Milan, Schick in pole. OK di Rangnick.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Onestamente non so cosa ci vedano in questo ragazzo. Nemmeno il Lipsia parrebbe volerselo tenere.
Piuttosto mi fionderei su Daka del Salisburgo portandomelo a casa in un pacchetto con Szoboszlai.

Dai video questo Daka e veramente impressionante.

Reaction score
581
Per quelli che sono terrorizzati dall'idea Schick:
1 il fatto che il Lipsia abbia fatto scadere l'opzione nn vuol dire che nn faranno un'altra offerta a ribasso alla Roma che lo ha a bilancio a 20 milioni. Io credo ci siano buone possibilità che resti a Lipsia.
2 rangnick che lo conosce bene, sa che lui NON PUÒ fungere da punto di riferimento unico dell'attacco, perché pur avendo le misure di un centro boa, non ne ha le caratteristiche.
Lui gioca bene con un giocatore fisico vicino, come avviene con werner. Quindi dovesse arrivare Schick, penso arriverebbe anche un giocatore di quel tipo e sinceramente a me l'idea non dispiacerebbe.
Penso che Schick si muoverà per 22 milioni circa, al netto dei dubbi sulla tenuta mentale e fisica, che condivido, stiamo parlando di una cifra contenuta e di un giocatore che ha caratteristiche tecniche da VERO fenomeno. Il suo limite oltre alla testa e alla fragilità, sta nel collocamento in campo, se rangnick è sicuro di aver capito come fare rendere questo giocatore, può essere una scommessa che si può anche fare.
Mi entusiasma? No
La posso capire ? Sì

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Dai video questo Daka e veramente impressionante.

Patson Daka è davvero impressionante. Ha una velocità folle ma non si limita a quello: ha visione grande visione della porta, piede e sforna assist. Mi ricorda un pò il primo Eto'o...forse con ancora più velocità.
Il tanto decantato Boga gli allaccia gli scarpini già oggi.
Forse in questa finestra di mercato potresti ancora accaparrartelo a cifre dignitose...io firmo che se non dovesse cambiare aria questa estate nella prossima stagione sarà asta tra i top club.

Reaction score
1,210
Mi chiedo come mai visto che hanno già Lukaku. Comunque se dobbiamo giocare secondo la filosofia di Rangnick non mi viene in mente un giocatore che dia più garanzie del bosniaco .
Ibra ha mostrato che avere un terminale di gioco fisicamente dominante, in grado di aprire il gioco per gli inserimenti delle mezzali e della seconda punta,di tenere palla e metterla a terra nel nostro campionato da la differenza.

D'accordissimo con te su Dzeko.:grande:
Secondo me Conte vuole un attacco tipico degli anni 90. 2 grossi e 2 che prendono la profondità.
Dzeko e Lukaku in Italia ti permettono di creare voragini nelle difese avversarie. Sopratutto l bosniaco che è piu forte, piu pulito al livello tecnico.
Devo ammettere che ero molto scettico all'arrivo di Zlatan. Pensavo che fosse un ex giocatore. Ho sbagliato di brutto.

Quello che descrivi tu con è assolutamente giusto cioé l'Ibra" tre quartista". Lo faceva anche al PSG ( visto dal vivo) con una facilità disarmante.
E difficile trovare uno come Ibra oggi. Un vero problema per noi.

Nel calcio italiano hai bisogna di uno grosso li davanti che sa dare continuità e fluidità al gioco

Reaction score
1,053
Dzeko è un grande giocatore. Fortissimo! Uno dei giocatori piu sottovalutato del panorama calcistico europeo. Forse perché viene da un paese piccolo.

Purtropp per noi , si va verso un Dzeko vestito da nerazzuro...

vero grande centravanti, ma scarichi Ibra per avviare un progetto giovani e poi vai a prendere Dzeko?
non ha senso, allora tengo Ibra a questo punto, comunque piuttosto che prendere Schick metto titolare Leao,
ma pare che il ragno conosca solo i calciatori tedeschi..

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
vero grande centravanti, ma scarichi Ibra per avviare un progetto giovani e poi vai a prendere Dzeko?
non ha senso, allora tengo Ibra a questo punto, comunque piuttosto che prendere Schick metto titolare Leao,

Si ma non puoi fare una squadra solo di ragazzini eh. Altrimenti giochiamo in primavera. E ibra se non rimane che fai?

Reaction score
1,210

Sono d'accordo con te. Ma come dice giustamente Corvorossonero non puoi giocare solo con i ragazzini sopratutto in un calcio tattico come quello italiano dove il vissuto è fondamentale. Quindi se il carattere di Ibra è un problema per il Ragno, io andrei dritto dritto su Dzeko.

Reaction score
581

Ma Ibra non tiene più fisicamente, Dzeko può avere qualche altra stagione nelle gambe. Io come giocatore lo.adoro, penso sia stato per diverse stagioni l'attaccante più forte della serie a....però bisogna valutare anche i costi.
Ricordo a chi crede che rangnick voglia fare un progetto bambini, che allo.shalke aveva in squadra un certo Raul e lo ha reso centrale nel.progetto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per quelli che sono terrorizzati dall'idea Schick:
1 il fatto che il Lipsia abbia fatto scadere l'opzione nn vuol dire che nn faranno un'altra offerta a ribasso alla Roma che lo ha a bilancio a 20 milioni. Io credo ci siano buone possibilità che resti a Lipsia.
2 rangnick che lo conosce bene, sa che lui NON PUÒ fungere da punto di riferimento unico dell'attacco, perché pur avendo le misure di un centro boa, non ne ha le caratteristiche.
Lui gioca bene con un giocatore fisico vicino, come avviene con werner. Quindi dovesse arrivare Schick, penso arriverebbe anche un giocatore di quel tipo e sinceramente a me l'idea non dispiacerebbe.
Penso che Schick si muoverà per 22 milioni circa, al netto dei dubbi sulla tenuta mentale e fisica, che condivido, stiamo parlando di una cifra contenuta e di un giocatore che ha caratteristiche tecniche da VERO fenomeno. Il suo limite oltre alla testa e alla fragilità, sta nel collocamento in campo, se rangnick è sicuro di aver capito come fare rendere questo giocatore, può essere una scommessa che si può anche fare.
Mi entusiasma? No
La posso capire ? Sì

Mah...

Mi ricordano i discorsi che si facevano sul “funzionale” Kalinic. Fidati, preghiamo insieme che non venga, sto qua.

Alto