Milan: rosso dimezzato. Elliott sostiene il club.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,573
Reaction score
4,293
Il calcio inglese è morto, il calcio che si gioca oggi in premier è un incontro di stili e culture a cui anche nostri tecnici hanno attivamente partecipato.

La lingua conta fino a un certo punto.
Fino agli anni 90 era il nostro il campionato più bello e seguito, nonostante l'italiano.
Il calcio non ha lingua ma si fa capire da tutti.
Negli anni '90 il nostro calcio era il più seguito in europa (ma poi non c'erano nemmeno le pay tv, ognuno si seguiva il suo..solo che gli italiani erano più fanatici) e avevamo qualche interessato in oriente, per lo più giappone..

Ma erano mercati competenti....

I nuovi mercati USA/Australia/Cina etc... cosa vuoi che capiscano...conoscono i calciatori e qualche città...un po' come noi che seguiamo l'NBA ma non ne conosciamo storie e radici locali
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Mah, occhio che tra il 2002 e il 2014 il Real è stato a guardare 13 anni in CL..e avevano una rosa che dopo il ciclo dei galacticos si era riempita di mezzi bidoni..i cicli non sono mai infiniti, non avessero preso CR7 non so mica se avrebbero vinto quello che hanno vinto..idem il barca che non va in finale da 7 anni..

se poi mi parli di liga allora ok..lì non hanno concorrenza, nelle prime 4 ci saranno sempre
si si può anche non vincere perchè vincere mica è semplice.
ma rimarrà una delle pretendenti e sul mercato una regina anche in periodi di "crisi" per me.

vedrai che qualcosa fanno perchè la premier ora è troppo forte. se non la superlega qualcos'altro.
il real non può stare in 2a fascia.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Quelle arriveranno di conseguenza, oppure se vuoi facciamo come l inter.
A te la scelta.
Ma infatti, io non capisco certi commenti. Viene continuamente criticata la dirigenza del lato amministrativo/commerciale, poi quando si evidenziano i miglioramenti concreti, non va comunque bene.
Le vittorie sportive alla lunga arrivano se si lavora in questa direzione. Oppure si fa come l’Inter che ha vinto un campionato ma è sull’orlo del fallimento. Inoltre ancora oggi, continuano secondo me a proseguire una strada sbagliata. Certo, praticamente non acquistano più niente e nessuno e vendono più che possono ma continuano a mettere sotto contratto gente con stipendi assurdi. Venderanno ancora e sarà sempre peggio se continueranno a non pagare gli stipendi.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Di conseguenza non arriva proprio niente. Arrivano di conseguenza, forse, se fai come il Real, il Barça, il PSG e compagnia cantante. Ovvero, se investi. Eppure siamo tifosi del Milan, eh. Dovremmo saperlo come funziona?

Ancora con sta Inter? Un caso unico nella storia del calcio. Un club ed un proprietario praticamente pignorati da uno stato dittatoriale. Non esistono altri precedenti.

Tutti gli altri che che investono moneta sonante sono ancora lì a dettare legge.
La legge del PSG e del City è la legge di due società che in Europa continuano a contare zero. Non bastano i soldi per vincere anche se ovviamente sono fondamentali.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Ma perché non si cita mai ad esempio il Bayern Monaco che con la programmazione e la competenza ha creato una macchina che da anni è al vertice del calcio europeo? Si prende sempre l'esempio di Real e Barca (che senza CR7 e Messi avrebbero vinto 1/10 di quello che hanno vinto, vedi Real post CR7....) e del PSG che però non ha ancora alzato mezza CL..come del resto il City..

è evidente che se puoi investire ogni anno 150 milioni sul mercato prima o dopo qualche trofeo arriva...a meno che non li dai in mano a Mirabelli ma quello è un altro discorso...

Io non riesco mai, lo dico davvero, MAI, a capire come facciamo a non renderci conto che sti club fatturano 700 milioni e noi 200 e come possiamo pretendere di giocare al loro gioco finché prima non ci portiamo sul loro livello..

cioé i gobbi, tanto per dire, pagano stipendi per un totale che sarebbe il 115% del nostro intero fatturato..capisco che da tifosi rossoneri sia dura da accettare ma non è certo colpa di Elliott se chi ha gestito la transizione del Milan ha lasciato un'eredità così penosa..

Oggi abbiamo solo la bacheca da top club, il resto è al livello del Napoli
Sante parole. Ma qui si pretende di smiliardare e allo stesso si punta il dito a Gazidis per i conti in rosso. Il Milan DEVE assolutamente puntare ad aumentare il fatturato. Aumentare il fatturato e migliorare i risultati sportivi. Non lamentiamoci a prescindere….
Il Milan ha senza dubbio un progetto, che piaccia o meno, e il progetto di fatto ci ha portato in breve a dimezzare il rosso in bilancio e ad arrivare secondi in campionato.
quindi si può manco vuole pazienza
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,282
Reaction score
716
Non arriveranno di conseguenza... Di certo non di conseguenza alla mancanza di investimenti. L'esempio che poni, quello dell'Inter, è un caso unico e di certo non descrive quello che hanno fatto molti altri club. Con Elliott non andiamo da nessuna parte, è questa l'unica verità. Non c'è Milan con Elliott.
È la tua verità, non l’unica.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
333
Vergogna, Idiott ha coperto il passivo di tasca propria.

Don Beppe Marotta avrebbe venduto T.Hernandez, lo avrebbe sostituito con un top player come Fagioli e coperto le perdite con il ricavato della cessione.

Suning salvace.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Non so cosa ci sia dietro la storia Berluscaroni/Li& Elliott, ma senza qualcuno come quest'ultimo pronto a subentrare non oso immaginare che fine avremmo fatto. Con questi passivi anche Commisso avrebbe probabilmente fatto una brutta fine.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ha dimezzato il rosso di bilancio rispetto alla scorsa scorsa. Quest'anno si dovrebbe viaggiare intorno ai -100 mln di euro. Ci si è arrivati grazie al tetto sugli ingaggi, ai proventi di marketing, agli introiti dell'EL ed al ritorno in Champions. Il monte ingaggi del Milan, ad oggi, è di gran lunga inferiore a quello di Juve e Inter e simile a Napoli e Roma. Elliott è arrivata ad una esposizione complessiva di circa 700 mln e il Milan non è gravato da debiti e obbligazioni ad eccezione del factoring. La chiave sarà la continuità. Champions, per continuare a far crescere il fatturato.

Tuttosport: il Milan nell'ultimo anno ha aumentato anche il numero degli sponsor. Ne sono arrivati 20.
Beh la gestione finanziaria è buona per il semplice fatto che non vengono fatti grossi investimenti, hanno dimezzato il monte ingaggi praticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto