Si ma amico se vuoi fatturare devi prima investire lo sai vero? Hai mai visto qualcuno fatturare milioni senza investire un euro? Non giriamoci intorno, elliott non investe nulla per il milan, e nulla sarà il milan con elliott.
Ormai su questo tema i tifosi siamo spaccati in due fazioni.
Da piccolo facevo sempre una sfida coi miei amici che ci impegnava per tutta l'estate : si partiva con un tesoretto e a fine estate vinceva chi riusciva a far fruttare quel gruzzoletto attraverso attività come bancarelle e iniziative che potevamo fare all'età di 8-12 anni.
Ora, in quel caso partivamo tutti dalla stessa base ma non è difficile da intuire che se io fossi partito da 10mila lire e il mio ipotetico concorrente da 100mila col cavolo che lo prendevo.
Esempio un pò stupido per spiegare che il fatturato può anche aumentare ma non ci si può affidare solo alle capacità e nascondersi dietro poi al fatto che si pagano le perdite.
Il milan grazie alla storia ha un motore importante e ha la fortuna di poter portare i giri di questo motore a numeri vertiginosi ma se si pensa di farlo solo con una gestione parsimoniosa e per gradi..... buonanotte.
Hai fatto l'esempio giusto..noi appunto partiamo lontanissimi..dobbiamo recuperare per gradi..
primo step raggiunto: siamo tornati in CL
Ora il secondo step: consolidare il ruolo in campionato e andare in CL ogni anno
Terzo step: tornare al vertice
L'investimento cosa dovrebbe essere? L'ennesimo All-in sul mercato da 150 milioni per prendere 3-4 giocatori a cui non possiamo OGGI pagare l'ingaggio? Dovrebbe essere affrontare un rosso da -300/350 milioni?
Non esiste club al mondo..l'investimento si fa, ma è sempre proporzionato al fatturato..
Il problema è che si deve crescere per gradi, lo step principale è fare come l'inter, ovvero tornare in CL stabilmente..loro sonoin CL da 4 stagioni...noi dobbiamo rimetterci su quella linea in modo da poter aumentare il fatturato almeno a 350 milioni e tra 3 anni sedersi a ridiscutere i contratti con gli sponsor al rialzo
Oggi il Milan è solo un nome con vecchia gloria, ma non ha appeal sul mercato...però tornassimo in CL stabili sarebbe diverso..e anche lo stadio significa tantissimo