa rischia di essere una delle campagne acquisti più importanti della storia (almeno) recente del Milan, pensa te... il tempo dirà la verità.

Sulle modalità si può discutere. Ma poi conta il campo.

Reaction score
5,637
Ma è già così. Da noi non ci sono prime donne.
Forse solo Theo ha il posto praticamente garantito.

In quale altro ruolo le gerarchie sono stabilite? A me pare che tutti hanno un'alternativa di pari livello.
Krunic è di fatto un gregario, come Ballo. Giocano solo alla bisogna.

Tutti gli altri si giocano il posto e l'idea e quella di inserire nel gruppo giovani con grandi ambizioni oppure in cerca di riscatto, comunque gente affamata che ha tutto da dimostrare come Thiaw Vranckx ma anche Pobega Adli CDK Origi... a me sembra chiaro il modo in cui ci muoviamo.

Certo e roba estrema. Il fatto di scommettere sempre su giocatori poco conosciuti (dai media) mette ansia a tanti tifosi... poi però ragazzi le partite le vedete o no? Ma lo vedete che squadra abbiamo? Come giochiamo? Non solo tecnicamente, parlo anche per intensità e voglia...

Quindi secondo te Krunic non è la terza scelta in mezzo al campo ad oggi? E Messias non è la prima li a destra?

Gli imprescindibili, e i numeri lo dimostrano, sono: Theo, Maignan, Tomori (più minuti di tutti la scorsa stagione), Kalulu, Tomori, Tonali e Leao. Gli altri vengono ruotati, e per fare turnover non abbiamo alcun problema. Però vedremo Tonali/Benna-Krunic, e spesso. O sarà il solito cambio al 65imo.

Non metto in discussione il modo di giocare o i profili, non so se sono stato chiaro. Quando vedo il buon Krunic gestire un pallone tra le gambe avversarie ho i brividi.

Io non ci credo che tu non voglia un profilo più ambizioso di Krunic o Messias, non le la dai a bere ;)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Quindi secondo te Krunic non è la terza scelta in mezzo al campo ad oggi? E Messias non è la prima li a destra?

Gli imprescindibili, e i numeri lo dimostrano, sono: Theo, Maignan, Tomori (più minuti di tutti la scorsa stagione), Kalulu, Tomori, Tonali e Leao. Gli altri vengono ruotati, e per fare turnover non abbiamo alcun problema. Però vedremo Tonali/Benna-Krunic, e spesso. O sarà il solito cambio al 65imo.

Non metto in discussione il modo di giocare o i profili, non so se sono stato chiaro. Quando vedo il buon Krunic gestire un pallone tra le gambe avversarie ho i brividi.

Io non ci credo che tu non voglia un profilo più ambizioso di Krunic o Messias, non le la dai a bere ;)
Se arriva Vranckx, ne abbiamo di giocatori...

CDK Adli Brahim sulla trequarti
Tonali Bennacer Pobega Vranckx in mezzo

Insomma Krunic per trovare spazio dovrà sudare. Sinceramente non capisco proprio il problema. Quando gioca lo fa alla grande, nella corsa scudetto è stato pure titolare... pero boh è Krunic e non piace. Perché adesso in questa rosa e proprio un gregario eh...

Comunque si l'ho scritto prima. Ci manca uno a destra. Ma non uno più ambizioso, ci manca uno del livello di CDK e Leao. Per cui se non c'era la possibilità di prenderlo restiamo con lui e Saele.

Dietro abbiamo preso Thiaw che al solito non conosce nessuno e dunque sembra non sia arrivato nessuno.

Ormai ci dovremmo essere abituati al buon lavoro della nostra dirigenza e fidarsi, ma capisco che ci sia scetticismo, ci sta.

Reaction score
37,184

Insomma Krunic per trovare spazio dovrà sudare. Sinceramente non capisco proprio il problema. Quando gioca lo fa alla grande, nella corsa scudetto è stato pure titolare... pero boh è Krunic e non piace. Perché adesso in questa rosa e proprio un gregario eh...

Comunque si l'ho scritto prima. Ci manca uno a destra. Ma non uno più ambizioso, ci manca uno del livello di CDK e Leao. Per cui se non c'era la possibilità di prenderlo restiamo con lui e Saele.

Dietro abbiamo preso Thiaw che al solito non conosce nessuno e dunque sembra non sia arrivato nessuno.

Ormai ci dovremmo essere abituati al buon lavoro della nostra dirigenza e fidarsi, ma capisco che ci sia scetticismo, ci sta.
Ora numericamente e qualitativamente ci siamo.

2 giocatori per ruolo e chi subentra non fa rimpiangere chi manca.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Per quanto tu voglia spiegarlo, si ragiona sempre per stereotipi. Se non arriva il " nome" o se non si spende una follia per il giocatore x sarà sempre una campagna acquisti insufficiente. Così come definire " cessi" gente come Krunic che ha il grosso merito di crederci sempre ogni volta che entra in campo. In realtà nemmeno mi meraviglio visto che mi rammento di Angelino Colombo o di Bubu Evani trattati dai tifosi alla stregua di inutili orpelli in campo. Salvo poi vincerci qualcosa con e grazie ai suddetti.

Reaction score
415
Non capisci le critiche? Davvero? Abbiamo perso mille mila mesi di mercato, abbiamo un buco assurdo sulla fascia destra offensiva, e Kessie non è ancora stato sostituito.
Non le capisco e non le condivido. Non abbiamo nessun buco a destra, la scelta è chiara. Se ci sarà un occasione arriverà un ala destra altrimenti si resterà così. Può piacervi o non piacervi ma non è un buco (tanto più che abbiamo già messias, saele, fino a poco fa casti, diaz e cdk potrebbero persino giocare a destra).
Kessie sarà sostituito da Vranckx probabilmente. Poi se volete vincere lo scudo ad agosto e perdere quello di giugno allora avete ragione voi e aspetto pogba, di maria e lukaku (guarda caso tutti e 3 rotti... che strano...).

Reaction score
5,637

Un po' stereotipato questo discorso, perdonami. Mica piango perché non abbiamo speso 50M per un "gregario". Dico solo che per fare un ulteriore step é anche necessario sostituire alcuni giocatori, non che mi non mi fidi dei nostri, tranne in rare operazioni di mercato ho sempre approvato l'operato, senza badare a spese o chissà cosa. Sono più motivato dal progetto dietro ad un giocatore che alle cifre, ecco perché mi motiva un Vrancks e mi motiva meno un Messias. Trovamelo un Krunic nelle 8 squadre di vertice Europeo, quelle a cui ambirei. Non siamo neanche tanto onesti a fare ragionamenti di questo tipo...

Non capisco perché mi citi il mercato di quest'anno :)
Io ne faccio due discorsi diversi, e forse é qui che non ci capiamo. Tutto era partito da un tuo post in qui tu stesso dicevi che l'unica cosa che manca é un'ala destra giovane e forte, cosa che condivido (oh poi io uno del livello di CDK e Leao lo chiamo ambizioso alla grande, ecco cosa intendo con profilo ambizioso). Io ho aggiunto che per completare la rosa e renderla ancora più forte si puo' sostituire anche Krunic e Ballo. Poi sembra che sia diventato una nemesi del Milan, che non approvi nulla di quanto si stia facendo e che mi parli di Thiaw e Vrancks che per me c'entrano poco in questo discorso visto che sto programmando già le prossime mosse di mercato.

Perché mi parli di scetticismo che sto applaudendo da tre anni l'operato della società? :lol:

Se proprio, posso anche aggiungere che é normalissimo che sia cosi. Da un punto dovevamo pur cominciare. Quindi le cose vanno fatte con coerenza e ci vuole la pazienza di andare per gradi. Non si passa da Biglia a Modric in 3 anni, questo voglio precisarlo per il bene della discussione.

Ultima modifica:
Reaction score
9,565
Non le capisco e non le condivido. Non abbiamo nessun buco a destra, la scelta è chiara. Se ci sarà un occasione arriverà un ala destra altrimenti si resterà così. Può piacervi o non piacervi ma non è un buco (tanto più che abbiamo già messias, saele, fino a poco fa casti, diaz e cdk potrebbero persino giocare a destra).
Kessie sarà sostituito da Vranckx probabilmente. Poi se volete vincere lo scudo ad agosto e perdere quello di giugno allora avete ragione voi e aspetto pogba, di maria e lukaku (guarda caso tutti e 3 rotti... che strano...).
Non dobbiamo cercare il " nome" ma quelli che il nome se lo fanno da noi.

Pobba Nonna Maria Lukaku Dybala tutti nomi su cui il tifoso medio si spipetta, vedremo vedremo dove arriveranno.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non è un buco in rosa perché i giocatori li hai e hanno anche caratteristiche diverse e ok, però tra i due Messias è in fortissima controtendenza rispetto al resto delle mosse: non è né un giovane prospetto, né un esperto di livello internazionale. Chiaro ripiego e a costi accettabili, però non capisco tutta la fiducia che ripongono in lui, Pioli ha panchinato Saele in modo fisso ormai e non mi pare che l'alzicella sia molto più alta, boh. Avrei preferito un altro giovane sconosciuto piuttosto che riscattarlo francamente, visto che il nome non lo prendiamo a meno di occasioni rare.