Punto numero 1: Elliott é un fondo che si é ritrovato nelle mani il Milan, continuare a pretendere una gestione simile a quella del PSG é folle ed irreale. Perché io, che ho i soldi in un fondo dovrei lasciarli li quando il gestore sta facendo il diavolo a 4 con una squadra di Serie A, che alla lunga non mi porta alcuna entrata ma solo perdite?
Io, non avrei problemi ritirare i miei soldi da un fondo qualora questi si mettessero a spendere 300M per rinforzare la Roma. La faccio semplice eh, ma c'é molto di questo.
Anche solo disperarsi e chiedersi perché non spendiamo, o chiedere ai "rabbini, ebrei, giudei, usurai etcc.." di mettere i soldi é irrealistico a dir poco, non riesco a capire perché tirate sempre fuori uesto argometo. A cosa serve sognare? Voi credete che un Commisso avrebbe agito diversamente? Perché l’alternativa era quella eh... apriamo gli occhi e guardiamo in faccia la nostra situazione, allora si che si potrà guardare al nostro progetto sotto un’ottica diversa.
Punto numero 2: Prima che qualcuno tiri fuori la classica: "Allora vendi!!!" eccovi i nostri bilanci. Chi mai se lo compra un club cosi?

- 31,7 . 2007
- 66,8 . 2008
- 9,8 . 2009
- 69,8 . 2010
- 67,3 . 2011
- 6,9 . 2012
- 15,7 . 2013
- 91,3 . 2014
- 89,3 . 2015
- 74,9 . 2016
-126,0 . 2017/18
-146,0 . 2019
-195,0 . 2020
Guardate nel biennio in cui abbiamo cercato di fare l'all-in cosa é successo.
Il primo anno Elliott e la parentesi Mirabelliana hanno raddoppiato le perdite, una discussione che diventa anche inutile.
Non funziona che al terzo all-in lo becchiamo, o se non lo becchiamo ne facciamo un altro. Al quarto si chiude e si riparte dalla promozione.
Credete seriamente che se in quella famosa estate fosse venuto un compratore con 650/700M Elliott non avrebbe venduto? Semplicemente non vale il gioco per nessuno accollarsi un rischio come il Milan, primo perché necessita di una montagna di competenza, fortuna, e soldi per cercare di riportarla al top. Perché the next big thing araba voleva il Newcastle e non il Milan?
Con gli stessi soldi mi compro la Fiorentina e la porto in CL tranquillamente.
La strada é semplice Bayern, Juve e Liverpool. Per noi gli esempi devono essere questi. A chi parla di sistema mafioso cosa credevate che facevamo noi ai nostri tempi? Quando le alzavamo?
Galliani é stato un discreto mafioso, ma quando hanno cambiato le regole si é rivelato per quello che era, abbastanza incapace. Noi nel 2004 eravamo la prima squadra al mondo per introiti dai diritti TV, basta vedere la legislazione dell'epoca. Ogni squadra si gestiva da sola la vendita delle partite alle TV. Poi per tutto il resto eravamo una banda di poveracci, la TV ci portava 125M circa (il doppio di adesso!), ed il nostro settore commerciale faceva ridere. Per come la vedo non é né colpa di Elliott ne colpa della Uefa quello che siamo ora, é solo colpa nostra.